Vorrei chiedere una delucidazione...se si sblocca il bootloader e si fa il root lasciando il firmware stock si continueranno a ricevere gli aggiornamenti da Google o darà l'errore durante il flash?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Vorrei chiedere una delucidazione...se si sblocca il bootloader e si fa il root lasciando il firmware stock si continueranno a ricevere gli aggiornamenti da Google o darà l'errore durante il flash?
Vorrei fare il root su android Nougat(senza installare custom recovery)è possibile poi togliere il root in occasione delle patch mensile di sicurezza(per non fare fallire il download)e poi riflashare?o sapete se ci sono controindicazioni? premetto ho già il bootloader sbloccato e non ho intenzione di fare i vari wipe ogni volta...solo semplici flash di root e unroot...un grazie anticipato a tutti coloro mi aiuteranno..
Secondo me se provi a roottare senza passare dalla custom recovery rischi un brick secco. Potresti provare con il Nexus root toolkit, checkando solo root e togliendo il check su custom recovery.
In ogni caso non ne voglio sapere niente su eventuali danni
Domandona....essendo uscita la factory img di android 7.1 per Nexus 6p e 5x è possibile "adattarla"al nostro Nexus 6 modificandola?o si rischia una gran frittata?
bisogna saperlo fare... :)
...e comunque si tratterebbe di un porting...che non è proprio la stessa cosa dei sorgenti scritti appositamente per un terminale.
Basta avere un po' di pazienza e tra pochi giorni vedrai comunque già qualcosa su XDA !
No ma ho sentito un mio amico sviluppatore e senza sorgente del 7.1 non si può costruire il kernel per lo shamu....attenderemo
Non la puoi adattare. Le partizioni sono diverse. Oltretutto pure l'hardware è diverso. Io mi sono iscritto al programma beta di Google. Appena sarà pronta la beta anche per i Nexus 6 riceverò l'ota
Cosa succede se flasho boot, recovery e rom senza sbloccare il bootloader?
Nel caso si può ripristinare tutto?