Visualizzazione stampabile
-
Dipende,
se vuoi usare la Multirom e tenere la Rom stock come principale e quelle custom come secondarie allora conviene prima aggiornare e poi rootare.
Se invece vuoi sostituire in toto la rom stock e usare solo la recovery TWRP semplice (non quella in multirom per intenderci) allora è indifferente.
Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kipe
Ciao a tutti!
Ho da poco ricevuto questo fantastico nuovo Nexus. Inutile dire che non aspetterò molto per il modding.
Mi è arrivato con la versione di Android 5.0.1. Ho già la notifica per la 5.1, dite che prima di sbloccarlo e rootarlo meglio aggiornare alla 5.1 ufficiale?
Ho pensato che mettendo una ROM 5.1 sia inutile l'aggiornamento.
Io ti consiglio di aggiornare la rom stock alla versione 5.1, e poi procedere al multirom.
Settimana scorsa ho provato la CM12 e sinceramente mi aspettavo molto di più. Dalla rom stock cambia che hai il led di notifica, hai la home più ampia, ed il tasto per killare tutte le app aperte.
Comunque quando vuoi provare una rom, ti conviene sempre metterla come secondaria, così hai modo di testarla senza ogni volta resettare il telefono. Una volta deciso quale usare come primaria, la installerai come tale.
-
Grazie per le risposte.
Ma il dual boot anche sul cell non mi sembra il caso xD
Da recovery basta fare il backup ad ogni flash per aver discreta tranquillità.
In ogni caso ho aggiornato alla 5.1 ufficiale prima di fare modding.
Ora ho installato la ROM Chroma, niente male...
-
al momento quale è la rom migliore?
-
Quote:
usuppue
al momento quale è la rom migliore?
Per questo puoi chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433994
Ovviamente ricordando che la ROM migliore in assoluto non esiste, ma sicuramente ci sono alcune che si prestano più di altre per il tuo tipo di utilizzo ;)
-
pac-rom
Non sono sicuro di postare nel posto giusto, domando scusa preventivamente.
Come faccio a dare i permessi di root alle rom moddate. Nello specifico PAC-ROM?
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Non sono sicuro di postare nel posto giusto, domando scusa preventivamente.
Come faccio a dare i permessi di root alle rom moddate. Nello specifico PAC-ROM?
Unito al thread di supporto al modding.
-
Salve a tutti,
volendo riportare stock il mio nexus 6 - versione 64gb ho provveduto a riflhare la factory image tramite il toolkit.
la immagine è stata scaricata direttamente da google developer però dopo l'installazione la memoria interna risulta essere più 64 gb bensì 23,03 gb.
in cosa ho sbagliato e come posso rimediare?
-
Un saluto caloroso a tutti! Sono alla ricerca di una soluzione per il ripristino del mio Nexus 6: nome in codice soft brick: dopo l'installazione di CM 12.1 e con quindi android 5.1.1, ho avuto la brillante idea di ritornare alla stock google, senza spuntare la maledetta nuova invenzione di big G, "Sblocco OEM bootloader" da opzioni sviluppatore... Risultato: bootloop (il telefono rimane a caricare la testa blu di CM)...:cry:... Accedo soltanto al bootloader, ovviamente bloccato con le catene e in recovery mode stock (per intenderci l'andoide sdraiato con il punto esclamativo rosso).
Chiedo ma so che è difficile: qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Ho visto in giro che ci sono parecchi sfortunati come me.
N.B. Motorola se ne sbatte i c....., se hai toccato il software, oltre ad essere fuori garanzia, non vogliono proprio saperne di sistemare il problema ad un telefono flashato.
Un caloroso abbraccio a tutti gli androidiani!
Gabriel
-
Quote:
webmastergabriel
Un saluto caloroso a tutti! Sono alla ricerca di una soluzione per il ripristino del mio Nexus 6: nome in codice soft brick: dopo l'installazione di CM 12.1 e con quindi android 5.1.1, ho avuto la brillante idea di ritornare alla stock google, senza spuntare la maledetta nuova invenzione di big G, "Sblocco OEM bootloader" da opzioni sviluppatore... Risultato: bootloop (il telefono rimane a caricare la testa blu di CM)...:cry:... Accedo soltanto al bootloader, ovviamente bloccato con le catene e in recovery mode stock (per intenderci l'andoide sdraiato con il punto esclamativo rosso).
Chiedo ma so che è difficile: qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Ho visto in giro che ci sono parecchi sfortunati come me.
N.B. Motorola se ne sbatte i c....., se hai toccato il software, oltre ad essere fuori garanzia, non vogliono proprio saperne di sistemare il problema ad un telefono flashato.
Un caloroso abbraccio a tutti gli androidiani!
Gabriel
Sposto nel thread di supporto al modding...