Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
thevoiceofmayhem
Ogni volta che installo una ROM, al momento in cui devo installare le gapps, l'installazione di quest'ultime crasha e devo ripeterla. Alla seconda volta va a buon fine.
Sono certo che sbaglio io qualcosa. Elenco i passaggi che faccio io, sperando di ricevere correzioni o consigli :-D
Entro in recovery e faccio separatamente i seguenti Wipe:
-Data
-Cache
-Dalwik.
Non riavvio, resto sempre nella recovery e flasho:
-ROM
(Non faccio un secondo wipe della cache e della dalwik)
-Gapps
I wipe necessari da fare sono
Art dalvik
System
Data
Cache
Se non formatti la partizione system vai a scrivere sulla rom precedente installata,ecco il perché dei crash...Utilizzi la twrp come recovery?
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App
-
Quote:
cyanus
Art dalvik
System
Data
Cache
Se non formatti la partizione system vai a scrivere sulla rom precedente installata,ecco il perché dei crash...Utilizzi la twrp come recovery?
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
Si utilizzo la TWRP. In questo caso ho scaricato l'ultima.
Domanda:
Sulla guida di questa rom c'era scritto di non flashare la wipe, perchè la rom aveva bisogno di android 7 o 7.1 come base. Se wippo la system, la rom stock viene cancellata?
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Quote:
cyanus
Art dalvik
System
Data
Cache
Inviato dal mio Nexus 6 usando
Androidiani App
Si utilizzo la TWRP. In questo caso ho scaricato l'ultima.
Domanda:
Sulla guida di questa rom c'era scritto di non flashare la wipe, perchè la rom aveva bisogno di android 7 o 7.1 come base. Se wippo la system, la rom stock viene cancellata?
Si..Ti rimane il telefono senza os..In quel caso xo penso che intenda che prima devi passare dalle stock i flash recovery e factory reset e poi flash ROM e gapps...
Inviato dal mio Nexus 6 usando Androidiani App