Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
webmastergabriel
Un saluto caloroso a tutti! Sono alla ricerca di una soluzione per il ripristino del mio Nexus 6: nome in codice soft brick: dopo l'installazione di CM 12.1 e con quindi android 5.1.1, ho avuto la brillante idea di ritornare alla stock google, senza spuntare la maledetta nuova invenzione di big G, "Sblocco OEM bootloader" da opzioni sviluppatore... Risultato: bootloop (il telefono rimane a caricare la testa blu di CM)...:cry:... Accedo soltanto al bootloader, ovviamente bloccato con le catene e in recovery mode stock (per intenderci l'andoide sdraiato con il punto esclamativo rosso).
Chiedo ma so che è difficile: qualcuno è riuscito a risolvere questo problema? Ho visto in giro che ci sono parecchi sfortunati come me.
N.B. Motorola se ne sbatte i c....., se hai toccato il software, oltre ad essere fuori garanzia, non vogliono proprio saperne di sistemare il problema ad un telefono flashato.
Un caloroso abbraccio a tutti gli androidiani!
Gabriel
Se flashi la recovery stock da ADB senza usare il nexus root toolkit cosa succede?
Oppure non riesci a mettere la rom sulla memoria del telefono entrare in recovery e riflashare l'immagine?
Comunque secondo me usando la prima soluzione risolvi il problema.
Segui tutti i comandi in fila incominciando da fastboot oem unlock
poi in fila esegui i seguenti comandi
"
fastboot flash bootloader <bootloader-filename>.img
fastboot flash radio <radio-fileame>.img
fastboot reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
"
Una volta finito entri nella recovery e fai un wipe della factory e della cache.
-
Ho già la recovery stock e non riceve comandi ADB
-
Quote:
webmastergabriel
Ho già la recovery stock e non riceve comandi ADB
C'è qualcosa che non va con i driver ADB.
Se spegni il telefono a mano e rientri in recovery, lo attacchi al pc deve prenderti i comandi.
-
Quote:
thevoiceofmayhem
C'è qualcosa che non va con i driver ADB.
Se spegni il telefono a mano e rientri in recovery, lo attacchi al pc deve prenderti i comandi.
Si, ora i comandi li prende! Sono entrato in recovery --> apply update from ADB... solo da qui.
Ora non so come muovermi :(
-
Quote:
webmastergabriel
Si, ora i comandi li prende! Sono entrato in recovery --> apply update from ADB... solo da qui.
Ora non so come muovermi :(
fai queste operazioni in fila
"fastboot oem unlock"
"
fastboot reboot-bootloader
fastboot oem lock
"
Una volta finito entri nella recovery e fai un wipe della factory e della cache.
-
Quote:
thevoiceofmayhem
fai queste operazioni in fila
"fastboot oem unlock"
"
fastboot reboot bootloader
fastboot oem lock
"
I comandi fastboot li prende tutti tranne quelli per il flash di boot, bootloader e ovviamente l'oem unlock.
Da ADB è possibile fare qualcosa? Funziona solo in modalità sideload.
Sto perdendo le speranze... :(
-
Quote:
webmastergabriel
I comandi fastboot li prende tutti tranne quelli per il flash di boot, bootloader e ovviamente l'oem unlock.
Da ADB è possibile fare qualcosa? Funziona solo in modalità sideload.
Sto perdendo le speranze... :(
Hai provato l'ultima rom android 5.1.1 scaricata dal sito ufficiale di google?
-
salve raga, oggi ho aggiornato il n6 a lollipop 5.1.1, ho cercato nel sito una guida per il root ma non ho trovato niente (forse ho sbagliato ad usare il "cerca") il mio dilemma é:
- é possibile effettuare il root con androidi 5.1.1? vado ad alterare qualche sistema tipo knox di samsung? poi é possibile ritornare indietro dopo il root?
grazie in anticipo per le risposte.
-
Quote:
dylan619
salve raga, oggi ho aggiornato il n6 a lollipop 5.1.1, ho cercato nel sito una guida per il root ma non ho trovato niente (forse ho sbagliato ad usare il "cerca") il mio dilemma é:
- é possibile effettuare il root con androidi 5.1.1? vado ad alterare qualche sistema tipo knox di samsung? poi é possibile ritornare indietro dopo il root?
grazie in anticipo per le risposte.
Per il root e tutto il resto usa il toolkit di wugfresh.
Sempre con il toolkit puoi rimettere la ROM stock e ribloccare il bootloader e quindi ritornare a "appena uscito dalla scatola"
-
C'è qualche guida qui che posso seguire?