Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alessiomiami
prima di entrare nel bootloader ho messo la modalità debug e ho spuntato anche consenti sempre da questo computer... Ora rendo il cmd mi legge il dispositvo, con fastboot devices, ma quando vado a scrivere fastboot oem unlock, mi dice check oem unlock... come fare??
Vuol dire che non hai sbloccato le opzioni di sviluppatore e non hai sbloccato lo sblocco oem.
Visto che riesci ad entrare in recovery tenta un wipe data factory reset e un wipe cache. Se riesce a ripristinarti cynogen vai su impostazioni tappa 7 volte su build dispositivo (così attivi le opzioni sviluppatore), consenti lo sblocco oem ed il debug usb.
Se invece dopo aver fatto i 2 wipe precedentemente scritti la situazione non cambia, cerchiamo un'altra soluzione
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Vuol dire che non hai sbloccato le opzioni di sviluppatore e non hai sbloccato lo sblocco oem.
Visto che riesci ad entrare in recovery tenta un wipe data factory reset e un wipe cache. Se riesce a ripristinarti cynogen vai su impostazioni tappa 7 volte su build dispositivo (così attivi le opzioni sviluppatore), consenti lo sblocco oem ed il debug usb.
Se invece dopo aver fatto i 2 wipe precedentemente scritti la situazione non cambia, cerchiamo un'altra soluzione
Grazie per l'aiuto, sono riuscito ad avviarlo, ora andando in opzioni sviluppatore, faccio praticamente come avevo fatto prima, consento la modalità debug... mala voce consenti lo sblocco OEM non la trovo
-
sono riuscito a sbloccare il bootloader... ora come faccio a flashare la rom stock? ho provato dal nexus toolkit ma quando il dispositivo si riavvia (finalmente sbloccato xke c'è il catenaccio aperto sotto la scritta google) va di nuovo in loop sulla schermata teamwin!
-
Quote:
alessiomiami
sono riuscito a sbloccare il bootloader... ora come faccio a flashare la rom stock? ho provato dal nexus toolkit ma quando il dispositivo si riavvia (finalmente sbloccato xke c'è il catenaccio aperto sotto la scritta google) va di nuovo in loop sulla schermata teamwin!
Presumo che tu gia sappia che devi scompattare la rom ed aprire un terminale in windows, sulla base di questo ti scrivo solo i comandi da scrivere nel terminale:
"
fastboot flash bootloader <bootloader-filename>.img
fastboot flash radio <radio-fileame>.img
fastboot reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot oem lock
"
Se va a buon fine ma all'accensione sta troppo tempo sul bootloader di goole (le 4 palline colorate che girano) senza andare avanti niente paura. Entra nella recovery e fai un wipe data factory reset ed un wipe della cache.
-
Quote:
thevoiceofmayhem
Presumo che tu gia sappia che devi scompattare la rom ed aprire un terminale in windows, sulla base di questo ti scrivo solo i comandi da scrivere nel terminale:
"
fastboot flash bootloader <bootloader-filename>.img
fastboot flash radio <radio-fileame>.img
fastboot reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cache cache.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot oem lock
"
Se va a buon fine ma all'accensione sta troppo tempo sul bootloader di goole (le 4 palline colorate che girano) senza andare avanti niente paura. Entra nella recovery e fai un wipe data factory reset ed un wipe della cache.
ho provato gia... mi da un errore nel cmd... error preflashing validation mode... na cosa del genere.... forse devo provare con un altra factory image?
-
2 allegato(i)
La rom stock, l'hai scompattata ed hai aperto un cmd detro quest'ultima. I driver ADB sono installati correttamente?
Quando apri il cmd devi vedere una cosa simile a questo
Allegato 145208Allegato 145209
Se ti ritrovi con quanto scritto sopra prova a scaricare l'ultima immagine dal sito ufficiale di google. Siamo alla 5.1.1
A me è capitato di vedere errori strani nel cmd quando stavo tornando a stock dal multirom. L'errore era semplicemente uno sbaglio mio nella sintassi (non ricordò cosa restituiva lui a video)
Cmq prova ad entrare tu manualmente in recovery, poi colleghi il telefono e quando è tutto pronto riprova a rifare il flash
-
Salve, da circa una settimana ho messo la mia prima ROM (Benzo) sul mio N6 e oggi dopo averlo spento, al riavvio si è bloccato su un caricamento "Benzo is upgranding... Avvio applicazioni".
È da circa un ora che carica e ho già provato a spegnerlo e riaccenderlo senza successo, dopo la bootanimation compare sempre questa schermata.
Cosa posso fare? Non vorrei perdere le cose dentro e non ho un backup :(
-
Prova a fare un wipe della cache.
Quando hai flashato la rom, hai fatto un wipe data factory reset? E' importante fare questo wipe prima di provare le nuove rom!
-
Hai per caso cambiato i dpi??
-
Salve,
domanda banale ma mi rimane il dubbio.
Una volta fatto il root e installato recovery TWRC è necessario ribloccare il boot?
Grazie e saluti