R: Guida al Root del Nexus 7
Ma solo io faccio tutta la procedura senza problemi e poi all'ultimo riavvio mi trovo con il nexus esattamente come prima dla procedura??
Bootloader sbloccato, root non presente e terminale non resettato le mie app sono ancora tutte li...
Edit: mi rimane la recovery stock, se la cambio non rimane installata e riavviando trovo sempre la stock
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ho provato entrambe le guide, sempre col medesimo risultato: al riavvio Bootloader sbloccato, recovery stock e root non presente :confused:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
La batteria deve essere sufficientemente carica per evitare che il tablet resti senza alimentazione nel mentre si sta flashando qualcosa, il 50% è una indicazione molto cautelativa, così se anche le cose dovessero andare molto per le lunghe non corri comunque rischi.
Gli aggiornamenti ufficiali normalmente vengono rilevati e si installano anche in presenza del root, ma il root consente di modificare i file di sistema per cui se l'utente o qualche applicazione che ha utilizzato il root hanno apportato delle modifiche incompatibili con l'aggiornamento, questo non riesce.
Nell'ipotesi peggiore è comunque sempre possibile flashare la ROM stock e tornare alle condizioni "di fabbrica".
Se, oltre al root, si installa anche una recovery modificata l'aggiornamento si può fare "manualmente" installando il file dell'aggiornamento dalla recovery (in realtà si può fare, in modo diverso, anche dalla recovery stock), inoltre una volta che Google rilascia la ROM stock completa eventualmente si può flashare questa (ad esempio con il Nexus 7 toolkit), ma a differenza del semplice agggiornamento implica la cancellazione di tutto il contenuto della memoria
Ho eseguito il root su nexus 7 facendo eseguire al toolkit la voce 2. che diceva root+busybox..
Per mettere anche la recovery e installare rom cooked devo eseguire il punto 3 che parla di recovery touch?
Scusatemi ma sono abbastanza esperto per i samsung ma è la prima volta che prendo un nexus..:-)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma io dopo aver ottenuto i permessi di robot attraverso il toolkit, ho installato ROM manager della quale ho acquistato la versione pro, e poi ho installato da li la re cover, senza nessun problema. Il fatto che si sia installata senza problemi è una fortuna o è una procedura che non dovrebbe portare a conseguenze?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2