CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 79 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 787
Discussione:

Guida al Root del Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di TheBibu

Smartphone
    LG G6 H870 Ice Platinum

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

R: Guida al Root del Nexus 7

Ma solo io faccio tutta la procedura senza problemi e poi all'ultimo riavvio mi trovo con il nexus esattamente come prima dla procedura??
    Bootloader sbloccato, root non presente e terminale non resettato le mie app sono ancora tutte li...

Edit: mi rimane la recovery stock, se la cambio non rimane installata e riavviando trovo sempre la stock

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di TheBibu; 05-11-12 alle 06:22
    Alla faccia di Vodastronz che non mi danno il Note 8, con gli stessi soldi mi piglio due LG G6 (così la moglie è contenta pure lei) e vaffanciuffolo!!

2.  

Smartphone
    LG G6 H870 Ice Platinum

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Nada?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Alla faccia di Vodastronz che non mi danno il Note 8, con gli stessi soldi mi piglio due LG G6 (così la moglie è contenta pure lei) e vaffanciuffolo!!

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheBibu Visualizza il messaggio
    Nada?
    Prova guardando qui o qui...

Smartphone
    LG G6 H870 Ice Platinum

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ho provato entrambe le guide, sempre col medesimo risultato: al riavvio Bootloader sbloccato, recovery stock e root non presente :confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Androidiano L'avatar di TheOdd

Smartphone
    LG G3 - Nexus 4 - Nexus 7

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti!

A breve dovrò ottenere anche io i permessi di root.. Siccome però è una cosa che non ho mai fatto e questo Nexus 7 è il mio primo dispositivo Android, avrei un paio di domande.
    Innanzitutto, una domanda un po' scema, tra i due requisiti necessari per il root presenti nel primo post c'è scritto "Nexus 7 con batterie al 50%"... Cioè? Significa, come penso, che il tablet deve avere ALMENO la batteria al 50% durante la procedura?
    Seconda cosa, leggevo che gli aggiornamenti ufficiali del sistema operativo una volta fatto il root devono essere fatti manualmente... Potete spiegarmi esattamente la procedura?

Grazie!

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheOdd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

A breve dovrò ottenere anche io i permessi di root.. Siccome però è una cosa che non ho mai fatto e questo Nexus 7 è il mio primo dispositivo Android, avrei un paio di domande.
    Innanzitutto, una domanda un po' scema, tra i due requisiti necessari per il root presenti nel primo post c'è scritto "Nexus 7 con batterie al 50%"... Cioè? Significa, come penso, che il tablet deve avere ALMENO la batteria al 50% durante la procedura?
    Seconda cosa, leggevo che gli aggiornamenti ufficiali del sistema operativo una volta fatto il root devono essere fatti manualmente... Potete spiegarmi esattamente la procedura?

Grazie!
    La batteria deve essere sufficientemente carica per evitare che il tablet resti senza alimentazione nel mentre si sta flashando qualcosa, il 50% è una indicazione molto cautelativa, così se anche le cose dovessero andare molto per le lunghe non corri comunque rischi.
    Gli aggiornamenti ufficiali normalmente vengono rilevati e si installano anche in presenza del root, ma il root consente di modificare i file di sistema per cui se l'utente o qualche applicazione che ha utilizzato il root hanno apportato delle modifiche incompatibili con l'aggiornamento, questo non riesce.
    Nell'ipotesi peggiore è comunque sempre possibile flashare la ROM stock e tornare alle condizioni "di fabbrica".
    Se, oltre al root, si installa anche una recovery modificata l'aggiornamento si può fare "manualmente" installando il file dell'aggiornamento dalla recovery (in realtà si può fare, in modo diverso, anche dalla recovery stock), inoltre una volta che Google rilascia la ROM stock completa eventualmente si può flashare questa (ad esempio con il Nexus 7 toolkit), ma a differenza del semplice agggiornamento implica la cancellazione di tutto il contenuto della memoria
    Ultima modifica di chefare; 09-11-12 alle 18:30

Androidiano VIP L'avatar di acul90ml

Ringraziamenti
    193
    Ringraziato 130 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    La batteria deve essere sufficientemente carica per evitare che il tablet resti senza alimentazione nel mentre si sta flashando qualcosa, il 50% è una indicazione molto cautelativa, così se anche le cose dovessero andare molto per le lunghe non corri comunque rischi.
    Gli aggiornamenti ufficiali normalmente vengono rilevati e si installano anche in presenza del root, ma il root consente di modificare i file di sistema per cui se l'utente o qualche applicazione che ha utilizzato il root hanno apportato delle modifiche incompatibili con l'aggiornamento, questo non riesce.
    Nell'ipotesi peggiore è comunque sempre possibile flashare la ROM stock e tornare alle condizioni "di fabbrica".
    Se, oltre al root, si installa anche una recovery modificata l'aggiornamento si può fare "manualmente" installando il file dell'aggiornamento dalla recovery (in realtà si può fare, in modo diverso, anche dalla recovery stock), inoltre una volta che Google rilascia la ROM stock completa eventualmente si può flashare questa (ad esempio con il Nexus 7 toolkit), ma a differenza del semplice agggiornamento implica la cancellazione di tutto il contenuto della memoria
    Ho eseguito il root su nexus 7 facendo eseguire al toolkit la voce 2. che diceva root+busybox..
    Per mettere anche la recovery e installare rom cooked devo eseguire il punto 3 che parla di recovery touch?
    Scusatemi ma sono abbastanza esperto per i samsung ma è la prima volta che prendo un nexus..:-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato d'aiuto, il tasto THANKS è lì che aspetta solo un tuo clic :-)

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da acul90ml Visualizza il messaggio
    Ho eseguito il root su nexus 7 facendo eseguire al toolkit la voce 2. che diceva root+busybox..
    Per mettere anche la recovery e installare rom cooked devo eseguire il punto 3 che parla di recovery touch?
    Scusatemi ma sono abbastanza esperto per i samsung ma è la prima volta che prendo un nexus..:-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    No, quello a cui ti riferisci serve a installare i files del root con una diversa procedura (usa una recovery temporanea), ma a te non serve perché hai già il root.
    Dovresti usare l'opzione <6> ("Flash recovery") nel menu principale di Nexus 7 toolkit, scegliendo quale recovery mettere (la CWM o la TWRP).
    Una volta flashata la recovery, quando il tablet è ancora in "fastboot mode" (l'androide disteso con lo sportello aperto), prima di riavviare il tablet dovresti anche eseguire il punto <5> ("Rename recovery restore files") che serve ad impedire che al primo riavvio venga ripristinata automaticamente la recovery stock.
    ...Almeno così è scritto di fare, anche se quel "no such file or directory" sembrerebbe indicare che i file da rinominare in realtà non siano presenti.

Ultima modifica di chefare; 10-11-12 alle 01:01

10. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

acul90ml (10-11-12)

Senior Droid L'avatar di animal77

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 64 volte in 59 Posts
    Predefinito

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma io dopo aver ottenuto i permessi di robot attraverso il toolkit, ho installato ROM manager della quale ho acquistato la versione pro, e poi ho installato da li la re cover, senza nessun problema. Il fatto che si sia installata senza problemi è una fortuna o è una procedura che non dovrebbe portare a conseguenze?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Va bene anche installata da ROM manager, su alcuni dispositivi l'installazione attraverso ROM manager ha causato dei problemi (sull'Asus Transformer molti che l'hanno usata si sono trovati con il tablet bloccato a causa di un problema con il bootloader), ma a quanto pare sul Nexus 7 è OK

Pagina 15 di 79 primaprima ... 513141516172565 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio