ma se faccio root, mod e tutto il resto col ToolKit poi quando ci saranno gli aggionamenti potrò scaricarli tranquillamneto o bisogna prima ripristinare tutto come da fabbrica?
Visualizzazione stampabile
ma se faccio root, mod e tutto il resto col ToolKit poi quando ci saranno gli aggionamenti potrò scaricarli tranquillamneto o bisogna prima ripristinare tutto come da fabbrica?
Sì, volendo, una volta flashata una recovery custom, si può anche installare una ROM 4.2 già rootata, c'è il link da qualche parte.
Per fare invece il root:
c'è la guida di Guich con i comandi (sblocco del bootloader, installazione recovery custom e root flashando il file zip del root (SuperSU) dalla recovery custom, oppure
con il nexus 7 toolkit (anche con la versione 3.20, a me questi 2 passaggi funzionano) si può sbloccare il bootloader, flashare una recovery custom e poi flashare il file zip del root dalla recovery custom (quindi tutto come sopra, ma eseguendo i primi 2 passaggi con il toolkit).
Questa è la modalità "normale" (tramite recovery custom, sia che sblocco/installazione recovery custom si faccia con i comandi che usando il toolkit).
Con il Nexus 7 toolkit sarebbe anche possibile fare il root senza cambiare permanentemente la recovery (lo sblocco del bootloader invece è sempre necessario): con una versione recente dovrebbe funzionare, io avevo avuto un problema con la 3.20 e non sono sicuro che funzioni (da verificare)
Poi c'è quell'altro toolkit, quello di Wug, di cui ho letto che funziona (ma non l'ho provato)
Salve volevo prendere un Nexus 16gb usato e vorrei sapere come faccio a vedere se è stato rootato, a me ha detto che montala 4.2 quindi non saprei magari a ripristinato.
grazie a chi mi aiuta.
preferirei senza per il momento