No, ci sono altri vantaggi, come cambiare kernel, installare app che ti fanno un backup completo di dati e altro.
p.s. Non si parla di warez.
Visualizzazione stampabile
volendo le app pirata le installi anche senza root...
i vantaggi principali (personalmente almeno) sono poter usare la chiavetta usb collegata in OTG al nexus, poter usare titanium backup per poter salvare i dati delle app, poter sovrascrivere il bootloader, installare diverse ROM, ecc ecc
Che cosa è warez??
Ma se fai root mica sei obligato a mettere rom cucinate?
Aggiungo: su Android le applicazioni si possono scaricare da qualsiasi fonte, il Play Store di Google, il market di Amazon, qualsiasi altro eventuale market ed è anche possibile installare direttamente dal file apk di un'applicazione (è l'equivalente dei file "exe" di Windows), insomma funziona come su un PC.
Non è necessario "sbloccare" qualcosa, se si installano applicazioni al di fuori del Play Store si abilita dalle impostazioni l'opzione per consentirlo e basta.
Chiaramente se si installa senza pagarla una applicazione a pagamento è ILLEGALE.
Il root non c'entra nulla.
Fare il root permette di aumentare le funzionalità del dispositivo, ad esempio come hanno già detto ad accedere in scrittura ad una chiavetta USB collegata con un cavo OTG (normalmente l'accesso è solo in lettura), fare un backup completo, ecc e, installando anche una recovery custom, di utilizzare ROM alternative a quella originale
Ok capisco perfettamente!!
Scusa ma io posso passare musica video foto con il bluetooth dal pc al n7 e viceversa?
Ho appena usato il toolkit v4.0.0 per fare il root del mio N7.
Tra le opzioni di root c'era quella di installare busybox, a che serve?
Per poter tornare senza problemi alla 4.2.1 unroot in futuro, serve che faccia altro? Ho solo fatto l'unlock e il root.