Visualizzazione stampabile
-
Scusate ma io ho un problema con il root....semplicemente non riesco a farlo.
Ho usato il classico nexus7 toolkit, installati i driver, sbloccato e la procedura va a termine.
Il problema é che installando adaway mi dice che il dispositivo deve avere il root, quindi il root non é stato effettutato correttamente......ma non solo, una volta installata la app SuperSu, lo lancio e mi dice questo:
Eseguibile SU non presente e SU non può essere installato.
Cosa potrei fare? Nessuno ha avuto problemi simili?
-
Ma per caso devo prima installare l'app clockwordmod? Non riesco a venirne a capo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
elevanne
Ma per caso devo prima installare l'app clockwordmod? Non riesco a venirne a capo!
collega nuovamente il nexus con il toolkit e rifai tutti i passaggi (magari fai il numero 8 che ti fa tutti i passaggi necessari completi, ma fai i backup se hai qualcosa da dover salvare)
il root superuser dovrebbe appunto essere presente, io ho fatto così e me lo ritrovo, non capisco come mai a te non ci sia se hai seguito la guida.
-
Finalmente ci sono riuscito...sembra assurdo ma ho dovuto formattare il notebook!
Avrò provato 6 volte la procedura ma senza esito, alla fine non sapendo dove battere la testa ho brasato il PC e il root é arrivato in un minuto.
Forse si erano incasinati qualche driver di precedenti installazioni, tra kies, PDA ecc.
Comunque meglio così.
-
Quote:
elevanne
Finalmente ci sono riuscito...sembra assurdo ma ho dovuto formattare il notebook!
Avrò provato 6 volte la procedura ma senza esito, alla fine non sapendo dove battere la testa ho brasato il PC e il root é arrivato in un minuto.
Forse si erano incasinati qualche driver di precedenti installazioni, tra kies, PDA ecc.
Comunque meglio così.
certo, l'importante è aver capito ;)
-
Una domanda da newbie: ho fatto il root e installato CWM recovery (e non ho capito se sono riuscito a mettere la touch o la stock) e pare tutto sia andato bene, ora la domanda è: posso togliere l'opzione “Debug USB“ senza compromettere nulla ed eventualmente rimetterla soltanto se devo usare il toolkit? Perchè se la lascio win xp non mi vede il nexus come device-storage ma solo come interfaccia ADB e non posso caricare nulla.
-
Quote:
raver
Una domanda da newbie: ho fatto il root e installato CWM recovery (e non ho capito se sono riuscito a mettere la touch o la stock) e pare tutto sia andato bene, ora la domanda è: posso togliere l'opzione “Debug USB“ senza compromettere nulla ed eventualmente rimetterla soltanto se devo usare il toolkit? Perchè se la lascio win xp non mi vede il nexus come device-storage ma solo come interfaccia ADB e non posso caricare nulla.
si puoi toglierla
-
Grazie della guida!! Comprato il nexus oggi alle 14:30 ! sbloccato bootloader - rooted - busybox e cwm per le 19:00 seguendo le vostre istruzioni!!
Grazie ancora e spero di poter arricchire questa sezione con qualche esperienza!!!
Saluti a tutti!
-
Ciao a tutti sono nuovo per n7 ma non per androidiani, ho un problema con il root, dopo lo sblocco del boot, avvi0 la funzione 4 mi arriva al punro dello sblocco del debug, lo effettuo ma non si termina la procedura ed il root non si crea. Avete qualche idea? Grazie Anticipatamente. ;)
-
Mi Auto rispondo il problema erano i driver del dispositivo, ne mancava uno anche se windzoz diceva il contrario, lo aveva chissà perchè inserito in modo non completo. Ciaoz e ... fate attenzione ai driver installati senò vi spaccate la testa per nulla ... rotfl