R: Guida al Root del Nexus 7
Per installare l ultimo firmware stock 4.2 con il toolkit sul mio nexus 7 32 gb wifi devo scaricare il file del secondo link
http://img.tapatalk.com/d/12/11/14/ane7ujy4.jpg
e poi fare l opzione 9 del toolkit in fastboot mode giusto?
Ma i firmware per i nexus sono uno per tutti o specifico per ogni nazione?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
In generale, ogni firmware supporta tutte le lingue. Il nostro (Nexus 7 wifi) ha una sola versione per tutti i paesi, altri dispositivi hanno alcune versioni, ad esempio il Galaxy Nexus ha la versione GSM europea, quella GSM americana, quelle per reti CDM/LTE e una versione Samsung.
L'opzione serve appunto a flashare una factory image, non ho guardato se per la 4.2 serva per forza l'ultima versione del Toolkit (che è "donate", in pratica a pagamento) o se vada ugualmente bene anche la versione gratuita (quella attuale è la 3.20), che è più vecchia
Io ho fatto la donazione allo sviluppatore ma dell email con la versione donate nemmeno l ombra..
Mi é arrivata la notifica dell aggiornamento via ota.. avendo solo root con busybox non ho avuto problemi a fare l aggiornamento..
Ora ho rifatto il root tutto perfetto.. android 4.2 uno spettacolo!!
Quote:
Thersicore76
Strano, pure io l'ho fatta e tempo 24 ore mi ha mandato il codice, infatti ho la versione 3.62 (o 61, non so, l'ho sotto Windows e adesso sono sul Mac... anzi adesso vado di la a vedere se è uscito un aggiornamento)...
L'ultima versione è la 3.82... pieno supporto al 4.2... comunque ci sarà un link dove prelevare sempre l'ultima versione no? Credo che se fai una donazione ricevi gli update in automatico altrimenti devi cercarteli da solo no?
Stamattina ho rifatto un altra donazione ma ancora niente.. boh
Edit: mi è arrivato ora il codice per attivare la versione donate..domani lo faccio:-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Quote:
Thersicore76
Strano, pure io l'ho fatta e tempo 24 ore mi ha mandato il codice, infatti ho la versione 3.62 (o 61, non so, l'ho sotto Windows e adesso sono sul Mac... anzi adesso vado di la a vedere se è uscito un aggiornamento)...
L'ultima versione è la 3.82... pieno supporto al 4.2... comunque ci sarà un link dove prelevare sempre l'ultima versione no? Credo che se fai una donazione ricevi gli update in automatico altrimenti devi cercarteli da solo no?
Hai modo per caso di provare android beam con qualche dispositivo?
Vorrei capire se è il mio note 2 o il nexus 7 che non va..
Ragazzi ho un problema serio... Ho provato a mettere la paranoid 4.2 ma nn mi piaceva e così ho provato a tornare indietro rinstallando la penultima versione da recovery... Risultato il tablet è morto... Si inchioda sulla scritta iniziale della paranoid... Privo andare in download mode ma appena lo attacco al computer i tasti volume per andare su e giù non funzionano e il terminale rimane bloccato...che faccio? Vi prego aiutatemi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quote:
andreacn12
Ragazzi ho un problema serio... Ho provato a mettere la paranoid 4.2 ma nn mi piaceva e così ho provato a tornare indietro rinstallando la penultima versione da recovery... Risultato il tablet è morto... Si inchioda sulla scritta iniziale della paranoid... Privo andare in download mode ma appena lo attacco al computer i tasti volume per andare su e giù non funzionano e il terminale rimane bloccato...che faccio? Vi prego aiutatemi
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Prova ad andare in recovery fare il wipe completo e poi riflasha la stock
Ragazzi ho voluto riportare il nexus 7 da 4.2 ad android 4.1.2 per la compatibilita con alcune app, ma rimane bloccato sulla scritta google con la barra in alto a destra "start"..
É in bootlop..all inizio pensavo stesse caricando il sistema invece poi non s è schiodato da quella schermata..
Come posso fare??..avevo solo bootloader sbloccato root e busybox..
Quote:
acul90ml
Ragazzi ho voluto riportare il nexus 7 da 4.2 ad android 4.1.2 per la compatibilita con alcune app, ma rimane bloccato sulla scritta google con la barra in alto a destra "start"..
É in bootlop..all inizio pensavo stesse caricando il sistema invece poi non s è schiodato da quella schermata..
Come posso fare??..avevo solo bootloader sbloccato root e busybox..
Risolto flashando la recovery TWRP e facendo i wipe
Quote:
cabron1980
ma se faccio root, mod e tutto il resto col ToolKit poi quando ci saranno gli aggionamenti potrò scaricarli tranquillamneto o bisogna prima ripristinare tutto come da fabbrica?
Se fai solo root puoi installarli via OTA, mentre se installi anche la recovery modificata no o comunque potresti avere degli errori durante il download ed installazione del firmware..
Quote:
stee79
up.. nessuno mi aiuta?!!
Per fare il root segui la mia guida...
Il toolkit 3.2.0 non è pienamente compatibile con android 4.2, ergo, non potrebbe andare tutto liscio :)
Sent form HOX
Quote:
Nascimiento
Salve volevo prendere un Nexus 16gb usato e vorrei sapere come faccio a vedere se è stato rootato, a me ha detto che montala 4.2 quindi non saprei magari a ripristinato.
grazie a chi mi aiuta.
Controlla se durante il boot vedi un lucchetto aperto nella parte bassa del monitor. Sotto la scritta Google. Se aperto hanno sbloccato il bootloader. Ma tu lo vuoi con il root o senza?
Quote:
Nascimiento
preferirei senza per il momento
Allora il lucchetto é un inizio
Se poi lo riblocca torna di gabbrica?:o grazie :-)
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
Torna come nuovo, ma di per se non é un problema, gli aggiornamenti ota ti arrivano, solo se ha montato una recò ery moddata non puoi installarli, per vedere se ha la recovery stock quando lo accendi premi il tasto volume nel centro e Power così poi puoi vedere che recovery ha installato.
Quote:
MeTriX
la 4.2 è arrivata ufficiale su tutti, quindi non è per forza rootato.
Io al posto tuo lo prenderei a priori senza menate varie...i nexus sono FATTI per ESSERE rootati, non ha senso tenerli di fabbrica ^^
Quoto.
Se non sbaglio esiste anche un'alternativa al toolkit classico, ma non ricordo come si chiama e se è compatibile con l'ultima versione di android