Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :'( ,ho acquistato da 2 giorni il Nexus 7 8gb wi fi ( versione 4.2.2 ), volevo attivare i permessi di root seguendo questa guida ma sono riuscita soltanto a sbloccare il Bootloader ,almeno credo ,ora il tablet quando si avvia mostra in basso al centro dello schermo un lucchetto leggermente aperto sulla destra , il tablet si e resettato come appena preso ma non mi e apparsa nessuna icona nuova , ho scaricato un programma che si chiama Root Analyzer e infatti mi dice che non e' rooted :'( :'( . Una volta sbloccato il Bootloader ,ho premuto il tasto 4 nel main menù , poi nell'opzioni rooting ho scelto la 2à voce cioè : Root device + Busybox, forse dovevo scegliere un'altra opzione????Poi volevo capire quando dovrei fare un backup e come fare nel caso qualcosa andasse storto.Grazie a tutti per l'aiuto. :'(:'(:'(
P.S. Uso Windows 7 32 bit.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MichelePRC
Ragazzi posso sapere perchè, dopo aver effettuato lo sblocco del bootloader e il root del tablet seguendo la guida, mi ritrovo il tablet come fosse stato resettato da 0 (senza più le app che avevo installato su ecc)?
Perché quando fai lo sblocco del bootloader viene fatto un reset del tablet. Credo ci sia scritto ovunque :-)
Per quanto riguarda il lucchetto che vedi durante il boot non so con precisione, ma credo che non si possa eliminare.
-
Quote:
Lauretta89
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :'( ,ho acquistato da 2 giorni il Nexus 7 8gb wi fi ( versione 4.2.2 ), volevo attivare i permessi di root seguendo questa guida ma sono riuscita soltanto a sbloccare il Bootloader ,almeno credo ,ora il tablet quando si avvia mostra in basso al centro dello schermo un lucchetto leggermente aperto sulla destra , il tablet si e resettato come appena preso ma non mi e apparsa nessuna icona nuova , ho scaricato un programma che si chiama Root Analyzer e infatti mi dice che non e' rooted :'( :'( . Una volta sbloccato il Bootloader ,ho premuto il tasto 4 nel main menù , poi nell'opzioni rooting ho scelto la 2à voce cioè : Root device + Busybox, forse dovevo scegliere un'altra opzione????Poi volevo capire quando dovrei fare un backup e come fare nel caso qualcosa andasse storto.Grazie a tutti per l'aiuto. :'(:'(:'(
P.S. Uso Windows 7 32 bit.
tu hai scaricato l ultima versione del toolkit giusto?
io ti farei fare il punto 8 1click for all
-
Ciao vapi87 ,grazie per avermi risposto, comunque la versione è la 5.0.0. Ma il punto 8 lo posso fare anche adesso che ho effettuato il Bootloader ???
-
-
Niente da fare anche con l' opzione 8 :'( :'( :'(
-
-
Quote:
vapi87
dove ti blocchi?
Sinceramente di errori non me ne dà , e questo il problema.Ora descrivo il mio procedimento:
1) Avvio il programma come amministratore,mi appaiono delle scritte e sono:
Daemon not running . starting it now on port 5037
Daemon started successfully.
2) Poi mi chiede di aggiornare,inserendo yes oppure no la cosa non cambia.
3) Poi mi dice di selezionare il device,clicco sul numero 15 . Android 4.2.2
4) Nella schermata che segue clicco su 8 come mi hai consigliato.
5) Poi mi dice di selezionare il SUPERUSER METHOD,clicco su 2 (SuperSU 1.25 by Chainfire [recommended] ,anche se clicco 1 non cambia.A quel punto appare 3 scritte che dicono: 1 file copiati.1 file copiati,ecc.
6) Ora devo scegliere CUSTOM RECOVERY OPTIONS, consigliato il 2 :
TWRP Touch recovery.....Anche scegliendo 1 non cambia niente.
7) Nella schermata dopo mi dice se è attivo il Debugging,cosa che avevo gia attivo,se il device e in Fastboot Mode....scrivo Yes
8) Alla scritta Have you already Unlocked your bootloader and enabled usb debugging? Clicco su Yes
9) E poi le scritte finale :
Booting into Android using an Insecure Boot Image..
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 0.594 s ]
booting ...
OKAY [ 0.016 s ]
finished. total time: 0.609s
Waiting for device.
A questo punto il tablet si riavvia come sempre.
Scusami per la lunghezza del post :'(
-
1) Non devi scusarti di niente :)
2) Quando dici yes sul fatto se è in fastboot... Sicura?
Devi avviarlo premendo vol- e poi coi tasti volume andare su fastboot mode.
Inoltre prova anche a rispondere no al debug, dovrebbe fartelo accendere...
E infine prova anche a dirgli che il tabet non è ancora in fastboot mode...
Mi ricordo che c'erano dei problemi con quel toolkit, io ho usato il wugs...
-
Ciao lebrac, grazie anche a te per l'aiuto,niente da fare ,ho provato in tutti i modi ma niente da fare :( , non capisco perche' sono riuscita a sbloccarlo ma non ad avere sti maledetti permessi di root. Sono sconfortata :'( , all' inizio avevo provato anche con WugFresh's Nexus Root Toolkit , dopo un po' mi girava la testa ,c'era una procedura lunghissima :'( ,speravo in questa ma non vedo luce . :'(