Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lauretta89
Ciao lebrac, grazie anche a te per l'aiuto,niente da fare ,ho provato in tutti i modi ma niente da fare :( , non capisco perche' sono riuscita a sbloccarlo ma non ad avere sti maledetti permessi di root. Sono sconfortata :'( , all' inizio avevo provato anche con WugFresh's Nexus Root Toolkit , dopo un po' mi girava la testa ,c'era una procedura lunghissima :'( ,speravo in questa ma non vedo luce . :'(
No no impossibile il wugs è chiarissimo ti spiega passo passo. Ora che presumo hai già i driver, dal wugs fai root + la spunta su custom recovery....
Occhio che col wugs il tab deve essere ACCESO e con debug ATTIVO. Prova e fammi sapere, se ti blocchi, screen! Se capisci l'inglese leggi bene, non è complicato, spiega tutto!
-
Eccomi quà , ho provato ad usare di nuovo WugFresh's Nexus Root Toolkit come mi hai detto,appare una finestrella con scritto : Checking adb status,poi appareuna finestra grande con un messaggio che comincia con: ADB device was not found. Significa che non trova i file ADB ????Cosa devo fare???? Grazie ancora per la tua pazienza , sei una persona gentilissima. Grazie ancora.
-
Quote:
Lauretta89
Eccomi quà , ho provato ad usare di nuovo WugFresh's Nexus Root Toolkit come mi hai detto,appare una finestrella con scritto : Checking adb status,poi appareuna finestra grande con un messaggio che comincia con: ADB device was not found. Significa che non trova i file ADB ????Cosa devo fare???? Grazie ancora per la tua pazienza , sei una persona gentilissima. Grazie ancora.
Sempre dal wugs fai la procedura completa per installare i driver. Quando hai finito rifai quello che ti ho detto prima sempre con gli accorgimenti del tab acceso e debug attivo.
In pratica un problema di driver, non va a buon fine perché i driver adb per fare il root non sono installati!
-
Aggiornamenti,ho aperto wugs e cliccato su Full drive configuration,ho disinstallato il tablet dal Launch device......,poi ho cliccato su Launch USBdevice e disinstallato i drive in particolare quelli con Vendor ID 18d1 e 04e8 ,ho riavviato il PC e dopo sono passata allo step 2, quì mi dice che è raccomandato la solutione 1 cioe' "Universal drive" , poi sono passata allo step 3 con Tablet acceso e in USB debugging ho cliccato su Full drive test ed è apparso lo stesso errore, ADB not found ecc.ecc..Non capisco perche' la devono fare cosi complicata.........Cosa mi consigli di fare ???? Formattare il PC ????
-
Quote:
Lauretta89
Aggiornamenti,ho aperto wugs e cliccato su Full drive configuration,ho disinstallato il tablet dal Launch device......,poi ho cliccato su Launch USBdevice e disinstallato i drive in particolare quelli con Vendor ID 18d1 e 04e8 ,ho riavviato il PC e dopo sono passata allo step 2, quì mi dice che è raccomandato la solutione 1 cioe' "Universal drive" , poi sono passata allo step 3 con Tablet acceso e in USB debugging ho cliccato su Full drive test ed è apparso lo stesso errore, ADB not found ecc.ecc..Non capisco perche' la devono fare cosi complicata.........Cosa mi consigli di fare ???? Formattare il PC ????
Nono, strano che consigli la 1...fai la 3!
-
La 3 è: Signed drivers faccio questa???
Comunque ho queste 4 scelte :
1 : Universal Drivers
2 : PdaNet Drivers
3 : Signed Drivers
4 : RAW Drivers
-
Quote:
Lauretta89
La 3 è: Signed drivers faccio questa???
Comunque ho queste 4 scelte :
1 : Universal Drivers
2 : PdaNet Drivers
3 : Signed Drivers
4 : RAW Drivers
Prova prima la 4...poi la 3
-
Ciao lebrac , ti volevo prima di tutto ringraziare tantissimo per il tuo aiuto e per la pazienza, poi ti volevo dire che finalmente grazie a te ci sono riuscita , nella famosa fase in cui faceva la scansione per trovare ADB ecc.ecc. e andata tutto liscio solo che non riusciva a riavviare il tablet in modalità fastboot mode , allora a quel punto ho spento il tablet e riavviato in modalita' fastboot mode ed e partita la fase di root :D ,ad un certo punto mi e apparso sul tablet la schermata del custom recovery ,non sapendo cosa fare ho premuto Backup , dovrei aver fatto un backup completo almeno spero......Finito il backup mi è apparsa per qualche secondo la scritta installazione SuperUS mi sembra o qualcosa del genere.......Si e riavviato il tablet e finalmente ho visto con somma gioia l'icona tipo si un robot superman,ci ho cliccato sopra e poi su installa se non sbaglio,si è riavviato il tablet e l'icona del super robottino e stata sostituita con una che a lo stemma di Superman con un cancelletto (#) rosso centrale.Ora ti volevo chiedere un' ultima cosa , il backup lo posso togliere dal Tablet e lasciarlo sul PC oppure mi consigli di lasciarlo sul tablet??? Posso fare tranquillamente i futuri aggiornamenti ufficiali per Android ???? Grazie tantissimo.
-
Quote:
Lauretta89
Ciao lebrac , ti volevo prima di tutto ringraziare tantissimo per il tuo aiuto e per la pazienza, poi ti volevo dire che finalmente grazie a te ci sono riuscita , nella famosa fase in cui faceva la scansione per trovare ADB ecc.ecc. e andata tutto liscio solo che non riusciva a riavviare il tablet in modalità fastboot mode , allora a quel punto ho spento il tablet e riavviato in modalita' fastboot mode ed e partita la fase di root :D ,ad un certo punto mi e apparso sul tablet la schermata del custom recovery ,non sapendo cosa fare ho premuto Backup , dovrei aver fatto un backup completo almeno spero......Finito il backup mi è apparsa per qualche secondo la scritta installazione SuperUS mi sembra o qualcosa del genere.......Si e riavviato il tablet e finalmente ho visto con somma gioia l'icona tipo si un robot superman,ci ho cliccato sopra e poi su installa se non sbaglio,si è riavviato il tablet e l'icona del super robottino e stata sostituita con una che a lo stemma di Superman con un cancelletto (#) rosso centrale.Ora ti volevo chiedere un' ultima cosa , il backup lo posso togliere dal Tablet e lasciarlo sul PC oppure mi consigli di lasciarlo sul tablet??? Posso fare tranquillamente i futuri aggiornamenti ufficiali per Android ???? Grazie tantissimo.
Sono contento che ci sei riuscita alla fine :)
Tuttavia, se il mio intuito ha ragione, il backup che hai fatto è inutile perchè dopo lo sblocco del bootloader è stato cancellato tutto! Quindi a meno che dopo che hai sbloccato non hai millemila nuove app, il backup puoi cancellarlo e farlo successivamente ;)
Con la twrp puoi fare direttamente il backup su chiavetta e poi copiarlo su pc (è l'unico modo) oppure puoi sempre usare la funzione backup del toolkit wugs :)
-
Ciao a tutti! Ho fatto tempo fa il root con il toolkit al mio n7. Mi è arrivato l'update a 4.3 stock, posso aggiornare via OTA o rischio di fare danni? Lo chiedo perchè ad esempio sull's2 mi trovavo nella stessa situazione ed ho dovuto aggiornare via odin per non fare danni...
Grazie mille!