se rooti solo non avrai problema con il successivo OTA
Visualizzazione stampabile
Ho scaricato il Nexus Root Toolkit, ma non mi sembra che rooti solamente. Praticamente io vorrei tenere la rom stock e rootare solo per i 2 motivi detti prima.
quindi dovrei rootare solamente senza sbloccare il bootloader cambiare recovery etc?
Per rootare devi sbloccare il bootloader (operazione che cancella tutto)
Dopo aver fatta questa operazione puoi rootare
Ti assicuro che in queste condizioni potrai fare gli update ora successivi
Ok, per il fatto che devo per forza sbloccare il boot, ma gli ota si possono fare anche sostiutendo la recovery? Mi sembrava di avere letto di no.
Ed io infatti non ti ho detto di mettere la recovery custom .... :)
Ad ogni modo io dalla 4.1.2 sono passato alla 4.2 quando avevo la recovery custom
I successivi passaggi invece sono andati peggio
Eheheh rotflrotfl
Lo so che no lo hai detto :) Chiedevo perchè con il nexus root toolkit anche spulciando tra le opzioni vedo che comunque ti obbliga ad installare una recovery modificata ;)
Edit:
Come non detto...c'è il segno di spunta per installare o meno la recovery modificata...sto diventando orbo con l'età :D:D
Quindi se non modifico la recovery si riesce a fare gli ota nonostante il root e il boot sbloccato?
Eheh normalmente potresti fare così ma siccome per rootare il 4.3 spesso il toolkit ti dice che devi flashare manualmente i binari (quindi devi flashare supersu 1.60.zip da custom recovery) ti serve pure quella..
2 soluzioni
1. Flashi e poi rimetti la recovery stock
2. Usi la recovery temporanea del wugs toolkit
Ancora valido questo provedimento x il root? O ce ne sn altri?
si,è ancora valido ma questo:
https://www.androidiani.com/forum/go...-versioni.html
è il piu' usato
scusa ma il link non funziona, è stato rimosso. dove posso trovare in modo sicuro un kit per il nexus 7 2012? grazie