Visualizzazione stampabile
-
Buonasera ho riscontrato un problema sul mio nexus 7 2012, ho Android 4.4.4 con toolkit ho sbloccato il bootloader, ma non riesco a rootarlo, dopo aver impostato debug mode lo riavvio in fastboot mode ma sul toolkit mi rimane sempre la scritta waiting for device. Come risolvere?
-
Hai installato e testato i driver ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
Hai installato e testato i driver ?
E come dovrei fare?
-
-
si ho installato i driver perfettamente, il bootloader è sbloccato, anche nel fastbootmode me lo indica ma quando provo a rootarlo dopo aver riavviato il device mi spunta la scritta, su toolkit, waiting for device.
Ho provato ad usare anche il Nexus Root Toolkit, ma quando provo a rootare mi fallisce il collegamento ADB, ma i driver li ho installati e sono funzionanti, anche se il device non mi spunta in risorse del computer.
-
Quote:
Originariamente inviato da
frankie89
si ho installato i driver perfettamente, il bootloader è sbloccato, anche nel fastbootmode me lo indica ma quando provo a rootarlo dopo aver riavviato il device mi spunta la scritta, su toolkit, waiting for device.
Ho provato ad usare anche il Nexus Root Toolkit, ma quando provo a rootare mi fallisce il collegamento ADB, ma i driver li ho installati e sono funzionanti, anche se il device non mi spunta in risorse del computer.
Scarica da qui
https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=file%2c.zip
la cartella dei comandi essenziali ADB
Al suo interno c'è un file
py_cmd.exe
Collega acceso il tuo terminale al PC
Avvia (in modalità admin) il file
py_cmd.exe
scrivi:
adb devices
Dimmi se ti ritorna una serie di numeri e lettere
-
-
Hai dato ovviamente invio dopo aver scritto
adb devices
?
-
mi stai prendendo in giro?! certo che ho premuto invio
mi da un sacco di stringhe se metto adb device, ma con devices nulla
-
Spero tu,stia scherzando
Io non prendo in giro nessuno
La mia domanda era seria
Non posso sapere da poche righe di scritto quale sia il livello di conoscenza della persona che sta scrivendo
Ad ogni modo se con adb devices non ti restituisce nulla i driver non sono correttamente installati
Hai il debug usb attivo ??
Se si prova a metterlo in fastboot, collegalo al pc e con lo stesso script dai il comando:
Fastboot devices
Vedi se almeno in questo stato viene riconosciuto dal pc 💻