Riavvia in recovery scorrendo con i tasti volume e premendo il tasto di accensione per avviare.
Visualizzazione stampabile
Riavvia in recovery scorrendo con i tasti volume e premendo il tasto di accensione per avviare.
Ciao, come gia' descritto in precedenza, ho rootato il mio nexus 7 . (rom stock, recovery twrp) e tutto funziona perfettamente. Ho anche provato una chiavetta usb ed e' tutto OK. Ora ho un problema ed ho dato una sbirciata ai vari post e mi sembra di non aver trovato nulla in merito, ma mi potrei anche sbagliare. Il problema è questo: ho installato Titanium Backup e mi da errore. Praticamente dice che la mia room non è rootata. Come è possibile? Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao, il problema era che avevo de selezionato il debug usb. :) Ora pero' mi da un errore di sistema e mi dice che non è consentito il ripristino delle app.
mi rispondo da solo... dovrebbe bastare un
1. Boot into recovery
2. Go to Mounts and Storage
3. Mount /System
4. Type in Terminal*
adb shell
cd /system
mv recovery-from-boot.p recovery-from-boot.bak
io il tablet lo faccio come regalo... e sono un po indeciso se montarci una paranoid prima di impacchettarlo o lasciarlo cosi comè... ho bisogno di qualcuno che mi dica che ne vale veramente la pena e che le migliorie in una rom cucinata sono notevoli per convincermi a farlo... accetto volontari :)
Salve, non riesco a scaricare i driver come riportato in questa procedura https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post2595675
dove posso trovarli?
Ciao, prova qui: http://www.asus.it/Tablet/Nexus/Nexus_7/#download
@ guich:
Dici che si può creare il pacchetto per il root installabile da recovery compatibile con la rom 4.2.1 orig e sostituendo l'app superuser al supersu?
Perché superuser sembra crearmi meno problemi.
avendo la versione 4.2.1 posso effettuare tranquillamente la procedura completa del primo post? o ci sono problemi?
Si, puoi farlo :)
Se però non sei del tutto convinto ci sono altri metodi che trovi in questa sezione :)[/QUOTE]
no va bene anche questa procedura.. è abbastanza semplice e chiara nei vari passaggi.. :)
con i nuovi nexus da 32 giga wifi bisogna fare il downgrade del bootloader per effettuare lo sblocco ?
Ehm... Una buon anima potrebbe spiegarmi come installare adb?
sono un attimo impantanato :)
nella recovery non riesco a montare l'sd... sia con twrp che con cwm...
sapete un possibile motivo ?
nelle gestione periferiche vedo correttamente "android composite adb interface" ma se faccio adb device non vedo nessun device...
anche se non riesco a vedere nessun device riesco ad installare la recovery...
help :(
mi sa che ho fatto una domanda da scemo :)
si si... sto facendo tentativi... vi tengo aggiornati :)
grazie per laiuto cmq.
io però tramite airdroid ho messo la rom da installare nella cartella download e non la trovo da recovery...
in pratica non so dove copiare la rom da installare per poterla vedere da recovery...
grazie mille gentilissimo...
mi stavo perdendo in un bicchiere d'acqua...
aiuto :(
sono al punto sei. cerco di flashare la recovery, ma non ci riesco! non mi viene riconosciuto il comando, esce scritto "error: cannot load "openrecovery ecc.img": no error". stessa cosa per il bootloader. ho la cartella "nexus 7" sul desktop e sto copiando lì i file scaricati. che faccio? non è che da cmd devo cambiare il percorso? devo quindi passare per la cartella che ho sul desktop del nexus 7, invece che dalla cartella dove ho i tools sdk?
sistemato tutto...
ultima paranoid con francisco kernel...
per il momento soddisfatto :)
Quote:
Originariamente inviato da Anschiarius
Ho risolto :) ora però ho un altro problema. Ho installato la twrp, ho fatto il backup, ma la cartella twrp non riesco proprio a trovarla. Se invece uso il file manager della twrp, la trovo, quando uso quel file manager i file mi vengono visualizzati in modo diverso...Povero me :)
Il backup dovrebbe essere in "/data/media/TWRP", per quel problema che dicevi, invece, come hai risolto? :)
Quote:
Originariamente inviato da chefare
Il problema è che nella cartella "data" la cartella "media" non c'è... :( riguardo il mio problema di prima.... Niente di che, dovevo imparare meglio a usare adb :)
Non la cartella "data" nella sdcard ma quella nella root: se usi ad esempio "solid explorer", vai indietro fino alla root (cartella radice) :
http://img69.imageshack.us/img69/994...2120717120.png
Prego :)
(Ti conviene poi copiare la cartella anche da da un'altra parte per sicurezza)
è normale che da recovery non riesco a fare il mount di qualcosa da poter vedere poi sul computer ?
avendo un nexus s trovavo comodossimo da recovery il mount della scheda sd per poterci copiare al volo nuove rom dal computer e cmq era sempre una garanzia nel momento in cui il dispositivo mi si bloccasse senza potersi piu avviare poterlo riavviare in recovery e copiarci dentro quando necessario per ripristinarlo...
Ritornando al topic : https://www.androidiani.com/forum/go...ainfire-3.html
Quindi Guich mi confermi che funziona la tua guida del root con lo zip Supersu con busybox ?
ps. io intendo il file "SuperSU-0.99-Busybox-RenameRecoveryRestore.zip" presente all'interno della cartella di toolkit:
C:\Google Nexus 7 ToolKit\root