Esatto :)
Se ho scritto questa guida avrò usato il toolkit? rotfl
Visualizzazione stampabile
Si si ok grazie! rotfl
Un ultima domanda: Io per sbaglio ho messo la recovery twrp del Nexus 7 wifi sul mio 3g, quindi una grouper, se volessi mettere quella giusta, quindi una tilapia o una nakasi, posso eseguire lo stesso procedimento che ho usato la prima volta? Se reinstallo una recovery si sovvrascrive a quella precedente?
E' questo quello giusto no?
[RECOVERY] TWRP 2.3.2.1 touch recovery [2012-11-16] - xda-developers
Solo che dice che devo usare GooManager, ma non è possibile avere l'immagine come file?
come scambiare file tra pc e nexus dalla recovery twrp?
non si può, però è possibile attivare l'otg. basta andare su mount e mount sd card, la penna usb verrà montata. quindi, dal file manager della twrp. bisogna trovare la cartella usb otg.
Ho provato a leggere tra tutti i post e forse mi sono perso qualcosa! Parto da 0, ho aperto il nexus 7 3G e mi ha fatto subito l'aggiornamento a 4.2.1, JOP40D ora volevo prendere i diritti di root e ho guardato la procedura per il bootloader qui descritto... Non ho il debug usb, non ho le opzioni sviluppatore quindi mi blocco e non so cosa fare, ho scaricato il sistema toolkit 4.0.0 vado in fastmode,attivo l'opzione 3 unlock bootloader collego il nexus e waiting for device... cosa devo fare per avere i diritti di root?
grazie sia in caso positivo o negativo
Devi appunto attivare il debug USB: in Android 4.2 le "Opzioni sviluppatore" sono nascoste, per renderle visibili occorre andare in Impostazioni>Informazioni sul tablet e toccare 7 volte su "numero build", dopo di che sarà presente "Opzioni sviluppatore" nelle impostazioni. Qui devi mettere il segno di spunta a "debug USB"
Per le opzioni sviluppatore devi tappare 7 volte su "Build" nelle informazioni del dispositivo :-)
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ma io che ho la 4.2 posso seguire la guida normale o devo fare l'altro procedimento? Scusate ma la cosa non mi é chiara
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Era un problema che si aveva precedentemente, ora non c'è bisogno.
p.s. qui, c'è scritto chiaramente che se si ha android 4.2-4.2.1 non c'è bisogno di downgradare ;)
Perchè quando invio il comando per installare la recovery (per il n7 3g) non parte nulla?
il problema che ho è che quando faccio il root superSU non mi viene istallato e istallandolo dalllo store nn mi trova l'eseguibile e quindi nn mi parte!! ho provato a rifare il root ma nnt!! usando il toolkit mi si blocca alla scritta waiting device!!! vuo dire che ha concluso il roote oppure deve continuare ma per non so cosa si blocca!!!
Nel toolkit il problema è che non rileva i driver del dispositivo, infatti dice che sta aspettando che tu colleghi il dispositivo, ma dato che l'hai fatto, mancano i driver.
Se invece flashi da recovery il root, questo si installa, e funziona (testato).
Quindi, o sbagli qualcosa o cambi rom e ne metti una che è già rootata.
P.s. le abbreviazioni sono vietate, penultimo avviso...
Sent from HOX
Scusami le abbreevizioni ma mi sfuggono! Ma per flashare cosa devo fare? È la prima volta che uso android!
Inviato dal mio Nexus 7 3g
ho un problema,ho provato ad installare la rom cm-10.1-20130106-NIGHTLY-grouper..ora il nexus7 mi rimane col caricamento infinito del logo cynogenmod..se lo collego con il toolkit mi rileva il nexus ma il pc non mi apre la cartella dell sd del tablet...Ora come posso risolvere?ho provato a reinstallare ma mi dice sempre che manca il Md5...
ora sto provando a riscaricare..ma non capisco perche la mod cynogen10 non si avvia anche se è installata correttamente..
mi dai il link dove ci sono le rom?o il nome di un altra rom che va meglio?
edit:non va,nemmeno in quel modo...il fatto e che mi trova il dispositivo sul pc,ma non mi esce la sua cartella,cosi magari gli installavo un altra mod nella sd ,ma niente..c e un metodo?
edit2:era come dicevi tu solo che il primo tentativo e andato male..ora tutto ok..
ora prima di rifleshare,vorrei qualche mod per il mio nexus 7 wi fi versione 4.2.1..
Guarda su xda per rom e mod ;)
Sent from HOX
RISOLTO SPEGNENDO E RIACCENDENDO IL DEVICE IN BOOTMODE
Ragazzi non riesco a installare la recovery, il root l'ho fatto col metodo automatico perchè non riuscivo con cmd, e ora mi ritrovo difronte al problema di prima, quando gli do il comando per installare la recovery mi scrive "waiting for device" e resta la, non so che fare :/ ho pure scoperto che aveva già il bootloader sbloccato (l'ho preso usato)
Recovery installata, nandroid backup fatto. ora però non trovo la cartella da cui copiare il backup fatto D: Se vado su restore mi indica che il backup si trova in SDcard/Clockwork/backup ma anche con androzip se vado in sdcard non c'è eppure cwm me lo vede. Ho scoperto provando a fare install zip che per cwm SDcard si trova in mnt/shell/Emulated/ e li mi vede pure la cartella clockwork. Inoltre quando collego il nexus al pc non riesco a vederlo come archivio di massa, lo vede in gestione dispositivi cone Android Phone ma non posso farci nulla
Salve a tutti,
Anche io lo stesso problema...avevo installato il cwm ma dopo ogni riavvio in recovery mode mi dava il punto esclamativo rosso. a quel punto ho installato la twrm e dopo ogni riavvio entra perfettamente in recovery mode. faccio il backup (gli do il nome "backupnexus") eriavvio il sistema....il pc me lo rileva come dispositivo multimediale "nexus 7" ma all'interno non trovo nessun backup! riavvio...faccio di nuovo lo stesso procedimento...quando voglio nominare il backup con " backupnexus" mi dice che il file è già esistente!
Cosa mi consigliate di fare? perchè non posso procedere con l'installazione della rom.
Grazie mille
Capitato anche a me. Provate a non rinominare il backup.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Ragazzi, non rinominate il backup se non da recovery, perchè, in fase di restore, andreste in errore MD5...
Sent from HOX
Da recovey ho rinominato....ho fatto anche senza rinominare ma nulla.
Vi allego l'immagine della memoria
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Quale potrebbe essere il problema? ritornare al vecchio boatloader?
Grazie
La schermata con il robottino sdraiato e il triangolo con il punto esclamativo è semplicemente quella della recovery stock, non indica un errore: significa che è stata ripristinata la recovery stock (per entrare nel suo menu occorre ancora tenere premuto "power" e premere brevemente "volume su").
Per evitare il ripristino della recovery stock dopo aver installato la CWM, occorre entrare subito in recovery (prima di avviare Android), facendo il reboot dalla CWM viene chiesto se si desidera applicare il fix per impedire il ripristino della recovery stock, che consiste nel rinominare un paio di file.
Oppure dal Toolkit si può utilizzare l'opzione per rinominare i file, che ha lo stesso scopo.
Per quanto riguarda la CWM il nandroid backup, su Android 4.2, viene salvato in <root>/mnt/shell/emulated, che equivale a <root>/data/media.
Questa posizione NON è visibile dal PC, ma dal tablet si può copiare la cartella contenente il backup nella "SD" interna. Una volta riavviato il tablet, sarà visibile dal PC e quindi si potrà trasferire.
Riguardo la TWRP presumo sia lo stesso, è normale che non si veda il backup dal PC perché viene mostrata solo la parte di memoria montata come "SD" interna mentre il backup si trova in <root>mnt/shell/emulated ( o <root>data/media ))
La twrp fa un backup che si trova sia dove detto sa che fare, sia nella sd che si vede da pc :)
Sent from HOX
Faccio una parentesi...non so possa entrarci nulla.... dopo che ho fatto il primo backup ho riavviato il sistema....in automatico si è reinstallato tutti gli aggiornamenti e applicazioni che avevo prima.