Ok fatto è risolto tutto :-D grazie!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ok fatto è risolto tutto :-D grazie!!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao! Che tu sappia c'è un app o un kernel o una rom che blocca il caricamento della batteria alla percentuale della batteria che voglio io? Perché vorrei far arrivare la carica non oltre un certo limite . Ho nexus 7 con cm10.1 rc2 e M-kernel. Grazie!
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ciao a tutti, sto avendo dei problemi con il WI FI e rete mobile.. In pratica il segnale rimane bianco quindi non si connette ai servizi di google.. A parte quello va tutto bene, l'unico grande problema è che quando entro nel play store mi da nessuna connessione e quindi non posso utilizzarlo.. Non ce la faccio più, sapete aiutarmi? Grazie in anticipo
Ragazzi scusate l'assenza e OT....Ma ero impegnato a moddare altri dispositivi....ora aggiorno il primo Thread.
Buongiorno , da un po' di tempo ero in cerca di una rom veloce senza impuntamenti vari ,cosi nella giornata di ieri mi sono fatto un bel giro di rom ;
ho provato : Paranoid ,Cyano ,Purity ,Sabermod ,Sentinel ,Slim bean (tutte con Franco kernel)
e devo dire che a primo impatto le piu fluide sono la cyano e quelle basate su di essa :)
attualmente monto la nigthly del 19 giugno , spero di non avere problemi :)
In realtà una cosa del genere era stata realizzata come modulo per il kernel da Ezekeel su XDA per Nexus S (Vedi BLX).
Ovviamente questo non ha implicazioni sulla fattibilità per altri device, ma in linea di massima non è da escludere a priori che non si possa fare per il N7.
Chiedo scusa per la risposta un mese dopo, ma ci tenevo a lasciare traccia della possibilità in caso qualcuno abbia voglia di smanettarci sopra.
NSTools non fa nient'altro che scrivere un valore in un file di testo, ma è un modulo del kernel che c'è dietro, legge quel valore e invia un segnale al chip di ricarica del dispositivo.
Realizzare qualcosa del genere per il N7 implica:
1) Spulciare la documentazione relativa alla componentistica per vedere se il chip di gestione ricarica in sé offre una caratteristica analoga
2) Capire come inviare il segnale al chip (immagino ci sia da mettere qualche valore dentro a qualche registro e poi chiamare un certo interrupt), sempre spulciando della documentazione
3) Implementare il tutto cambiando poche righe di codice del modulo di Ezekeel (registri e interrupt, immagino)
4) Compilare, includere in qualche kernel, tirare su il modulo
5) Usare NSTools per mandare il numerino al modulo :D
Il cuore del problema sta nel punto 1, ovviamente, ma non si tratta di qualcosa di così complicato. Io non ho materialmente tempo, né il necessario per compilare moduli del kernel Android installato in questo momento, ma potresti provare a chiedere su XDA, qualche dev (magari proprio di kernel) con "le palle" e il sorgente del BLX originale ci mette poco a capire se è fattibile o no ;)
EDIT:
Ho dato un' occhiata veloce al repository git di Ezekeel, il blx non è fatto come pensavo.
In pratica sembra che il modulo in sé non faccia nient'altro che controllare se c'è un valore scritto nel file che scrive NSTools, e in caso sia diverso da MAX_CHARGE lo carica in una variabile statica.
È poi in un file, "battery.c", che sta la "magia":
//Se non è definito il simbolo CONFIG_BLX allora ignora questa parte
#ifdef CONFIG_BLX
//Se l'utente ha settato un limite diverso dal 100% e se la batteria è più carica del limite settato allora
if (get_charginglimit() != MAX_CHARGINGLIMIT && chg->bat_info.batt_soc >= get_charginglimit())
{
//Interrompi la carica (batteria piena)
chg->bat_info.dis_reason |= DISCONNECT_BAT_FULL;
//Considera la batteria piena
chg->bat_info.batt_is_full = true;
}
#endif
In pratica, sembra che sia Android stesso a poter gestire la carica e decidere se il device si carica o no, almeno sui device in cui BLX è implementato.
Resta da vedere (provando) se tutto questo funziona anche sul Nexus 7, una volta fatto copia e incolla del codice e compilato il tutto, o se il chip non offre queste funzioni per cui di fatto continua bellamente a caricare la batteria (magari mentre il sistema la considera non in carica, interrompendo le animazioni di carica etc. ...)
Qui però lascio la palla a qualcun altro ;)
Ragazzi Aggiornato il Primo Thread.
ciao, io ora ho la stable 10.1.2 ma la nightly di oggi è sviluppata sempre partendo da quest'ultima stable? vedendo la sigla non riesco a capirlo.
io ho provato i vari kernel con altre rom e mi hanno causato non pochi problemi (freeze, lag continui, etc) qui quale mi consiglieresti? onestamente non cerco ne prestazioni altissime ne una durata di due giorni ;)
un buon compromesso ma con più accento alle prestazioni.
e se mi consiglierai un kernel con quale app gestirlo? e i parametri? e poi dopo tutte queste domande mi manderai a quel paese e ti capisco ;)
Penso di si...perche comunque sono aggiornamenti della stabile stessa..anche se si chiamano nightly...perche introducendo nuove cose e capace che la rom diventi instabile, io come kernel uso m-kernel che e un buon compromesso tra prestazioni e durata della batteria con un oc massimo a 1,7Ghz ma impostato all'accensione a 1,5GHz. Per gestire questo kernel prova TrickSter Mod. E un ottimo programma "free" dove puoi impostare tutti i Tweak del kernel. E capace che da kernel a kernel i tweak cambiano.
OT: Tranquillo se hai dubbi o problemi chiedi pure, nessuno dice niente ;) anzi mantieni vivo il forum.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
ciao a tutti.
ho installato la rom stock 4.2.2 e tramite google toolkit ho proceduto a fare il rooting. vorrei provare la cyanogen.. ma vorrei sapere come fare passo passo per non fare cavolate...
prima cosa devo sbloccare boot loader?
Se hai rootato, il bootloader è già sbloccato. Le istruzioni sono in prima pagina.
grazie fatto. se volessi installare franco kernel.. dove devo andare a vedere? grazie
Nell apposito thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193100 :-)
Ragazzi,sono appena passato alla cyano,dalla paranoid e mi chiedevo se anche qua ci fosse la possibilità di diminuire le dimensioni della barra inferiore.
Ragazzi cerco in voi una smentita alla mia paranoia....Monto questa cm con il franco kernel ed ho notato che la batteria dura di più rispetto alla pac-man....MA ho l'impressione che la batteria per ricaricarsi ci metta un sacco di più? può essere? ci mette anche 5-6 ore (partendo da 1%)....ditemi che è una paranoia!! rotfl
Quote:
Originariamente inviato da labeppanza
Correggo...da stamattina alle 8 fino alle 22.15 ha caricato solo del 81℅...provo a riportare tutto da capo col wug's kit....speriamo...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Chiedo ad un moderatore se può cambiare il nome della discussione da :[ROM] : CyanoGen Mod 10.1 [Official] a [ROM] : CyanoGen Mod 10.2 [Official] Grazie.
Come prestazioni ci sono grosse differenze tra questa e la rom stock? Grazie in anticipo!
Anch'io ho sempre fatto un full wipe prima di flashare una rom, ma appena ho visto che nella wiki della cyano viene riportato solo il wipe data/factory reset mi è sorto il dubbio che i vari wipe cache/dalvik cache/format system possano essere superflui.....
purtroppo io non sono esperto e non posso confermartelo. posso solo dirti che dopo un po' di uso (proprio poco a dire la verità) la Cyano mi sembrava più fluida della Pacman. Ma di sicuro tutte e due mi sembrano meglio della Stock, nonostante siano solo le prime versioni "nightly".
A me la Paranoid non mi ha mai entusiasmato, un po troppo dispersiva con tutti quei settaggi rotfl preferisco una rom come la Cyano con meno personalizzazioni, ma con un codice ottimizzato al meglio ;)
P.S. è uscita una nuova Nighlty che a quanto pare dovrebbe apportare miglioramenti alla stabilità del sistema!
Sto cercando un po' di info a riguardo e ho trovato questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html
spiega cosa realmente fa ciascun tipo di wipe o format. Io sto prendendo l'abitudine di fare sempre tutti gli wipe, ovvero data/factory reset + cache + dalvik + il Format -> System.
ps: ho visto l'uscita della nuova nightly della Cyano che mi hai segnalato e la sto scaricando ;)
Io ho la 10.2: usata molto poco, di bug non ne ho visti al momento e nessun crash usando un pochino Chrome, Skype, Tunein. Mi sembra buona la durata della batteria (sono curioso di vedere i tempi di ricarica, con la 4.3 Stock avevo avuto grossi problemi).
Qualcuno sa se si può attivare la rotazione automatica per il lock screen?
Io non la posso piu provare sul nexus 7 visto che l'ho venduto...e sto aspettando di prendere un tab con un SoC bello
potente
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
La CM10.2:
1) Ci sono dei piccoli artefatti grafici quando si naviga nel menù impostazioni
2) Il tablet va in crash quando si cerca di aprire dalle impostazioni "Periodo di quiete"
3) Dopo il primo avvio si trovano impostate di default come scorciatoie di sblocco le app Telefono e messaggi, inutili dato che il nexus 7 non ha queste funzioni
Per adesso ricordo solo questi 3 se me me vengono in mente altri vi faccio sapere ;)
Tempi di ricarica, sia con tablet acceso che spento, molto lunghi. Più o meno il doppio rispetto a quando avevo la Stock 4.2. Avevo installato la 4.3 tramite Wugs, non vorrei aver fatto un'installazione non "pulita".
Ora con la Cyano, tramite TWRP, ho fatto tutti gli Wipe compreso il System. Penso che oggi pomeriggio lo metterò in ricarica quindi presto vi saprò dire.