Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi.
Ieri ho avuto un piccolo problema con il mio N7...
dovevo ripristinarlo a stock.. attacco al toolkit.. pare vada tutto bene e... mi ha brasato completamente tutto..
ora sul tablet funziona solo il fastboot..
il toolkit non mi permette di fare quasi nulla...
come posso procedere per ripristinare il funzionamento del tablet?
Grazie ;)
ù
Risolto da me facendo tutto da cmd
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
prova a flashare da recovery lo zip di SU usando l'ultimo supersu 1.65
grazie per avermi risposto :)
dove posso trovarlo? Potresti aiutarmi?
ah, scusa la nuova domanda, ma come fare l'unroot senza tornare alla stock?
edit:
wugs mi ha fatto il root con supersu 1.60
andando sul play mi da l'aggiornamento alla 1.65 e c'è scritto in inglese "se hai appena fatto l'upgrade a 4.3 dovrai fare il re.root manuale, aggiornare l'app non è sufficiente"
dato che il toolkit me lha fatto col 1.60.. come fare per 1.65?!
-
Quote:
BlackDark
edit:
andando sul play mi da l'aggiornamento alla 1.65 e c'è scritto in inglese "se hai appena fatto l'upgrade a 4.3 dovrai fare il re.root manuale, aggiornare l'app non è sufficiente"
Tranquillo, te prova ad aggiornare l'app e non dovresti perdere root ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Korgar
Quote:
Originariamente inviato da BlackDark
edit:
Tranquillo, te prova ad aggiornare l'app e non dovresti perdere root ;)
Niente da fare :/
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
io di recente flashato l'update 4.3 Y
Ho perso il root
Per riaverlo ho flashato con il wugs la veriosne 1.51 di SuperSU
Poi lo store me l'ha riportata a 1.65
-
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
io di recente flashato l'update 4.3 Y
Ho perso il root
Per riaverlo ho flashato con il wugs la veriosne 1.51 di SuperSU
Poi lo store me l'ha riportata a 1.65
E ti funziona? Vabbe ormai credo che debba fare un factory reset, e riprovarci..
-
Quote:
BlackDark
E ti funziona? Vabbe ormai credo che debba fare un factory reset, e riprovarci..
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
si mi funziona
-
Risolto flashando lo zip di SuperSu 1.60 e aggiornandolo :)
Grazie a tutti!
-
Quote:
BlackDark
Uguale a me qualche giorno fa. Ho provato anche da recovery e: niente.
Ho tentato 15 back to stock da Nexus Root Toolkit perché l'operazione non trovava i permessi.
Disinstallato il Nexus da gestione dispositivi di Windows e ieri alle 18 ho reinstallato i drivers ed effettuato l'ultimo tentativo. Fiuuuu mi sono troppo ca***o addosso.
Comunque 'sto SuperSu ha scassato o' .....
Ne leggo a vagonate di utenti con questo o quel problema, (anche con Superuser e il problema "files obsoleti").
Non si capisce mai, mai e poi mai come debba essere aggiornato. Io le ho provate tutte da app: pulizia per reinstallazione, pulizia per sostituzione, impostarlo come app di sistema (consiglia di farlo dopo ogni aggiornamento)...
...Nulla: rebootando da recovery (uso TWRP) dovevo sempre fare il fix dei permessi di root perché non li trovava mai.
C'ho perso 16 ore, ma alla fine sono tornato a stock... e finché non avrò bene chiaro come funzionano ste benedette apps superuser aspetto a rirootare per l'ennesima volta.
Edit: c'è un thread guida apposito sulle superuser apps? I caso contrario potrebbe essere utile;) io purtroppo sono ancora troppo nabbo, con appena due mesi di esperienza.
Grazie:)
-
Cioè ora sei stock 4.3 build Y e non riesci a rootare ?
Anche usando il wugs ?
-
Quote:
BlackDark
Risolto flashando lo zip di SuperSu 1.60 e aggiornandolo :)
Grazie a tutti!
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
moooolto bene :)
-
Quote:
paolocorpo
Cioè ora sei stock 4.3 build Y e non riesci a rootare ?
Anche usando il wugs ?
:) nono per quello c'è verso. E' solo che dopo essermi ritrovato impossibilitato addirittura a riportare a stock (anche ripristinando i nandroid il problema rimaneva) preferisco rootare ed installare superuser apps quando riuscirò a capire il modo corretto per aggiornarla, dato che escono update ogni poco.
Forse avrei potuto provare qualche wipe e flashare la stock da recovery. Ma data la fortuna che ancora il device funzionava, avevo paura di peggiorare tutto e magari brickarlo. Quindi, più che per timore fino a sé stesso, è per non buttar via soldi in assistenza per invalidazione di garanzia (anche se Lg pare non fare problemi) :)
Purtroppo sono passato ad Android da pochissimo, anche se uso il pc senza problemi da una dozzina d'anni.
-
piccolo [OT]
Come ti trovi con il N4 ?
Io sono indeciso tra lui ed un S3
E sono indeciso anche per la garanzia EU o ITA
casomai puoi scrivermi qui
https://www.androidiani.com/forum/co...a-n4-e-s3.html
[/OT]
-
Ciao a tutti ragazzi...vorrei moddare il mio nexus 7 perchè dopo un anno è diventato incredibilmente lento o_Oo_O Come mi consigliate di procedere??A che serve lo sblocco del bootloader (E' un pò che non faccio modding...) Grazie mille..
-
Quote:
alemacis
Ciao a tutti ragazzi...vorrei moddare il mio nexus 7 perchè dopo un anno è diventato incredibilmente lento o_Oo_O Come mi consigliate di procedere??A che serve lo sblocco del bootloader (E' un pò che non faccio modding...) Grazie mille..
Ci dici come sei messo ?
N7 wifi only ?
Stock dappertutto (rom, kernel, recovery, etc) ??
-
Quote:
paolocorpo
Ci dici come sei messo ?
N7 wifi only ?
Stock dappertutto (rom, kernel, recovery, etc) ??
Tutto stock wifi only ;) Stavo guardando come rom mi interessa la pacman mi sa, o è meglio la cyano..?? e come kernel l' M-Kernel...Che dite??
PS-DAI RAGAZZI RISPONDETE CHE HO VOGLIA DI FLASHARE!!!!!!rotflrotfl:cool:
-
Quote:
alemacis
Tutto stock wifi only ;) Stavo guardando come rom mi interessa la pacman mi sa, o è meglio la cyano..?? e come kernel l' M-Kernel...Che dite??
PS-DAI RAGAZZI RISPONDETE CHE HO VOGLIA DI FLASHARE!!!!!!rotflrotfl:cool:
Vai di rasbeanjelly e mkernel :)
E fai tutti I wipe!
-
Quote:
lebrac
Vai di rasbeanjelly e mkernel :)
E fai tutti I wipe!
Rasbeanjelly??Che ha di buono??Le gapps ho le 20130813 già scaricate vanno bene??Mi dici come devo procedere in ordine per favore? :/ naturalmente devo anche rootarlo ancora...
EDIT:Sto provando a fare il root ma nella finestra del toolkit mi da da scegliere il mio dispositivo e non c'è scelta per il 4.3 :o Sinceramente sono molto in difficoltà...non si capisce tanto...
Nessuno che risponda?! :(
RE-EDIT: Nessuno che mi dica come procedere ???Son due giorni che aspetto e nessuno mi da una mano :(
-
Quote:
alemacis
Rasbeanjelly??Che ha di buono??Le gapps ho le 20130813 già scaricate vanno bene??Mi dici come devo procedere in ordine per favore? :/ naturalmente devo anche rootarlo ancora...
EDIT:Sto provando a fare il root ma nella finestra del toolkit mi da da scegliere il mio dispositivo e non c'è scelta per il 4.3 :o Sinceramente sono molto in difficoltà...non si capisce tanto...
Nessuno che risponda?! :(
RE-EDIT: Nessuno che mi dica come procedere ???Son due giorni che aspetto e nessuno mi da una mano :(
Usa l'ultima versione del wugs nexus toolkit, C'e anche il thread in questa sezione e anche il sito ufficiale.
Spunta anche flash custom recovery così installa la twrp.
Poi segui le istruzioni del thread della ROM. La rasbean è una rom minimale, fluida al massimo...se invece vuoi qualcosa di più personalizzabile vai di PACMAN.
-
Quote:
lebrac
Usa l'ultima versione del wugs nexus toolkit, C'e anche il thread in questa sezione e anche il sito ufficiale.
Spunta anche flash custom recovery così installa la twrp.
Poi segui le istruzioni del thread della ROM. La rasbean è una rom minimale, fluida al massimo...se invece vuoi qualcosa di più personalizzabile vai di PACMAN.
Ok sto leggendo la tua guida del wugs...se ho problemi chiedo li direttamente..Grazie... :)
-
Ragazzi, esiste un modo per fare l'unroot manuale senza ritornare a stock?!
-
Quote:
BlackDark
Ragazzi, esiste un modo per fare l'unroot manuale senza ritornare a stock?!
In che senso? Per l'un-root da dispositivo se non sbaglio c'è la possibilità di farlo direttamente da supersu però poi dovresti essere stock, a meno che tu non abbia rom, kernel o recovery modificati
-
Beh con wugs per fare l'unroot devo perforza tornare a stock..
Quale opzione dici? Beh ora monto android 4.3 stock con kernel stock.. Quindi non dovrebbe esserci nessun problema(?) :)
Edit:
Trovata! Grazie per la risposta :)
Se conoscete altri metodi, dite :D
-
Ragazzi vorrei moddare il mio nexus quale accoppiata ROM-kernel mi consigliate?
-
Ragazzi, ma secondo voi e possibile sfruttare l'app serie A di tim utilizzando la chiavetta con otg? Qualcuno ha provato?
Posseggo i 2 mesi gratis per visionare la serie a, ma con il mio advance non si vede bene
Altra domanda, e se sfrutto il tethering tra Advance e Nexus, funziona?
-
sapreste aiutarmi? proprio non so come sistemare e mi dispiacerebbe buttarlo dopo solo un anno....
https://www.androidiani.com/forum/go...tto-stock.html
-
la modalità fastboot serve anche per flashare la rom stock? quali funzioni ha? La rom stock si può flashare anche da recovery twrp o solo le custom rom?
-
Quote:
andrea0807
la modalità fastboot serve anche per flashare la rom stock? quali funzioni ha? La rom stock si può flashare anche da recovery twrp o solo le custom rom?
serve per flsshare anche la stock e serve per flashare qualunque rom dal pc. La rom stock puoi flashare da recovery.
Morale:flashi da pc? usi fastboot
flashi da cell? usi recovery
-
La ROM era stock , solo la recovery era diversa... E ho sempre usato il PC... Ma non esiste un programma/tool che sia in grado di cancellare e rimettere tutto stock ora che non so neanche esattamente cosa ho sbagliato?
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
Boh, prova wug toolkit, e' idiot-proof (senza offesa eh)
-
Veramente stavo usando quel toolkit ( non era la prima volta che lo usavo) eh avevo già riprovato, inoltre non entra in fastboot.... Tra poco riprovo
-
Risolto devo aver selezionato versione di sistema sbagliata o qualcosa del genere, perchè a metà processo chiede qualcosa riguardo alla versione 4 . 3 di android e io lho selezionata pensando che si riferisse ad un aggiornamento e invece probabilmente si riferiva alla versione di Android installata nel dispositivo, riprovando selezionando 4 . 2 . 2 infatti ha funzionato....
-
Quote:
Originariamente inviato da clark91
Quote:
Originariamente inviato da andrea0807
serve per flsshare anche la stock e serve per flashare qualunque rom dal pc. La rom stock puoi flashare da recovery.
Ma nella modalità fastboot la Rom deve essere caricata dentro il dispositivo oppure nel computer? È tipo la modalità download mode dei Samsung? Inoltre in modalità fastboot per flashare serve il Nexus 7 toolkit wugs oppure no?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
clark91
fastboot serve per fare mille altre cose, le custom rom le flashi da recovery, tutto il resto (radio, tar, bootloader, partizioni varie ) da fastboot.
Quote:
derezzed
Veramente stavo usando quel toolkit ( non era la prima volta che lo usavo) eh avevo già riprovato, inoltre non entra in fastboot.... Tra poco riprovo
Inviato dal mio C6603 usando
Androidiani App
Come può non entrare in fastboot...se è cosi è brcikato...forse non ti riconosce i driver per fastboot ;)
La schermata dove vedi la versione del bootloader e altre scritte, quella è fastboot.
Quote:
andrea0807
Ma nella modalità fastboot la Rom deve essere caricata dentro il dispositivo oppure nel computer? È tipo la modalità download mode dei Samsung? Inoltre in modalità fastboot per flashare serve il Nexus 7 toolkit wugs oppure no?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Stai facendo confusione...le rom non si flashano da fastboot, al massimo ci rimetti la stock, ma flashando la tar image, non degli zip.
Questa guida che avevo fatto per il vecchio N7 spiega come flashare la rom stock manualmente o da fastboot...Dateci un occhio ;)
https://www.androidiani.com/forum/go...-bootloop.html
-
Scusate, ho cercato un pò ma non sono sicuro di una cosa.
Se aggiorno il nexus 7 (2012) ad android 4.3 è lo stesso possibile effettuare lo sblocco del bootloader e il root in seguito ?
Ho visto che con il 4.2.2 si può fare.. per il 4.3 ?
-
Quote:
baronz
Scusate, ho cercato un pò ma non sono sicuro di una cosa.
Se aggiorno il nexus 7 (2012) ad android 4.3 è lo stesso possibile effettuare lo sblocco del bootloader e il root in seguito ?
Ho visto che con il 4.2.2 si può fare.. per il 4.3 ?
Certo ma siccome nel 4.3 sono cambiate alcune cose bisogna flashare manualmente da recovery lo zip supersu...
-
Quote:
lebrac
Certo ma siccome nel 4.3 sono cambiate alcune cose bisogna flashare manualmente da recovery lo zip supersu...
Grazie mille, dato che è nuovo lo volevo tenere un pò stock per verificare che non avesse problemi prima di scatenarmi con le rom custom :)
-
Stamattina appena rimesso il kernel stock mi è arrivato subito un aggiornamento ota ad android 4.3.1 nonostante avessi la recovery twrp, quindi arrivano ugualmente anche con recovery avanzata.
Ho installato l'aggiornamento ma mi ha tolto il root, ora però per rimetterlo con il toolkit da pc non è presente la mia versione di android 4.3.1 JLS36I, come faccio? devo aspettare che aggiornino il programma oppure va bene se metto ***anybuild?
-
Quote:
andrea0807
Stamattina appena rimesso il kernel stock mi è arrivato subito un aggiornamento ota ad android 4.3.1 nonostante avessi la recovery twrp, quindi arrivano ugualmente anche con recovery avanzata.
Ho installato l'aggiornamento ma mi ha tolto il root, ora però per rimetterlo con il toolkit da pc non è presente la mia versione di android 4.3.1 JLS36I, come faccio? devo aspettare che aggiornino il programma oppure va bene se metto ***anybuild?
Puoi provare con anybuild, se non va tocca aspettare
-
Ragazzi sono nuovo del nexus.. Quale metodo mi consigliate per fare il Root?