Se controlli nella cartella recovery del Toolkit ci sono solo le recovery stock fino alla build JOP40C, quindi ho prelevato la recovery dall'archivio della factory 4.2.1 scaricato da Google.
Se controlli nella cartella recovery del Toolkit ci sono solo le recovery stock fino alla build JOP40C, quindi ho prelevato la recovery dall'archivio della factory 4.2.1 scaricato da Google.
Non conta se e fino alla 4.2 funziona perfettamente anche con la 4.2.1 lo testato io proprio ora.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Mandrake2010 (03-02-13)
Ok grazie, quindi il JOP40C è per la 4.2 quindi potrei usare anche questo.
buon giorno,
dopo aver installato carbon per effettuare un backup delle app sono pronto a moddare il nexus 7 ma prima di farlo volevo chiedervi dei pareri:
io sarei orientato verso la rom paranoid in primis per la personalizzazione dell'interfaccia, ma ho visto anche molti thread su xda e ormai ce ne sono di tutti i gusti... sinceramente non vorrei perdere molto tempo nel cercare e quindi vorrei anche un consiglio: secondo voi qual è la miglior rom disponibile o almeno quella più personalizzabile?
inoltre l'ipotetica base della rom che andrei ad installare se è ad esempio la 4.2.1 quando usciranno aggiornamenti della stessa rom ma con versione aggiornata (si parla di un prossimo aggiornamento a 4.2.2) la potrò flashare senza perdere i dati oppure ad ogni flash sarà necessario formattare e ripristinare il tutto?
un'altra mod che mi interesserebbe non poco è quella dell'audio: ho visto su xda un thread di una cosa che si chiama kingbeatz audio e mi pare che prometta un sensibile aumento del volume (soprattutto in cuffia chiaramente), qualcuno di voi l'ha provata di persona o ne ha provate altre simili? c'è da aspettarsi davvero un miglioramento o sono solo regolazioni di alti e bassi?
grazie a tutti!!!
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ho preso un Nexus 7 16GB usato, vorrei mi aiutaste a capire in che stato firmware si trovi ed eventualmente come riportarlo allo stato originale.
Allora, accendendolo con i 3 tasti mi esce il robottino a pancia aperta e sotto leggo:
FASTBOOT MODE
PRODUCT NAME - grouper
HW VERSION - ER3
BOOTLOADER VERSION - 4.13
BASEBAND VERSION - N/A
SERIAL NUMBER - (il numero seriale)
SIGNING - not defined yet
LOCK STATE - LOCKED
Andando in recovery mode mi appare il robottino a pancia aperta con il triangolo rosso e punto esclamativo
"tasto accensione e tasto su" mi appaiono:
reboot system now
apply update from ADB
più i 2 wipe
A tablet acceso noto l'icona del "robottino volante" SuperSU (credo sia il root ?)
Nelle info sistema:
FCC ID: MSQME370T
IC: 3568A-ME370T
Nexus 7
4.2.1
Kernel 3.1.10-g22b4fcd
Build JOP40D
Gentilmente oltre a conoscere lo stato attuale volevo sapere come riportarlo alla condizione originale. Basta togliere il root (eventualmente come) oppure ci sono altre modifiche al firmware e devo flashare la ROM originale (anche qui mi servirebbe il vostro aiuto).
Grazie per l'attenzione!
Prova anche
Root Uninstaller sul market
https://play.google.com/store/apps/d...installer.free
Seleziona uninstall
Al riavvio dovrebbe scomparire la icona del SuperSU
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
ragazzi scusate mi date il link preciso dell'ultima versione della rom paranoid?? sotto grouper ce ne sono alcune e non capisco quale sia la più recente... grazie!
Rilasciato l'aggiornamento 4.3.2 del toolkit
Google Nexus 7 Toolkit Auto Update V4.3.2 [6th Feb 2013] Available!!
Qui:
Google Nexus 7 Toolkit Auto Update V3.4.2 [6th Feb 2013] Available!! | SkipSoft.net
Changelog:
+Updated TWRP Touch Recovery to latest version [2.4.1.0]
+Updated SuperSU root to latest version [1.04]
+Insecure kernel detection script now completely automated
I know I said V4.3.0 would be the last version before I started working on the next public builds but I didnt count on Chainfire updating SuperSU soo soon. I wanted to get that pushed out aswell as the new TWRP and the updated kernel detection script.
For people who do not want or cannot get the Auto Update versions you can download twrp touch 2.4.1.0 from Goo.im Downloads - Browsing google_nexus7 and flash it via the Toolkit. SuperSU can be updated to the latest version from the app.
[Auto Updates are only accessible if you have donated to the Toolkit project, received an activation code and unlocked the donator features. Auto Updates are a much faster and easier way of pushing small updates that would otherwise not be worth doing. I can push a single textual change or add support for a new build without having to go through the whole process of building a full version and uploading a large file. IF you are not able to or do not want to donate to unlock the Auto Update feature (and other donator features) then all the smaller updates are collated and a full build made when I have time or if there are enough updates to warrant it. This is the easiest way to make sure all the Toolkits are as up to date as possible. IF you have any views about this please pm me about them and do not post in the open thread]
Thread Link: [Google Nexus 7 TOOLKIT V4.0.0] Drivers, Backup, Unlock, Root, CWM, Flash + MUCH MORE - xda-developers
Enjoy
Mark.
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Come si scarica "Google Nexus 7 Toolkit Auto Update V4.3.2"? Dal tuo link non capisco come scaricarlo e da XDA vedo solo il link per la V4.0.
Inoltre volevo chiedere riguardo alla ROM Stock del Nexus 7 v4.2.1 se come accade per i Samsung ve ne sono per diversi paesi e dunque dovrei prendere quella per l'Italia. Nel caso mi passereste il link per scaricarla?