no un attimo, ragazzi, voi avete anche ragione.. ma considerate che la storia è un po' complessa.. In pratica io uso un router UBIQUITY collegato ad un'antenna direzionale costruita a mano da mio fratello; tutto ciò serve a sparare una potenza maggiore per riuscire a beccare segnali anche molto lontano, anche a più di 700 metri! all'aperto!!
quando suco la connessione del vicino vicino (![]()
) il segnale è molto buono e riesco a navigare e caricare alla grandissima..
quando questa è spenta, però (che poi non ho ancora capito il senso di spegnere una flat, evidentemente avrà il router collegato alla ciabatta del PC, boh) mi connetto di solito ad altre reti WPA, ma quando proprio non si trova nulla mi devo accontentare di una sempre accesa, 24 ore su 24, aperta e senza protezione, di un ufficio del mio paese.. quando il tempo buono la velocità di navigazione è accettabile ed il download non proprio consigliato, ma quando c'è vento o pioggia il segnale arriva debole e con un sacco di rumore sulla linea.. ed ecco spiegate i 5 kb.. che poi ogni tanto sale a 12 ed anche 15, ma poi scende a 7, 5, 2, 8 10 eccetera.. insomma i 5 kb/s sono praticamente una media alla buona..
ma ti assicuro che se vedi il log di wget vedi tutte le volte in cui il segnale si è ingrippato ed ho dovuto stopparlo ed avviarlo nuovamente per farlo riprendere..!!
il fatto è che normalmente io non vivo qui a casa dei miei, ci sto in questo periodo ed ancora per poco (spero il menissimo possibile), quindi non posso pagare una connessione qui ed una su dove di solito sto!!!