Allora non farlo...
Dal momento che decidi di farlo e di seguire i nostri consigli, facendo quello che ti si dice (con la consapevolezza di quello che fai, dato che giustifico sempre) fai un fischio.
Visualizzazione stampabile
Eseguito and now... congratulations this device has root access.
Per quanto riguarda il fischio... non voglio ripetere ciò che ho già detto... giusto per evitare polemiche.
Adesso vediamo quale kernel/rom provare...
Appena rootato, basta seguire alla lettera le istruzioni del Toolkit!
Enjoy!!!
Allora leggi questa ;)
https://www.androidiani.com/forum/go...e-moddare.html
Leggi bene il primo post.
Le indicazioni possono a prima vista apparire non chiare.
Le voci di cui parli fanno riferimento a diverse operazioni che non è detto debbano essere per forza fatte assieme anzi... alcune sono una l'inverso dell'altra.
Cosa avevi intenzione di fare col WUG ?
ok,ma in ogni caso la guida non mi chiarisce i dubbi (so che sn lacune mie e ci sto lavorando)..sulle opzioni del toolkit
Ciao ragazzi,
- ho installato i driver adb ed è andato tutto a buon fine.
- ho sbloccato il bootloader ed è andato tutto a buon fine.
- ho selezionato root e l'installazione della custom recovery ed è andato tuttto a buon fine ma qua sorge un problema: il tablet è perfettamente funzionante ma nell'ultima pagina della procedura (del tool sul pc) mi chiedeva di aprire supersu e poi busybox free.
L'unico problema è che aprendo supersu mi dice che non ci sono file binari e non può installarli; busybox mi dice, in inglese, che c'è un problema con l'accesso root.
Ho sbagliato qualcosa? Come posso riparare? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi! :)
P.S.
Logicamente sono connesso a internet e il debugusb è attivo.
In effetti anche tu tutti i torti non li hai...era scritto a caratteri cubitali! :)
Solo due cose:
- copio lo zip nella cartella principale del tablet?
- in recovery entro tenendo premuti volume +, volume - e power? Una volta entrato in recovery cosa devo selezionare?
Scusami ma è la prima volta che faccio queste operazioni e sono proprio tabula rasa! :)
Si, sul toolkit avevo selezionato root e custom recovery. Allora copio il file nella cartella principale...poi da recovery cosa vado a selezionare?
P.S.
Tutto ciò a tablet staccato dal pc, giusto?
Tutto risolto!! Grazie mille!!
BusyBox a cosa mi serve? E' removibile?
Rimovibile lo e'... ma credo sia necessario anche ad altre Apps... prima della rimozione dovresti controllare eventuali dipendenze.
Spazio ne occupa comunque... e magari ha pure qualche processo in background... :-D
ciao,
chiedo scusa se ti rompo ma vorrei davvero capire bene prima di mettere le mani dove non so. dunque io ho nexus 7 tablet 3g comprato a maggio di quest'anno.
ho scaricato il toolkit come da discussione.
io volevo acquisire i permessi di root ,sostanzialmente per poter usare le chiavette usb, per eliminare alcune app..e perchè cmq mi piace questo mondo.
avrei bisogno di alcune delucidazioni però...
appena scaricato il kit la schermnata che appare è la prima delle schermate che metti nella discussione in cui mette le immagini del kit. a questo punto cliccando su launch appare la seconda schermata che metti in foto. qui non so cosa devo scegliere su boot/flash image, su push e flash zip.
se potessi rispondere e spiegarmi ne sarei tanto felice.
grazie
Dipende cosa vuoi fare, se semplicemente root oppure installare una custom rom. In ogni caso è meglio che fai un backup della sdcard virtuale perché i procedimenti azzerano totalmente la memoria del tablet.
Primissima cosa da fare è scegliere il modello (tilapia) e fare full install wizard da PC mentre sul nexus vai su info versione e premi tot volte numero build, finché non si sblocca modalità sviluppatore. Torna indietro e nella nuova opzione abilita debug usb. Il test finale da PC deve dato esito positivo, come tipo di memoria usb disattiva mtp.
Da qui in poi è semplicissimo, sblocchi il bootloader e poi fai root o installi una custom rom.
Certi che sia tilapia ? Potrebbe avere una nuova versione 2013
Controlla prima di ...
Ot
Chi e' Il dottore e cosa è un delorean ?
/ot
intanto grazie mille!
dunque dal kit che è la versione 1.7.2 tra i modelli posso scegliere (tra le verie opzioni che non mi riguardano)nexus 7 wifi e nexus 7 mobile..dunque scelgo nexus 7 wifi anche se il mio è 3g. quando poi devo seleziona re dove dice "android build you are currently runninG" il mio è un 4.3 ma non ho idea del build: mi da una serei di modelli che nn saprei.
poi io non vedo full instal wizard.. quindi non so come procedere...
se puoi darmi altre indicazioni ti ringrazio molto
Allora il modello giusto per te sarebbe 4.3 JWRY66 se non sbaglio, mobile v1 o tilapia. Invece l'opzione che dico io sta in alto a destra, initial setup.
Il Backup attraverso il toolkit di tutte le app si può eseguire anche se non ho i permessi di root? (per ora non ho neanche recovery modificato e bootloader sbloccato)
Credo di si ma non ci metterei la mano sul fuoco, meglio sempre fare root semplice senza neanche sbloccare il bootloader e usare titanium backup.
Uscita la rev.1.7.3
Importante sembra tra le altre cose la risoluzione del problema del root
Quote:
What’s new in Nexus Root Toolkit 1.7.3: October 31st, 2013
· Full integration with AndroidFileHost.com servers utilizing their brand new API.
· To support this new server integration while still keeping the option to use Goo.im in the toolkits options menu, I also decided to develop a system on my end just for checking that all the NRT files uploaded to both Goo.im and AndroidFileHost.com are identical (to avoid hard-to-identify complications if a file were to be uploaded incompletely to one of the servers).
· ‘NRT – Live Log’ feature which shows which adb/fastboot cmds are being run in the background and their console output (in real-time); this required a lot of code changes throughout the entire program to support, but will now make it very easy to continue to implement this feature as I move forward with development.
· Revisions to the root script (with custom recovery checked) to fix the issues some users had with it not installing the SU binaries successfully.
· Fixes to the ‘Flash Stock + Unroot’ with using ‘Other…/I downloaded the factory pack myself’ script that may have prevented the hashcheck from working properly.
· Feature in the main Settings menu to allow the use of alternate ‘fastboot boot’ syntax for users who experienced their device booting to a blank screen when the toolkit tried to boot img files (This is a known issue on some Nexus4 build 4.3* devices).
· Revisions and additions to the ‘flashstock.bat’ file. In particular, the console output doesn’t get cleared when it finishes, and if you don’t have ‘force flash’ mode enabled – then it also provides you some additional information about that option (to give you a solution if your flash stock was unsuccessful).
· Latest masterlists included.
· Some spelling corrections.
· Minor bug fixes, code optimizations and some preparations to extend support to the Nexus5 and Kitkat in the upcoming v1.7.4 release (TBA).
Con i permessi di root se modifico una stringa del build.prop (tipo cambio la densità dei pixel) non mi fa fare l'aggiornamento ad 4.4 quando arriverà? Sono costretto a riportare il file come era prima?
Esatto
Proprio così
Ed è già uscito Android 4. 4 per il nostro Nexus 7 2013 ?
Lo chiedo perchè avendo installato la recovery avanzata TWRP non so se mi arrivano gli aggiornamenti OTA, dovrebbero arrivare ugualmente ma non ne ho la certezza.
ti arriverano ugualmente
Non posso anticiparti se avrai o meno la possibilità di poterlo poi in effetti instalalre
Ogni terminale ha una sua storia
Di norma (ma appunto non sempre) il solo sblocco del bootloader + root + recovery custom non annulla questa possibilità
Ma non ti preoccupare si troverà il modo per :)
Ciao, per caso qualcuno sa cosa fa il toolkit nel caso venga selezionata la voce soft brick/bootloop quando si vuole flashare la rom stock? Il mio gnex sembra essere andato in bootloop e, non potendo al momento usare un pc windows, è tutto il pomeriggio che provo a flashare manualmente la factory image senza successo quindi mi chiedevo se il toolkit in quei casi esegue qualche altra operazione che io non faccio, grazie.