Visualizzazione stampabile
-
Allora aperto il wug e collegato il nexus, ti compare la schermata di sicurezza? Se si allora accetta, altrimenti e' colpa dei driver. Assicurati anche di non usare nessun tipo di hub, solo connessione diretta al pc tramite usb frontali oppure posteriori.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Allora aperto il wug e collegato il nexus, ti compare la schermata di sicurezza? Se si allora accetta, altrimenti e' colpa dei driver. Assicurati anche di non usare nessun tipo di hub, solo connessione diretta al pc tramite usb frontali oppure posteriori.
:-[ il wug sarebbe il toolkit? Scusa la mia ignoranza. Cmq penso che sia un problema di driver precedentemente installati, forse nascosti, che nn riesco ad eliminare prima di installare gli altri. Infatti avevo già il root per Android 4.1.2.
-
Hai attivato il debug USB ... ma hai tolto la spunta da MTP nelle opzioni del tablet ?
-
salve, non vorrei andare offtopic, avrei solo bisogno di un'informazione :
qualcuno di voi ha provato questo toolkit sul nexus4?
io l'ho usato su n7,e dato che ce l'ho già installato sul pc, volevo procedere anche con il modding del mio n4, ma nella sezione dedicata a n4 non se ne parla di questo toolkit....
-
Sul n4 non ho provato personalmente, ma provato su n7 e Gnex e funziona tutto molto bene, secondo me puoi andare tranquillo..
-
confermo anche io nessun problema con il N4 COsì come per il GNEX e N7
-
Ragazzi avevo usato il toolkit tranquillamente con il mio g nex (al quale avevano sbloccato il bootloader in assistenza e grazie a una procedura del caro Gynlemon avevo installato i driver) ma adesso con nexus 7 mi sono bloccato subito nella procedura di installazione dei driver.....devo davvero seguire tutti e 4 gli step? quando devo lanciare quel USBDeview non capisco più cosa devo togliere...perchè non vorrei eliminare cose che avevo fatto per il galaxy nexus....
Non c'è un'altra via?
Anche perchè se dovessi seguire questo:
"Use USBDeview to uninstall any;
- Android ADB Interface device's,
- Samsung USB devices,
- Google USB drivers
- ... or ANYTHING else you see that resembles your Nexus. "
dovrei eliminare un bel pò di cose...e vedo appunto voci che richiamano il mio cell...
-
Quote:
Bazzu
Ragazzi avevo usato il toolkit tranquillamente con il mio g nex (al quale avevano sbloccato il bootloader in assistenza e grazie a una procedura del caro Gynlemon avevo installato i driver) ma adesso con nexus 7 mi sono bloccato subito nella procedura di installazione dei driver.....devo davvero seguire tutti e 4 gli step? quando devo lanciare quel USBDeview non capisco più cosa devo togliere...perchè non vorrei eliminare cose che avevo fatto per il galaxy nexus....
Non c'è un'altra via?
Anche perchè se dovessi seguire questo:
"Use USBDeview to uninstall any;
- Android ADB Interface device's,
- Samsung USB devices,
- Google USB drivers
- ... or ANYTHING else you see that resembles your Nexus. "
dovrei eliminare un bel pò di cose...e vedo appunto voci che richiamano il mio cell...
Prova senza cancellare niente...poi al max cancelli solo le voci per n7
-
Quote:
lebrac
Prova senza cancellare niente...poi al max cancelli solo le voci per n7
Però poi devo andare avanti con la procedura (step1,2 ecc)? O basta solo che tolga la cosa che mi dice al primo punto dello step 1?
Mi sembra di capire che i driver che avevo installato per il nexus possano andare ancora bene?
-
Quote:
Bazzu
Però poi devo andare avanti con la procedura (step1,2 ecc)? O basta solo che tolga la cosa che mi dice al primo punto dello step 1?
Mi sembra di capire che i driver che avevo installato per il nexus possano andare ancora bene?
la prima cosa che faccio ogni qualvolta uso il toolkit è lo step 3: test drive
Se lo vede in adb (acceso normalmente) e poi in fastoboot (lo fai lui da solo il passaggio) accio poi quello che devo: flshare uno zip, installare una apk, rootare, recovery custom, stock, etc
Fai prima e solo lo step 3
-
Quote:
paolocorpo
la prima cosa che faccio ogni qualvolta uso il toolkit è lo step 3: test drive
Se lo vede in adb (acceso normalmente) e poi in fastoboot (lo fai lui da solo il passaggio) accio poi quello che devo: flshare uno zip, installare una apk, rootare, recovery custom, stock, etc
Fai prima e solo lo step 3
Ok fra poco provo!
-
In adb mi dice device connected ma quando lo riavvia in fastboot mode dice "fastboot device was not found"...mm poi per poco il comp mi sembra abbia scritto che è riuscito a installare i driver, ho fatto "ok" per il refresh e alla fine della procedura il toolkit mi manda "success". Quindi in quanto a dirvers sono a posto?
-
Quote:
Bazzu
In adb mi dice device connected ma quando lo riavvia in fastboot mode dice "fastboot device was not found"...mm poi per poco il comp mi sembra abbia scritto che è riuscito a installare i driver, ho fatto "ok" per il refresh e alla fine della procedura il toolkit mi manda "success". Quindi in quanto a dirvers sono a posto?
Si... Fallo di nuovo per sicurezza se vuoi
-
Quote:
Bazzu
Il tollkit talune volte è troppo veloce: interroga il devoice che non si è ancora predisposto in adb o fastboot mode
Basta talune volt eridare il comando
-
Quote:
lebrac
Si... Fallo di nuovo per sicurezza se vuoi
Quote:
paolocorpo
Il tollkit talune volte è troppo veloce: interroga il devoice che non si è ancora predisposto in adb o fastboot mode
Basta talune volt eridare il comando
Infatti per sicurezza l'avevo rifatto 2-3 volte e sempre "success"..ok quindi procedo tranquillamente a backup,sblocco e root!
Ma adesso che mi é arrivato l'aggiornamento a 4.4.2 meglio aspettare che il toolkit si aggiorni con factory della 4.4.2?
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti. Volvo fare l'aggiornamento alla 4.4.2 dalla 4.3 e ho usato il toolkit.
Il tablet è con root e custom recovery
Ho selezionato flash stock e Unroot e sembra essere andato tutto bene fino alla schermata di seguito... e il tablet non si è riavviato! Rimane in fastboot mode!
Come devo fare?
Allegato 94377
-
Quote:
iljap
Ciao a tutti. Volvo fare l'aggiornamento alla 4.4.2 dalla 4.3 e ho usato il toolkit.
Il tablet è con root e custom recovery
Ho selezionato flash stock e Unroot e sembra essere andato tutto bene fino alla schermata di seguito... e il tablet non si è riavviato! Rimane in fastboot mode!
Come devo fare?
Allegato 94377
rripeti la opetazione mettendo la spunta a "force flash"
-
Quote:
paolocorpo
rripeti la opetazione mettendo la spunta a "force flash"
Ma dove la trovo la voce "force flash"??
-
Quote:
iljap
Ma dove la trovo la voce "force flash"??
non lo so
Lo consigliavo perché c'è scritto nella immagine che ci hai postato prima
-
Quote:
paolocorpo
non lo so
Lo consigliavo perché c'è scritto nella immagine che ci hai postato prima
Qualcuno saprebbe darmi un aiuto più concreto? Ho trovato la spunta da mettere su "force flash" ma non cambia nulla.
Ho provato a caricare sempre tramite toolkit la cynogen usando la funzione "recovery provvisoria" e abilitando otg l'ho caricata da chiavetta usb .
La ROM l'ha caricata correttamente ma non riesco ne a caricare le gApps ne una recovery!
Salvatemi! Il problema è che dovrei fare l'aggiornamento anche al nexus 4 e a questo punto ho molti dubbi!
-
Ciao lebrac,mi rifaccio vivo.
Come ora che sono in possesso di un nexus 5, mi rendo conto che il nexus 7 va di una lentezza... Allora vorrei montare qualcosa di mood.
Nel frattempo ho fatto root e installato recovery,tramite toolkit,ma quando faccio il riprtistino delle app fatto precedentemente con il toolkit, non mi si è bloccato nel farlo, ma mi si blocca nel ripristinarlo e rimane bloccato nella scritta forse del app dashclok..
Non è una cosa grave ma mi scoccia rimettere alcune app a mano.
Consigli?
-
Il mio personale consiglio per eventuali ripristini e avere Titanium Backup che è vero costa 5 euro... Ma è di una comodità assoluta! :cool:
-
L'ho comprato solo che per usarlo ci vuole il root, per farlo bisogna sbloccare il boatleader, di conseguenza resettare il tel, percio la prima volta ci vuole quello del toolkit.
-
Ragazzi quale è la procedura per installare Custom Rom e custom kernel tramite questo tool ?
Grazie
-
Quote:
themagiciant95
Ragazzi quale è la procedura per installare Custom Rom e custom kernel tramite questo tool ?
Grazie
le istruzione per installare una rom custom sono disolito scritte nel 3D della rom stessa
Possono essere diverse da caso in caso ma in genere:
Quote:
Installazione Rom Custom
1) Downloadare la rom che volete utilizzare.
2) Copiatela sull'sd del nexus.
3) Spegnete il terminale e entrate in bootloader utilizzando la combinazione di tasti: "power + vol-", oppure aprite cmd nella cartella con cui avete sbloccato il nexus e date: "adb reboot bootloader".
4) In bootloader, con i tasti volume, spostiamoci sulla voce: "recovery mode".
5) Entrati in recovery, fate un backup della rom che montate (se avete la rom stock e il backup l'avete fatto prima mentre sbloccavate, non fatene un altro).
6) Effettuare i seguenti wipe : " wipe data", "wipe system", "wipe cache", "wipe dalvik+cache" (quest'ultimo, nella cwm , si trova in advance).
7) Spostarsi nella voce: "install" o "install zip from sd card" e selezionare la rom che avete scaricato in precedenza.
(7+) Se la rom richiede l'installazione delle gapps , flashatele subito dopo).
8) Appena ha finito, e avete installato le gapps , fare il reboot del terminale schiacciando su "reboot" e poi system.
9) Divertitevi con la nuova rom!
NB
Il wipe data cancella tutti i dati
Per installare un kernel invece:
Quote:
Riavviare in Recovery ed eseguire un dirty wipe = Wipe Cache + Dalvik Cache ( Advanced -> Dalvik Cache ) successivamente spostarsi su Install Zip From SD Card e selezionare il file .zip del Kernel,confermare l'installazione e al completamento riavviare il telefono.
NOTA: I Wipes non sono necessari,ma farli è consigliato,e male non fa!
Se in formato .img
Altrimenti estrai boot.img (che si trova nella factory image), avvii il telefono in fastboot e lo colleghi al computer. Poi sul terminale digiti il comando:" fastboot flash boot <percorso del file boot.img appena estratto>"
-
Ho provato a scaricare la 1.7.2 dal link al primo post ma non risulta più disponibile. Dal sito di wugfresh ho visto che c'è la 1.7.9. Posso usare quella utilizzando la procedura spiegata in questo thread? Nexus Root Toolkit v1.7.9 | WugFresh
-
-
Se ho capito bene tramite il wug toolkit non posso eseguire l'aggiornamento a kitkat 4.4 e il root in una sola volta, giusto?
Oppure è possibile tramite delle factory image già rootate? Se esistono dove le posso trovare?
Grazie se potete aiutarmi
-
Quote:
Mrwuf
Se ho capito bene tramite il wug toolkit non posso eseguire l'aggiornamento a kitkat 4.4 e il root in una sola volta, giusto?
Oppure è possibile tramite delle factory image già rootate? Se esistono dove le posso trovare?
Grazie se potete aiutarmi
a che pro ??
E' uan operaizone talmente semplice pur essendo separate ...
-
Quote:
paolocorpo
a che pro ??
Grazie per la risposta:D. Speravo solo di diminuire le probabilità di sbagliare:-[ e risparmiare tempo.
-
Quote:
paolocorpo
a che pro ??
Grazie per la risposta:D. Speravo solo di diminuire le probabilità di sbagliare e risparmiare tempo. Affronterò le due operazioni una alla volta.
-
Ciao ragazzi,
utilizzando la versione 1.8.0 del toolkit ho installato i driver su windows 8.1, ho sbloccato il bootloader e ho effettuato il root.
tutto bene... peccato che ogni tanto, il tablet si riavvia!
Qualche idea in merito?
ciao & grazie
-
Ragazzi devo rootare il mio Nexus 7 2012 wifi.
ho già kitkat 4.4.2, wug's mi riconoscerà questo s. o. Oppure devo utilizzare qualche altro toolkit?
Seguo quanto scritto in apertura del Thread?
Grazie a tutti!
-
Quote:
negher80
Ragazzi devo rootare il mio Nexus 7 2012 wifi.
ho già kitkat 4.4.2, wug's mi riconoscerà questo s. o. Oppure devo utilizzare qualche altro toolkit?
Seguo quanto scritto in apertura del Thread?
Grazie a tutti!
Quando ho fatto il root con il toolkit avevo (ed ho) la 4.4.2, quindi, sotto questo punto di vista, no problem.
Purtroppo, come ho scritto precedentemente, il tablet, nel corso delle settimane successive, è capitato che si sia riavviato senza una causa apparente.
Ora la situazione sembrerebbe essersi assestata, ma ciò non toglie che il problema potrebbe ripresentarsi.
Dato che nessuno mi ha risposto, comincio a credere che solo il mio N7 ne sia affetto.
Concludo assicurandoti che il toolkit ti segue passo passo: devi solo fare quello che ti dice.
-
Quote:
witsche
Quando ho fatto il root con il toolkit avevo (ed ho) la 4.4.2, quindi, sotto questo punto di vista, no problem.
Purtroppo, come ho scritto precedentemente, il tablet, nel corso delle settimane successive, è capitato che si sia riavviato senza una causa apparente.
Ora la situazione sembrerebbe essersi assestata, ma ciò non toglie che il problema potrebbe ripresentarsi.
Dato che nessuno mi ha risposto, comincio a credere che solo il mio N7 ne sia affetto.
Concludo assicurandoti che il toolkit ti segue passo passo: devi solo fare quello che ti dice.
Ti ringrazio!
Prometto che appena faccio sblocco e Root se incontro qualche problema simile al tuo ti dico! Hai cambiato per caso il kernel?
-
Quote:
negher80
Ti ringrazio!
Prometto che appena faccio sblocco e Root se incontro qualche problema simile al tuo ti dico! Hai cambiato per caso il kernel?
No, ho preferito lasciare quello stock in modo da poter ricevere gli aggiornamenti OTA di google.
Anche se, mi era venuta una mezza idea di provare il Franco kernel...
-
Quote:
negher80
Ti ringrazio!
Negher80, allora com'è andata col root?
Da poco sono possessore di N7 e vorrei almeno roottarlo, ma vorrei essere sicuro che non dia problemi.
-
Quote:
Kid.Droid
Da poco sono possessore di N7 e vorrei almeno roottarlo, ma vorrei essere sicuro che non dia problemi.
Vai tranquillo nessun problema ;)
-
Quote:
Kid.Droid
Scusa ma ho visto solo ora il tuo messaggio...... :eek::eek::eek:
Tutto ok con il wug's toolkit, davvero semplice semplice... Ieri invece mi sono dato al kernel... :D:D
-
What’s new in Nexus Root Toolkit 1.8.1: March 4th, 2014
· Added tamper-flag reset for the N4 when re-locking.
· Enhancements to the auto-detect button in the model/build select window: now it uses selective string matching to account for all the yakju* variants.
· Added an additional step in the driver guide – explicitly detailing steps for configuring the MTP drivers properly first (before adb/fastboot).
· Added specific RAW driver solution instructions for windows 8.1 users; detailing the proper steps (which are slightly different than the steps for windows 8).
· Updated all code for compatibility with the latest production release of AutoIt.
· Added proper Windows 8.1 detection.
· Updated the help menu by removing the legacy help file, and direct linking to the FAQs instead; also renamed ‘wiki’ to ‘video guides’.
· Added the ‘WugFresh’ name to all the included NRT executable files.
· Updated the included SDK platform-tools to the latest revision available.
· Some other small bug fixes, improvements and optimizations.
Download link:
http://goo.gl/ZIcNpk