Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocorpo
io ho iniziato alcuni annia fa con il toolkit di mskin
Poi sono passato a quello di WUGS
Ora opero solo con i comandi manuali
Li preferisco perchè comprendo cosa sto facendo
Sono SEMPLICISSIMI
Basta applicarsi una prima volta 10 min e poi non occorr e+ ... ti verrà tutto automatico
Per quanto riguarda kernel o xposed dipende da wullo che vuoi fare
Se vuoi tentare (ma è molto difficile ... ti avverto) di diminuire il drenaggio di batteria meglio provare con kernel custom
Vabbé allora se non serve a molto vorrei solo fare modifiche che credo siano fattibili con xposed...
Credi che dovrei iniziare col toolkit? Oppure inizio già a capire con la procedura manuale?
Sarebbe la prima volta...
-
Con il toolkit è il modo più semplice, specie se sei alle prime armi con il modding
In seguito quando "la scimmia" :p avrà preso posseeso di te, potrai sbizzarirti con ADB, il dos, e tutti i comandi manuali possibilirotflrotfl
Bye:)
-
Quote:
donaldduck2004
Vabbé allora se non serve a molto vorrei solo fare modifiche che credo siano fattibili con xposed...
Credi che dovrei iniziare col toolkit? Oppure inizio già a capire con la procedura manuale?
Sarebbe la prima volta...
Quote:
attica
Con il toolkit è il modo più semplice, specie se sei alle prime armi con il modding
In seguito quando "la scimmia" :p avrà preso posseeso di te, potrai sbizzarirti con ADB, il dos, e tutti i comandi manuali possibilirotflrotfl
Bye:)
Vai di toolkit di wugs
Lo trovi qui nella ultima versione 1.99:
http://fastspeedtest.com/nexusrootto...v1.9.9.sfx.exe
Condivido il consiglio di attica
-
Quote:
paolocorpo
Basta guardare qualche video per capirne il funzionamento?
Inoltre:bloccare di nuovo il bootloader ha qualche senso? Per esempio per vendere il tablet come uscito dalla fabbrica...
-
Quote:
donaldduck2004
Basta guardare qualche video per capirne il funzionamento?
Inoltre:bloccare di nuovo il bootloader ha qualche senso? Per esempio per vendere il tablet come uscito dalla fabbrica...
Il funzionamento è molto intuitivo
Occorre conoscere un inglese elementare
Si ribloccare il bootloader può occorrere se lo vuoi rivendere o se lo devi portare in garanzia
-
Quote:
paolocorpo
Si ribloccare il bootloader può occorrere se lo vuoi rivendere o se lo devi portare in garanzia
Ok ma con il toolkit non è difficile tornare indietro a tutto stock vero?
In settimana provo almeno per svegliarlo col doppio tap... ☺
-
-
Quote:
attica
o in alternativa al suggerumento di @
satchmo..
fai il root e installi Xposed framework+ gravity box e risolvi sia per il l'apertura con il doppio tap che la gestione del volume
Ci sono framework utili oltre a gravity box?
-
Un sacco... per esempio....
leggi------->>> QUI
Ma già scoprire tutte le potenzialità di Gravity Box consentirebbe di fare a meno di molti altri moduli che offrono feature che già gravity offre..
-
Quote:
attica
Un sacco... per esempio....
leggi
------->>> QUI
Ma già scoprire tutte le potenzialità di Gravity Box consentirebbe di fare a meno di molti altri moduli che offrono feature che già gravity offre..
Ah bene quindi è la più completa?
Non è difficile usarlo visto che basta attivare o meno dei moduli. Giusto? Mi sembra di aver capito così...
-
Non é difficile,usarlo e come,dice attica occorre approfondire il suo contenuto,che è molto ricco
-
Quote:
paolocorpo
Non é difficile,usarlo e come,dice attica occorre approfondire il suo contenuto,che è molto ricco
Approfondirò allora... :)
Al massimo torno qui a rompere... XD
-
Quote:
donaldduck2004
Approfondirò allora... :)
Al massimo torno qui a rompere... XD
Si.. ho giusto il vialetto davanti a casa con la pavimentazione in pietra ch è proprio da "rompere" a pezzi piccoli piccoli..rotflrotflrotfl
Scherzi a parte, siamo qui per aiutarci a vicenda..;) http://img543.imageshack.us/img543/7519/eh2d.gif
-
Quote:
attica
Si.. ho giusto il vialetto davanti a casa con la pavimentazione in pietra ch è proprio da "rompere" a pezzi piccoli piccoli..rotflrotflrotfl
Scherzi a parte, siamo qui per aiutarci a vicenda..;)
http://img543.imageshack.us/img543/7519/eh2d.gif
Però non capisco una cosa. Se xposed può essere installato solo su rom deodexed non serve fare il root. Devo anche cambiare rom?
-
Non devi cambiare rom..
Leggi qui
Ti serve solo il root per installare xposed
PS. Adesso ci sono....mi sa che gi siamo già sentiti ..altrove..rotflrotflrotfl
-
Quote:
the professionist
Molto strano.... Non saprei aiutarti anche perché il volume non lo regolo mai, o quasi, dal bilanciere e per spegnere/accendere il display uso il doppio tap... Mi spiace
Grazie lo stesso, nel frattempo ho risolto parlando con altri utenti e sviluppatori, scoprendo che le opzioni "controllo volume media tramite bilanciere" e "volume rocker" (in deep sleep) non funzionano nemmeno su nexus 7 2012 ed altri nexus 7 2013, c è qualche mancanza software, quindi non c è nulla da fare :) pazienza
-
Quote:
attica
Non devi cambiare rom..
Leggi qui
Ti serve solo il root per installare xposed
PS. Adesso ci sono....mi sa che gi siamo già sentiti ..altrove..rotflrotflrotfl
hai visto!!! XD
ma nel link non dice che la rom non deve essere cambiata...avevo già letto dei formati odex...
-
Il fatto che dove lo hai letto non venga detto non ha importanza... magari danno per scontata una certa rom installata o che so..altro..
adesso non posso riesco a rileggere quella pagina..
Comunque i device android anche stock, purchè rootati possono installare Xposed framework e i suoi moduli
Bye
-
Quote:
Albe89
Trovato e testato il seguente metodo (grazie agli utenti di xda) - aggiornamento a 5.0.1 senza perdita di dati - è necessario flashare una rom
partenza da: device stock, custom recovery, root
Istruzioni:
- scaricare da
qui la rom e il bootloader
- flashare il bootloader (da toolkit)
- eseguire un dirty flash (cache e dalvik cache) e flashare la rom
- fine
Scusa la domanda veramente stupida, posso partire come base da KitKat 4.4.4?
Ciao e grazie
-
Quote:
ITAIce
Scusa la domanda veramente stupida, posso partire come base da KitKat 4.4.4?
Ciao e grazie
In quel caso è meglio fare un full wipe perdendo tutti i dati, si passa da una versione all'altra di android. ;)
-
Quote:
Albe89
In quel caso è meglio fare un full wipe perdendo tutti i dati, si passa da una versione all'altra di android. ;)
Perfetto, grazie mille. Ciao
-
Quote:
decimoandrew
Ciao a tutti, inanzi tutto mi scuso per questo post, ma sono arrivato al punto di scrivere perchè non riesco a capire la procedura o il tool da usare o non son che cosa...
Mi hanno portato un nexus 7 2013 bloccato da "sistemare", praticamente quanto lo si accende rimane fermo sulla scritta google; facendo una ricerca su internet di letto di un google toolkit poi di un NRT.
Le ho provate tutte, ma senza risultati.
Un problema che ho riscontrato è che non mi installa neanche i driver. boh.
Il tablet è originale, nessuna modifica. a me interessa solo ripristinarlo anche se perdo i dati non fa niente. Per intenderci riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
Ringrazio chiunque mi aiuterà.
mi sono dimenticato di dire che sul tablet non è attivata la modalità sviluppatore.
HAiscritto ad ottobre
a dicembre hanno fatto una domanda
a gennaio te ne faccio uina altra ... :)
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
Albe89
Si potresti avere qualche piccolo problema. Ti conviene aspettare l'uscita di Lollipop se non vuoi ripristinare.
Comunque
qui trovo il modo per aggiornare senza perdere dati.
Quote:
danilux82
Ciao ragazzi, scusate la domanda da niubbo...ho un N7 2013 LTE ed ho la necessità di installare ed usare Autorun manager in modalità avanzata per limitare l'eccessivo consumo dei dati da parte di Google.
Il problema è che per usare l'app in modalità avanzata serve il root....mi chedo: se effettuo il root avrò problemi negli aggiornamenti OTA? visto che a giorni esce Lollipop.....
Grazie!
si ... come però è vero che potresti averne anche senza root
Mi spiego:
la OTA di LL ha e sta creando noie su tanti device anche su quelli completamente stock
Quindi il mio consiglio è:
se ti occorre al 100% il root FALLO
Poi il modo per aggirarlo lo si trova senza dubbio ;)
Ciao
-
ciao a tutti.. un mio amico che possiede questo tablet questa mattina se l'è trovato bloccato sulla scritta google.. ha android 5.0.1 senza root. gli entra in fastboot. ha già provato a flashare ma gli da errore che non riesce a riscrivere. qualcuno ha qualche guida in italiano su come rimetterlo apposto o qualche dritta?
-
Quote:
feeb
ciao a tutti.. un mio amico che possiede questo tablet questa mattina se l'è trovato bloccato sulla scritta google.. ha android 5.0.1 senza root. gli entra in fastboot. ha già provato a flashare ma gli da errore che non riesce a riscrivere. qualcuno ha qualche guida in italiano su come rimetterlo apposto o qualche dritta?
guarda qui : https://www.androidiani.com/forum/go...-bootloop.html
-
Ragazzi ho root e recovery custom, devo mettere un kernel per avere il doppio tap?quale?
-
Elementalx mi pare lo abbia
-
Quote:
paolocorpo
Lo guardato ma credo che serva xposed e con lollipop non si può installare
-
Quote:
tabs78
Lo guardato ma credo che serva xposed e con lollipop non si può installare
Non serve, installalo e seleziona l opzione durante tramite l'aroma installation (se non sai cosa sia, al momento del flash lo capirai) :)
-
Ho Elementalx e quindi ho sia il doppio tap per svegliarlo che lo swipe per "portarlo a nanna" ...... Ci sono molte altre opzioni da attivare o meno in fase di flash
Anche il consumo batteria sembra buono
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e5ca89430f.jpg
-
Secondo voi qual'è la miglior ROM per Tablet?
Dicevano che lollipop sarebbe stata così ma non so...
-
Quante ce ne sono ad oggi? per LL naturalmente... Il fatto è che con kk si aveva xposed a disposizione e (almeno io) non sentivo il bisogno di andare alla ricerca di Rom, anche se in multirom le provai tutte......adesso senza xposed, una buona Rom serve? È questo il punto, per quanto mi riguarda a me LL piace così come è...... Anche se per adesso ho la CleanRom, ma prima o poi sono sicuro di tornare alla stock...... Tenendo però il kernel Elementalex.
Per il consumo batteria nel post di sopra c'è differenza tra "awake" e "screen on" forse perché ho settato il wifi un pó su SEMPRE e un pó sú MAI...... in WIFI/avanzate, per tenere o meno il Wi-Fi accesso durante lo standby.
-
Quote:
tabs78
Ragazzi ho root e recovery custom, devo mettere un kernel per avere il doppio tap?quale?
Quote:
paolocorpo
Quote:
the professionist
Ho Elementalx e quindi ho sia il doppio tap per svegliarlo che lo swipe per "portarlo a nanna" ......
Grazie the professionist per la conferma ... :)
-
Quote:
tabs78
Secondo voi qual'è la miglior ROM per Tablet?
Dicevano che lollipop sarebbe stata così ma non so...
Simple aosp rom
-
ragazzi buonasera ho un problema ho fatto l'aggiornamento alla stock e tutto ok ma volevo provare la cyanogen 12 (ps non sono inesperto). il problema e che l'ultima nightily o con l'ultima recovery o con la penultima non mi fa bootare il s.o all'avvio rimane upgrade di android. (ho controllato anche l'md5 della rom ed è lo stesso)
qualche aiuto? intanto sono ritornato alla stock
-
Quote:
Rhadamanthis
ragazzi buonasera ho un problema ho fatto l'aggiornamento alla stock e tutto ok ma volevo provare la cyanogen 12 (ps non sono inesperto). il problema e che l'ultima nightily o con l'ultima recovery o con la penultima non mi fa bootare il s.o all'avvio rimane upgrade di android. (ho controllato anche l'md5 della rom ed è lo stesso)
qualche aiuto? intanto sono ritornato alla stock
non è che non haoi concesso alal CM12 (basataa come sai su LL) il tempo necessario ??
Al primo avvio LL impiega alcuni minuti (almeno 5)
Credo che lo stesso sia anche per CM12
-
Quote:
paolocorpo
non è che non haoi concesso alal CM12 (basataa come sai su LL) il tempo necessario ??
Al primo avvio LL impiega alcuni minuti (almeno 5)
Credo che lo stesso sia anche per CM12
sinceramente si amche 10 min ecco perchè ho postato...vabbe ho rimesso la stock e lo rootata, aspetto qualche mese x rimetterla :)
-
Quote:
Rhadamanthis
sinceramente si amche 10 min ecco perchè ho postato...vabbe ho rimesso la stock e lo rootata, aspetto qualche mese x rimetterla :)
OK
Siamo qui !!!
Paolo
-
non sono mai stato incuriosito/appassionato della cianogen, non so' neanche cmq scriverla(forse con CM non si sbaglia), cmq a parte cio', ho fatto visita sul sito per vedere un po' che rom fosse e se avevo molte domande su questa rom adesso ne ho solo di piu'.....ma al di sopra di tutto; se adesso, in questo preciso momento, vorrei scaricare la CM quale devo prendere? ce ne sono tante, in pratica una al giorno...o meglio una ogni notte, quindi? l'ultima? ma ci dovra' pur essere una stabile, giusto? qual'e'?
che faticata...
-
Quote:
the professionist
non sono mai stato incuriosito/appassionato della cianogen, non so' neanche cmq scriverla(forse con CM non si sbaglia), cmq a parte cio', ho fatto visita sul sito per vedere un po' che rom fosse e se avevo molte domande su questa rom adesso ne ho solo di piu'.....ma al di sopra di tutto; se adesso, in questo preciso momento, vorrei scaricare la CM quale devo prendere? ce ne sono tante, in pratica una al giorno...o meglio una ogni notte, quindi? l'ultima? ma ci dovra' pur essere una stabile, giusto? qual'e'?
che faticata...
Si l'ultima se parli di CM12 e quindi di una CM basata su LL
Se inve parli di CM11 e quindi di una CM basata su KK ci sono anche verisoni "stabili"
PS
Si scrive CYANOGENMOD ... ;)