CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 107 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 1070
Discussione:

[SOS MODDING] Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding [NEXUS 7 2013]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    palermo
    Messaggi
    49
    Smartphone
    honor note 8 e lg g3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Fa tutto in automatico,è consigliabile fare i wipe e si perdono i dati

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #152
    Androidiano VIP L'avatar di fabribasi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,112
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quindi senza perdere tutti i dati non conviene?
    Paranoid 3.99RC1 Franco kernel

  4. #153
    Senior Droid L'avatar di AlanSLade


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.
    Domani andrò ad acquistare un Nexus 7 4g per il compleanno di mia madre.
    Dato che le servirebbe per usarlo a scuola, avrebbe la necessità di usare l'usb otg, cosa che secondo me stupidamente, è possibile solo con il root.
    Per avere qualche delucidazione in merito (finora ho rootato solo terminali HTC) e per sapere quale è la rom "migliore", dove potrei guardare?
    Grazie in anticipo

  5. #154
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Non ti serve una rom diversa , puoi rootare anche con KitKat che è la rom stock dell'N7, poi magari in seguito ti guardi in giro per scegliere room cucinate

    Rootare l'N7 con l'apposito tool è forse la procedura più semplice che ci sia in queste "pratiche", ti allego la guida, in quel 3d se ti servisse avrai anche tutto l'aiuto per domande, dubbi o quant'altro

    Guiga Nexus root toolkit
    Bye
    Ultima modifica di attica; 18-01-14 alle 17:58
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  6. #155
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo di Android, e ho appena acquistato un Nexus 7 2013 Wifi con kitkat.. vorrei chiedervi se potete farmi una panoramica sulle possibili modifiche che si possono effettuare e a cosa porterebbe.
    Ho girato un pò nella sezione e da quanto ho capito, si può effettuare il root per avere i permessi d'amministatore.. ma quanto ne vale la pena farlo?
    Trall'altro mi è sembrato di capire che esistono delle rom che possono essere sostituite a quella originale, dove sembra fi aver letto che le migliori sono queste tre: cyanogenmod, aokp e paranoid. Ma scusate l'ignoranza, quanto serve avere una rom su questo dispositivo, chè è già supporto da google stessa...? Quando è utile davvero passare ad una rom di queste? Queste elencate in cosa si differiscono? C'è nè una migliore?
    Inoltre, in questa sezione ho trovato il Wug's Nexus Root Toolkit.. ma a cosa serve? ADB e MTP cosa sono?
    Infine, ma facendo una di queste operazioni elencate sopra, root o installazioni di rom, si perdono tutti i dati salvati sul nexus (tipo foto e video personali, ecc..)?

    Scusate il numero di domande, ma sto cercando di farmi una idea di cosa veramente posso fare con questo tablet, ora che l'ho finalmente acquistato e quindi come sfruttarlo al meglio!

    Vi ringrazio in anticipo!

  7. #156
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di Android, e ho appena acquistato un Nexus 7 2013 Wifi con kitkat.. vorrei chiedervi se potete farmi una panoramica sulle possibili modifiche che si possono effettuare e a cosa porterebbe.
    Ho girato un pò nella sezione e da quanto ho capito, si può effettuare il root per avere i permessi d'amministatore.. ma quanto ne vale la pena farlo?
    Trall'altro mi è sembrato di capire che esistono delle rom che possono essere sostituite a quella originale, dove sembra fi aver letto che le migliori sono queste tre: cyanogenmod, aokp e paranoid. Ma scusate l'ignoranza, quanto serve avere una rom su questo dispositivo, chè è già supporto da google stessa...? Quando è utile davvero passare ad una rom di queste? Queste elencate in cosa si differiscono? C'è nè una migliore?
    Sarebbe troppo lungo trattare l'argomento in un post
    Ti consiglio letture tipo --->questa<---
    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Inoltre, in questa sezione ho trovato il Wug's Nexus Root Toolkit.a cosa serve?.
    Serve per il root ,per lo sblocco del bootloader e per installare sul pc i driver necessari ad interfacciare il device con il computer
    --->LEGGI<---

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    ADB e MTP cosa sono?
    Sono driver per il riconoscimento del device dal pc

    Quote Originariamente inviato da Lenders85 Visualizza il messaggio
    Infine, ma facendo una di queste operazioni elencate sopra, root o installazioni di rom, si perdono tutti i dati salvati sul nexus (tipo foto e video personali, ecc..)?

    Scusate il numero di domande, ma sto cercando di farmi una idea di cosa veramente posso fare con questo tablet, ora che l'ho finalmente acquistato e quindi come sfruttarlo al meglio!
    Vi ringrazio in anticipo!
    Con il root non perdi nulla, invece lo sblocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati e le personlizzazioni, compresi foto video e quant'altro
    nella guida al toolkit sono ben evidenziate queste cose
    complimenti per l'acquisto.. appena ci prendi confidenza lo apprezzerai alla grande
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  8. #157
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, anche se avrei prefrerito qualcosa di più dettagliato, ma solo per una questione mia che sono all'inizio.. tu sei stato gentilissimo!

    Se qualcuno mi può argomentare quanto riportato sopra da Attica, vi ringrazio anticipatamente!

  9. #158
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quando hai voglia e tempo fatti un giro nelle varie discussioni e nelle guide che sono tante e che trattano un po tutti gli argomenti inerenti alle tue domade che, stanne certo, sono le domande che tutti noi poniamo quando siamo "agli inizi dell'avventura"
    Buona vita
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  10. #159
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attica Visualizza il messaggio
    Serve per il root ,per lo sblocco del bootloader e per installare sul pc i driver necessari ad interfacciare il device con il computer
    --->LEGGI<---
    Ma la differenza tra robot e sblocco del bootloader? E poi collegandolo al PC, non fa già tutto da solo?

    Quote Originariamente inviato da attica Visualizza il messaggio
    Sono driver per il riconoscimento del device dal pc
    Ritorno alla mia risposta sopra... Non basta collegare il n7 al PC via USB??

    Cmq, non capisco quanto veramente possa servire installare una ROM su questo tablet... Non essendo brandizzato non si ha già un sistema "pulito"? E trall'altro quello che non si vuole lo si può semplicemente disinstallare o sbaglio? Infine, non dovrebbe essere sempre il primo a ricevere gli aggiornamenti?

    Grazie ancora per il supporto!

  11. #160
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Spesso quando si collega la prima volta il device al pc via USB il sistema operativo del pc installa, tramite windows update, i driver necessari al riconoscimento del tab, ma purtroppo non sempre la cosa fila liscia, ed è un problema di windows non del device
    Per esempio: se prima dell'N7 avevi un altro tab di altra marca e i relativi driver installati su windows, è possibile che questi creino conflitto con i drivers per l'N7, impedendo così che tab e N7 si vedano correttamente
    In questo caso (o altri simili) bisogna provvedere a disinstallare i drivers obsoleti e installare manualmente o con il nexus root toolkit i driver corretti

    In quanto al non capire la necessità di installare rom alternative su N7...beh non c'è nulla da capire, lo si fa per smanettare o per avere un tab più personalizzato e personalizzabile a seconda delle esigenze personali, o per semplice gusto di provare rom diverse dalle stock...
    e comunque si, i primi ad avere aggiornamenti rom stock sono gli apparati "google"
    Bye
    Ultima modifica di attica; 31-01-14 alle 00:07
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Pagina 16 di 107 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy