Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Wario
oggi dopo qualche giorno é tornato il bug del browser che apre le pagine a metà o tutte bianche... sono tornato a opera...
la batteria invece secondo me ciocca... le statistiche sono sballate.. ieri stavo ricaricando via rete elettrica ed ero al 40%.... ho riavviato e la batteria magicamente era al 69%!!!
Anch'io ho qualche problemino col browser, ma niente di fastidioso. La storia della batteria è un bug nativo di Android 4.0.3, lo hanno tutte le rom credo. Se si riavvia il cell mentre è in carica butta su un +30 di batteria che poi o cala più velocemente oppure quando si arriva a circa 35 cade a 5..
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
-
Quote:
Possimo
Ho provato a flashare l'ultima nightly, ma si blocca sempre durante il flash, mi sapete dire quale può essere il motivo?
Naturalmente avevo fatto tutti i wipe (al primo tentativo con lo zip ROM-Wiper e la seconda volta manualmente)
Hai fatto un check md5sum? Magari il file si è corrotto..
Scusate il doppio post ma..
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk che non sopporto e non so usare lol
-
Quote:
morrigan91
Hai fatto un check md5sum? Magari il file si è corrotto..
Scusate il doppio post ma..
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk che non sopporto e non so usare lol
No, ma ho riscaricato e riprovato e si blocca ancora.
-
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum, vi leggo da sempre e aggiorno il mio nexus s grazie a voi :D
Oggi ho provato questa rom, e che dire...ECCEZIONALE è poco, fluida, non ciuccia la batteria e sembra vada alla grande, ma...perchè c'è sempre un ma, ho due problemini:
1. DSPManager sembra essere corrotto, ogni volta che provo ad aprirlo crasha;
2. Da quando ho messo questa rom noto che la rete saltella abbastanza, è sempre in H e raramente in 3G (ho la Kb3 come radio).
Suggerimenti? Cosa può essere secondo voi?
Saluti a tutti e buon lavoro!
-
Quote:
Possimo
No, ma ho riscaricato e riprovato e si blocca ancora.
Se non è quello non so che può essere, a me funziona, la ho appena flashata.
Quote:
fgennati
1. DSPManager sembra essere corrotto, ogni volta che provo ad aprirlo crasha;
2. Da quando ho messo questa rom noto che la rete saltella abbastanza, è sempre in H e raramente in 3G (ho la Kb3 come radio)
DSPManager a me funziona benone, hai fatto un'installazione pulita?
Per il punto 2 non capisco a che ti riferisci, a me sembra una cosa normale, il sagnale mica può essere sempre stabile.
-
Ragazzi io ho flashato la notification Power widget reloaded ics, quella che è stata linkata qualche post addietro... questa è compatibile con il tema Black exodus (tra i primi post nella sezione nexus s themes and apps di xda, scusate se non linko) per cyano9 o potrei avere problemi?
-
Quote:
morrigan91
Se non è quello non so che può essere, a me funziona, la ho appena flashata.
DSPManager a me funziona benone, hai fatto un'installazione pulita?
Per il punto 2 non capisco a che ti riferisci, a me sembra una cosa normale, il sagnale mica può essere sempre stabile.
Ciao! E grazie per avermi risposto!
Si certo ho fatto una installazione pulitissima, ma piu pulita di questa: vari reset, format di tutto, insomma...era tutto pulitissimo! Ho provato ad installare un'ìaltra versione di dspmanager, ma niente, va in crash ancora. Ho provato anche a metterci su il kernel matrix (sapete che noto dei leggeri miglioramenti eh? Però boh, sono impressioni) e con questo ho sistemato un po di problemini a livello audio, ma per il resto...una bomba!
PEr quanto riguarda la linea credimi, vivo a milano da 4 anni e la rete era sempre fissa sul 3g, SEMPRE! Non vorrei che questa cosa fosse una sorta di stand-by per consumare meno e che nei momenti idle, mette la velocita della rete su H. ma sono sempre mie congetture, non saprei...
-
ma quindi questa cyano ha il battery drain fixato o no?
-
A me sembra proprio di si!
Ieri l'ho usato tanto, dal pomeriggio diciamo, e sono arrivato tranquillamente a stamattina
-
e come sono audio e ricezione? con ics ho un po' di problemi, spiegati meglio qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1261627
-
Quote:
massimiliano_93
Ragazzi io ho flashato la notification Power widget reloaded ics, quella che è stata linkata qualche post addietro... questa è compatibile con il tema Black exodus (tra i primi post nella sezione nexus s themes and apps di xda, scusate se non linko) per cyano9 o potrei avere problemi?
Non ho confidenza con i temi, ma puoi provare a fare una cosa: scarica il tema (penso sia uno zip flashabile) lo apri e vedi se in system/app c'è il file SystemUI . apk, se non c'è non dovresti avere problemi, se invece c'è il tema sovrascrive il power widget (comunque non dovresti avere problemi in teoria, solo che il power widget sparisce).
Se ci sono più apk compreso il SystemUI, se proprio vuoi avere tema e power widget insieme, puoi provare a sostituire il SystemUI nello zip del tema con quello della power widget. Non garantisco niente, obbligatorio un nandroid backup prima di provare certe cose.
Quote:
fgennati
Ciao! E grazie per avermi risposto!
Si certo ho fatto una installazione pulitissima, ma piu pulita di questa: vari reset, format di tutto, insomma...era tutto pulitissimo! Ho provato ad installare un'ìaltra versione di dspmanager, ma niente, va in crash ancora. Ho provato anche a metterci su il kernel matrix (sapete che noto dei leggeri miglioramenti eh? Però boh, sono impressioni) e con questo ho sistemato un po di problemini a livello audio, ma per il resto...una bomba!
PEr quanto riguarda la linea credimi, vivo a milano da 4 anni e la rete era sempre fissa sul 3g, SEMPRE! Non vorrei che questa cosa fosse una sorta di stand-by per consumare meno e che nei momenti idle, mette la velocita della rete su H. ma sono sempre mie congetture, non saprei...
Per il DSPManager puoi provare da titanium backup a cancellare i dati e poi disintallarlo (fai un backup prima però), riavviare e reinstallarlo.
Per quanto riguarda la linea... H è più veloce di 3G, dovresti solo essere contento di vederlo più spesso possibile ;) H sta per High Speed Packet Access (si parla di HSDPA per il download e HSUPA per l'upload), veniva chiamato anche 3.5G. O hanno messo/aggiornato un ripetitore nella tua zona, ma visto che mi sembra strano che a milano non ci sia HSPA, è probabile che la tua rom precedente non differenziava i 2 casi mostrando sempre solo 3G. Ma stiamo andando OT, se non ti è chiaro mandami un PM.
Per quanto riguarda il battery drain sembra che la nightly 0314 vada molto bene per ora, ma è presto per esserne sicuri. Di solito il problema si aggrava dopo qualche giorno.
-
Quote:
morrigan91
Per il DSPManager puoi provare da titanium backup a cancellare i dati e poi disintallarlo (fai un backup prima però), riavviare e reinstallarlo.
Per quanto riguarda la linea... H è più veloce di 3G, dovresti solo essere contento di vederlo più spesso possibile ;) H sta per High Speed Packet Access (si parla di HSDPA per il download e HSUPA per l'upload), veniva chiamato anche 3.5G. O hanno messo/aggiornato un ripetitore nella tua zona, ma visto che mi sembra strano che a milano non ci sia HSPA, è probabile che la tua rom precedente non differenziava i 2 casi mostrando sempre solo 3G. Ma stiamo andando OT, se non ti è chiaro mandami un PM.
Bene, sta cosa dell'H piu veloce del 3g, ti sono sincero: mi è nuova! E allora, meglio cosi! (anche se effettivamente non vedo tutta sta gran velocita).
In ogni caso, ora provo a rimuovere DSPmanager come hai detto tu e ne installo una versione nuova!
Grazie!
-
Ragazzi ho notato che se si tiene premuto il dito sulla barra delle notifiche e si scorre verso destra o sinistra si modifica la luminosità dello schermo, vi risulta? Per esempio se tengo premuto sulla barra e trascino verso l'angolo dove c'è l'orologio la luminosità sale al massimo, se sposto il dito verso il lato opposto della barra la luminosità diminuisce!
-
Massimiliano, a me non funziona :-)
Comunque, volevo chiedere: per installare le nightly posso flasharle sopra o devo fare un wipe di tutto (sarebbe molto scomodo)??
-
conviene sempre fare un wipe, in quanto hai la sicurezza che tutto funga alla perfezione ;)
-
Quote:
Nicoillo
Massimiliano, a me non funziona :-)
Comunque, volevo chiedere: per installare le nightly posso flasharle sopra o devo fare un wipe di tutto (sarebbe molto scomodo)??
sul sito ufficiale di cyanogen, nella sezione dove puoi scegliere il tipo di rom da scaricare per il nostro device (versione nightly, sperimentale o stabile) c'è un link chiamato "wiki", se ci clicchi sopra visualizzerai le istruzioni su come fare per fleshare la rom da te scelta. Io le ho seguite e mi funziona bene. C'è da fare qualche wipe...
-
Quote:
Fabjo_79
Grazie mille, mi fa piacere che qualcuno apprezzi il mio lavoro!!
Comunque anche VOI state facendo un bel lavoro e spero di potervi essere ancora utile, nonostante le mie lacune informatiche!!:cool:
Allora è una conseguenza di flash senza fare wipe :D
-
Come funziona la CM9 per Nexus S? Domani dovrebbe arrivarmi un i9020 per un amico e ho intenzione di mettergli la CM9 (io ho un s2 e a parte il bug della registrazione video è fantastica) :cool:
-
Quote:
ubas
conviene sempre fare un wipe, in quanto hai la sicurezza che tutto funga alla perfezione ;)
Si ma a me piace così xD alla fine questo malfunzionamento è funzionale :p
-
Quote:
Shav3
Come funziona la CM9 per Nexus S? Domani dovrebbe arrivarmi un i9020 per un amico e ho intenzione di mettergli la CM9 (io ho un s2 e a parte il bug della registrazione video è fantastica) :cool:
La cm9 è stupenda :) stasera è uscita la 4.0! Il file però era corrotto, ora kalim lo sta reuppando.. Tra poco dovrebbe essere disponibile. Se vuoi far felice il tuo amico flashala ;) le relase di kalim sono sempre stabilissime, questa non dovrebbe fare eccezione.
-
Quote:
morrigan91
La cm9 è stupenda :) stasera è uscita la 4.0! Il file però era corrotto, ora kalim lo sta reuppando.. Tra poco dovrebbe essere disponibile. Se vuoi far felice il tuo amico flashala ;) le relase di kalim sono sempre stabilissime, questa non dovrebbe fare eccezione.
Dici che è molto meglio rispetto alla rom stock?
-
già la 3.4 rasentava la perfezione...son parecchio fiducioso per questa 4.0, ma soprattutto aspetto la stock 4.0.5 così finalmente kalim potrà farci una cyano senza sto maledetto battery drain e gli altri bug ;)
-
Quote:
Shav3
Dici che è molto meglio rispetto alla rom stock?
Dipende di quale rom stock parli.. Se ti riferisci alla 4.0.3 si, assolutamente, questa rom di kalim è molto migliore. L'unico piccolo problema, come ha detto faggio92 è il battery drain, che la rom GB stock non ha, ma comunque arrivi a fine giornata senza problemi. ICS in generale, le migliorie di kalim e se vogliamo il power widget che ho linkato qualche pagina addietro ti fanno dimenticare quel po' di autonomia in meno. Su questa rom poi non esistono lag (a differenza di GB), è stabilissima (zero problemi da quasi 2 mesi) la consiglio vivamente!!
-
spero che con questa 4.0 mi migliori la ricezione...visto che con altre rom, tranne che con la cm v3.4, non avevo problemi eheh
-
Quote:
faggio92
spero che con questa 4.0 mi migliori la ricezione...visto che con altre rom, tranne che con la cm v3.4, non avevo problemi eheh
Io problemi di ricezione con la 3.4 non ne ho avuti.. Al contrario della nightly 0314, quella si mi ha dato problemi di ricezione..
-
allora è un prenderci eheh speriamo xD
-
Ma se volessi passare dall'ultima nightly alla 4.0 devo fare anche il wipe data o basta cache e dalvik?
-
Quote:
Possimo
Ma se volessi passare dall'ultima nightly alla 4.0 devo fare anche il wipe data o basta cache e dalvik?
Falli tutti, non costa niente. Anche boot e system, così sei sicuro che sia tutto a posto.
Ecco il link di download della v4.0
http://kalimaz.me/update-cm-9.0.0-RC...d.no.v4.p0.zip
md5sum: 1fe623a5ddb929e75eb00dc2c3d64a9c
-
a me ha dato diversi problemi:
1) numeri della rubrica cancellati
2) blocco della sincronizzazione coi vari account
3) super user non mi funziona, non posso dare i permessi di root a niente
4) nessuna app della rom funziona, si bloccano tutte in modo anomalo
5) se provo ad overclockare andando nel menù impostazioni la frequenza massima mi torna sempre e comunque a 1000 Mhz anche se la imposto più alta
-
Quote:
D'Amico
5) se provo ad overclockare andando nel menù impostazioni la frequenza massima mi torna sempre e comunque a 1000 Mhz anche se la imposto più alta
ma la 4.0??
-
Quote:
D'Amico
1-2-3-4) qualsiasi rom tu abbia (3.4, 4.0, nightly) è un problema solo tuo. Devi fare tutti i wipe ed i format, flash della rom e poi le gapps, 20120317 sono le più recenti
5) succede in alcune nightly, non so se solo col governor ONDEMAND o tutti, non ho provato. Ma nella v4.0 non c'è questo problema
-
i wipe li ho fatti tutti sin dal primo tentativo ma continuano i problemi.
-
con il kernel integrato nella rom non mi funziona bln
-
Quote:
Wario
con il kernel integrato nella rom non mi funziona bln
A me funziona regolarmente. Prova a reflashare la rom, se vuoi essere sicuro fai i 2 wipe ed i 2 format, ma se non hai voglia di perdere i dati, puoi provare evitando il wipe data (in questo caso devi fare wipe cache e dalvik cache). Oppure la vedi come un'ottima occasione di provare un nuovo kernel ;)
Quote:
D'Amico
i wipe li ho fatti tutti sin dal primo tentativo ma continuano i problemi.
Allora... Che rom hai? Che gapps hai messo? Hai fatto anche format system e boot? Avevi verificato il sumMD5 di rom e gapps?
-
Quote:
morrigan91
A me funziona regolarmente. Prova a reflashare la rom, se vuoi essere sicuro fai i 2 wipe ed i 2 format, ma se non hai voglia di perdere i dati, puoi provare evitando il wipe data (in questo caso devi fare wipe cache e dalvik cache). Oppure la vedi come un'ottima occasione di provare un nuovo kernel ;)
no non è un problema di wipe perchè mi dava problemi già quando avevo messo la 3.4 e avevo fatto un clean install...chissà cos'è... ho messo l'air kernel ora.... :)
-
Quote:
morrigan91
Allora... Che rom hai? Che gapps hai messo? Hai fatto anche format system e boot? Avevi verificato il sumMD5 di rom e gapps?
partivo dalla cyanogen mod 9 v3.4, ho messo le gapps che stanno nel primo post, ho verificato l'md5sum e corrispondeva e avevo formattato anche system e boot. vai tranquillo che i passaggi per aggiornare una rom li conosco a menadito, stò appresso ad android sin dal primo dispositivo uscito. comunque dopo il 7° tentativo và, ma tsf shell e i messaggi crashano inspiegabilmente. senz'altro meglio di prima ma sempre bug fastidiosi sono....
-
Messa ieri.....non trovo tutte le personalizzazioni di kangy e mi sembra consumare parecchia batteria in uso anche con lo schermo al minimo di luminosità... Va bene qui sopra il kernel matrix? Mi sembrava molto più contenuto nei consumi...
-
oggi esco dalla modalità offline e in un'ora senza toccare il telefono vado a vedere e avevo perso il 17% di batteria.... avevo il sistema operativo android al 58%.... assolutamente casuale poichè non avevo nulla in background!
-
1 allegato(i)
noDrain°...so PartY
Allegato 7685
Ndì Guys.... tre giorni di test on ICS, il mio nexusS va come una scheggiA___finalmente sparito il battery drain con i dati attivi.
Chiamate, e-mail, sms, configurazioni, navigazione internet, gestione seconda scheda sim(by sKyRoam).
Ottimo lavoro degli sviluppatori...funziona tutto...egregiamente stabile, pochissimi buG!!!
Il ciclo di scarica si riferisce al sistema praticamente pulito, ho installato soltanto Gmate & OsMonitor.
ImHO...la batteria che monto non è quella di default ma da 2400mAh
Kernel di default
bANDABase XKF1.
Ancora non ho testato come si comporta in wi-fi, però nel cOmplesso il vOto è 8
-
io la monto da ieri...con il kernel di default consuma poco di più della codename...però è una marcia avanti in tutto!!!
Adesso ho messo il kernel di steve.garon...vi faccio sapere...
la cyano non delude mai rotfl