Questo è il blog ufficiale di r_data, poco più sotto trovi tutte le scelte possibili per questo Kernel.
Io ti consiglio a prescindere dal Nexus che hai la versione "only voodoo colour Video+WiFi Fix version!"...
Ciao Pako
Visualizzazione stampabile
Questo è il blog ufficiale di r_data, poco più sotto trovi tutte le scelte possibili per questo Kernel.
Io ti consiglio a prescindere dal Nexus che hai la versione "only voodoo colour Video+WiFi Fix version!"...
Ciao Pako
lo trovi quì:
AIR Kernel: [ICS] AIR Kernel v3.8 for NexusS 3G and 4G
ciao
Prendo la video+fix OPPURE only voodoo color??? Ho un NS samoled
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
ma in cosa consiste la Video+WiFi Fix version? cosa va a correggere?
io l'ho installata perchè mi crashava la videocamera e non mi funzionava youtube
la Vodoo colors con il video fix
Ho flashato la 3.8 voodoo e video fix, senza fare wipe, funziona tutto molto bene a parte il bln. Lo ho abilitato da nstool, riavviato ma quando provo a chiamarmi ed a simulare una chiamata persa non blinka. Devo fare dei wipes?
Con gli SMS ed MMS funziona!!!
ho provato a flashare l'Air kernel v.3.8 (usando il file Video+WiFi Fix version) sulla PixelRom v1.71a LiteTouch.
Al riavvio il cell va in loop sulla scritta Google...
Ho utilizzato la stessa procedura usata per flashare altri kernel, cioè wipe cache partition e wipe dalvik cache.
Mah... Io ho fatto la stessa installazione senza alcun problema. Ti dico i miei passaggi:
- prima ho resettato il tutto (soliti wipe dati e cache e dalvik cache utilizzando il Dalvik-wiper.zip)
- poi ho installato la rom ed ho fatto ripartire il cellulare
- dopo che ho reinstallato tutte le app ho rispento il cell e sono ritornato in cwr
- ho nuovamente ripetuto il wipe cache e wipe dalvik cache con il file Dalvik-wiper.zip
- ho installato l'Air Kernel ed ho riavviato il cellulare.
Tutto qui!
Ciao
Ma cosa sono le 2 nuove voci che mi compaiono in nstools? Oc target low e oc target high?
Uscita la 3.9
Dov'è la 3.9 ?? sul sito c'è solo la 3.8
in pratica "overclocchi" solo tra quelle due frequenze, tipo se segli 400 e 800 e OC 110%, overclocchi dalla 440 alla 880, se sali di piu il LiveOC si disabilità perchè può dare problemi alle alte frequenze (il LiveOC overclocca sia la CPU che la GPU ed il resto) stessa cosa può succedere sotto i 400, tipo riavvii o lentezza quando ti chiamano.
Vedi su XDA
Scaricato... sto flashando.. ecco il link :D
AIR Kernel: [ICS] AIR Kernel v3.9 for NexusS 3G and 4G
Ma c'è qualche configurazione consigliata per questo kernel? Magari per farlo andare meglio, non so...
flashato per provare. L'overclock a 1400mhz preoccupa e mi pare troppo per il NS! Anche se ho avuto con max 1400 e min 400 mhz, governor smartassv2 ed il resto di default circa 3700 come benchmark con antutu! Però a 1400-400 mhz ho avuto un freezing in ricezione chiamata ed 2 reboot!
Consigli sul setting? Immagino che smartassv2 sia sempre quello più indicato? Il resto? L'overclock sul NS come è tollerato e a che parametri?
Messo il 3.9 da un ora e si è riavviato da solo già due volte e non stavo nemmeno usando il telefono...
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
a me tutto ok su pixel rom
Dal poco che ho capito da xda forse dipende dal deep idle attivo...al momento sono tornato alla 3.7
AOKP build 30 ROM + Air kernel 3.9 ria vi continui... ė possibile??? In un paio di ore 4 volte. Heelpppp
hai per caso overcloccato?
potresti riprovare a flashare il kernel... basterebbero wipe cache partition e dalvik wipe
dici che devo riflashare il kernel?
No nessun overclock!
Qualcuno halo stesso problema con la AOKP?
domanda:
ma nelle informazioni del dispositivo leggi Air kernel 3.9? ... tempo fa mi capitava che nonostante si flashasse non veniva correttamente installato... datti un'occhiata... comunque sì come prima prova potresti provare a riflashare il kernel
Versione kernel:
3.0.27-AIR_Kernel_v3.9-04072012-gaf3864a-dirty
edoko@NexuS #162 Sat Apr 7 20:06:57 KST 2012
Sto provando a riflasharlo... wipe cache e davlik! ...vedremo
EDIT: Prima ho flashato la rom e poi subito dopo il kernel... e non mi aveva fatto "upgrade di android" adesso si... speriamo si sia risolto! vi terrò aggironati :)
ah ecco... forse ho trovato l'inghippo...
se hai flashato la rom e subito dopo il kernel prima di aver avviato almeno una volta solo la rom, potrebbe essere la causa dei tuoi riavvii.
Penso che forse sarai costretto a riflashare la rom... prova solo col kernel ora... magari può bastare
Ma anche a voi capita che ogni tanto quando utilizzate un app pesante dopo andando a controllare su nstools il processore è schizzato a 1.4ghz??
Con la 3.9.5 da stamattina funziona bene nessun riavvio ancora....chi aveva problemi metta quella..
Qualcuno mi può spiegare cos'è questo BIG MEM? Consiste in un minor consumo di ram? Grazie!