io si...comuqnue ora ho messo il voodoo NO big mem e non mi da alcun problema....(prima avevo su il 65 fps bigmem)
Visualizzazione stampabile
dopo aver avuto 2/3 riavvii ho deciso di riprovare con glados 2.11 in attesa di qualche versione air più stabile
temo che le lib high bigmem diano qualche problema pure con ROM come la catalyst che supportano la memoria fino ai 400MB
Quote:
Originariamente inviato da teoserio
Ma a te il glados non ti dà problemi di riavvio durante le chiamate,
A me fino alla penultima versione li ha dati..
Peccato perchè sarebbe stato davvero un ottimo kernel
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Anche a me si sono presentati i riavvii, messo su il matr1x
Inviato dal mio Nexus S
Scusate ho sbagliato Topic!
E' da parecchio che uso questo fantastico kernel su diverse rom.
Ora monto la Kang (build 31) con l'air 3.9.5.
Sono finalmente riuscito a fare 2 giorni completi con la batteria e un uso abbastanza intenso di rete cellulare, wifi, chiamate, sms, facebook, etc...
Come non essere entusiasta !!
Vi allego una immagine esaustiva :D
Ho installato questo kernel con la pixel rom 1.72 un paio di giorni fa e ho notato una stranezza : la batteria quando si carica non arriva più al classico 95% ma al 100% (solo una volta al 98).. non ho cambiato nessuna impostazione con NStool
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
Se non ricordo male, è solo una questione "visiva": in realtà la batteria viene caricata meno del 100% per farla durare di più, ma viene visualizzata la percentuale completa.
Per ciò che riguarda il kernel, ho seguito l'esempio di Piterstanga e ho flashato il 3.9.5 vodoo senza bigmem, scheduler cfq e governor ondemand, deep idle, frequenza 200-1000.
Domani vediamo come va!
Quote:
Originariamente inviato da Eidolon
Sono contento che segui il mio consiglio:) però volevo avvisarti che anche se ho avuto solo un reboot non mi convince molto lo stesso(non come l'accoppiata pixel1.71a Air 3.8)...infatti mi sa che proverò il matrix
Io con il matrix 18.5 ho visto un miglioramento, ma imho ancora non sufficiente (rispetto agli altri ma soprattutto rispetto a GB). Però l'ho trovato un buon kernel, il sistema era fluido e veloce nell'eseguire le applicazioni.
Non ho provato il 19 per cambiare proprio kernel e vedere come va questo Air, anche se ho letto che molti sono tornati alla versione 3.8: se lo trovi me lo passeresti? Perché sembra il migliore in accoppiata con questa rom.
Mi linki anche via pm dove l'hai trovato o lo uppi da qualche parte così lo scarico subito ;-)
raga ho sempre avuto air... una sera per prova ho messo glados... oggi ho messo air v4.0 ma l'animazione di boot mi è rimasta quella di glados... come faccio a rimettere quella stock?
*** AIR KERNEL v4.0 STABLE ***
Changelog:
Download:Quote:
v4.0 (04-15-2012 KST / GMT +9:00)
-Based on Weekly version 04142012-1
[-Updated to Linux 3.0.28
-Fixed bug with TouchWake (Thanks to Ezekeel)
-Now, Adjusted Gamma Hack and RGB values
-BCM4329 wireless driver patch
-Disabled some kernel debugs
-Increased min readahead value 16 to 32
-Increased RAM (398 -> 404)
-etc...]
AIR Kernel: [ICS] AIR Kernel Stable version for NexusS 3G and 4G
Link XDA:
[KERNEL] Air Kernel v4.0 Stable and Weekly Builds!! [15 APR 2012] for ICS - xda-developers
..vai a prenderti il file bootanimation.zip dal file della rom in system/media e lo copi nella sd del telefono. Usa root explorer per copiarlo dalla sd ed incollarlo, premendo MOUNT R/W per abilitare lettura/scrittura file , nella cartella /system/media del Nexus. Riavvia e dovresti avere la bootanimation che volevi..
come vanno le versioni high bigmem? stanno diventando più stabili?
ragazzi mi dite come faccio a controllare se il bigmem dell'ultima release funziona? come faccio a capire quanta ram disponibile per le applicazioni ho?
grazie
Chi l'ha flashato? Impressioni?
Sinceramente io con l'air 3.9.5 mbig mem mi sto trovando bene. Poi oggi per provare ho settato ( leggendo varie opinioni) l'OC target high a 1000 Mhz ed ho aumentato i valori OC a 105%, il tutto senza sapere bene cosa stavo facendo ed ho fatto un Benchmark antutu. Ecco il risultato
Allegato 8767
ho provato la bigmem, effettivamente avevo più ram, ma non mi funzionavano i video e youtube e quindi sono passato alla classica...
io ho flashato stamattina la big mem, ero nell app drawer e mi si è riavviato il cell. con la 3.9.5 big mem non avevo avuto nessun problema
Impressioni non buone, ho avuto riavvii... Sono passato al matr1x 19
Sent from my Nexus S
Ho avuto anch'io vari reboot, per questo motivo sono tornato alla config.originale del Air 3.9.5 bigmem. Nonostante cio' non ho risolto avendo così conferma dell'instabilità di questo kernel. Ho reinstallato il vecchio Steve Garron . Ora ho su una rom (la Pixel 1.72 full )+ un kernel (SG) che sono un esempio di stabilità ed economia in termini energetici, ma con gli sviluppatori che hanno chiuso i loro thread su XDA. :'(
Io col 4.0 (no bigmem)e la nuova codename 2.0 vado benissimo
Qualcuno di voi tiene il 3G e sincronizzazione sempre attivi arrivando alla sera (intendo almeno alle 11) ?
Dipende da che oranlo accendo io ieri ho fatto dalle 7 alle 23 (però uso juice defender che a schermo off mi sincronizza ogni mezz'ora)
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App
ragazzi ma quest'Air Kenel 4.0 è superiore al Matr1x 19?
Quote:
Originariamente inviato da lordnergal
Per me si
dipende dalla rom...IMHO non si possono fare discorsi: questo è migliore di questo etc...ancora meno adesso che i vari kernel sono simili per prestazioni!;)
io ho problemi con la rete... ogni tanto accendo lo schermo e ho perso il segnale
cosa sono gli scheduler? come conviene impostarli? e deep idle?
Uscita la 4.1 anche se si legge su xda che parecchi utenti stanno avendo dei riavvii ai propri terminali anche in presenza di settaggi diversi.
Comunque da testare. Link