Il big mem dovrebbe tenere più ram libera nel sistema....
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Il big mem dovrebbe tenere più ram libera nel sistema....
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
che cambia tra only voodoo colors e 65fps + blue colors? poi tra l'original e l high bigmem sia meglio il secondo visto la gestione della ram giusto?
Sono dovuto tornare alla versione 3.8 dato che con la 3.95 mi dave reboot random del cell.
Rom stock OTA 4.0.4
io con la 3.9 vado tranquillissimo! con brainmaster 4.0.4
con la 3.9.5 non mi riproduceva nessun video, ho risolto tornando alla 3.9
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
ragazzi siccome ho letto che la 3.9 non è il top della stabilità volevo installare la versione 3.8 che ho letto andare molto bene con la rom stock 4.0.4 smentitemi se sbaglio. Volevo sapere 2 cose, prima posso flashare direttamente la versione fix2 o devo prima flashare la versione iniziale?
e seconda cosa chi ha provato questo kernel sa dirmi se la durata della batteria aumenta veramente o diminuisce perchè ho letto in giro un bel po' ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara.
il problema della 3.9 è stato quella della non totale compatibilità con i vari Nexus S... spiego:
dato che nonostante i componenti hardware del nostro "giocattolino" sono uguali, lo sono solo per il nome e non sempre per la loro funzionalità.
La versione 3.9 aveva implementato in sé il codice del "BigMem" e coié un codice che migliorava la quantità di ram disponibile nel telefono.
Per quello che ho detto sopra, non tutti i telefoni erano capaci di supportare questo codice e pertanto lo sviluppatore ha rilasciato 4 varianti del proprio kernel:
Only Voodoo Colour
Only Voodoo Colour + BigMem
65 fps + Blue Colour
65 fps + Blue Colour + Big Mem
lasciando così all'utente finale la scelta su quale installare...
Per i download potete cliccare qui
Ciao Pako ;)
pako ma quindi alla fine come decido quale installare? (scusate questa domanda niubbissima)
Semplice:
diciamo che le categorie sono 2: voodoo colour e 65fps ... con a loro volta 2 categorie, quelle con e quelle senza il BigMem
per decidere a quale delle prime due categorie cimentarsi, basta decidere se si vuole un kernel con più fps o uno con dei colori più caldi (questo a prescindere dal tipo di display reale lcd o sAmoled)
dopo puoi "provare" la versione con il codice BigMem, controllare se realmente hai l'aumento di ram disponibile e lasciare invariati parametri del kernel da NSTools.
Se dopo un po' di tempo non hai problemi di riavvi o chiusure forzate di app ecc... puoi considerare la scelta fatta come valida... altrimenti cambi la versione.
per i parametri di NSTools ti consiglio di modificarli solo dopo esserti assicurato di avere un kernel stabile con i settaggi di default.
Ciao Pako ;)
per quel che riguarda il consumo batteria invece? con il kernel custom dovrebbe migliorare da quel che ho capito
qui entra anche la variante ROM ... l'accoppiata ROM - Kernel stabilisce come variare la vita della batteria...
Solo in determinate circostanze (es. l'ascolto di musica a display spento). Ma non è stabile con tutte le configurazioni di frequenze/voltaggi/governor. Solitamente conviene impostare la frequenza minima a 200mhz, con 100 può rompere le scatole (anche se, come giustamente dici, non resta che provare visto che questi Nexus sono così uguali di nome ma così diversi di fatto :D )
Sono alla ricerca anch'io di un buon kernel che aumenti la durata della batteria.
Qualcuno sta testando l'Air con ICS stock 4.0.4 e ha notato miglioramenti?
ics stock senza root?
Lo sto usando io... da stamane ore 8.15 ad ora 19.09 è andato via il 15%, (internet + musica) poche chiamate
ROM: AOKP build #31
KERNEL: Air Kernel 3.9.5
GOVERNOR: Smartass V2
all'incirca faccio 3 massimo 4 giorni con la batteria! OTTIMO
Sì, senza root.
Eh appunto...
Ok che per flashare il kernel dovrei mettere su la CWM (non posso flasharlo da recovery stock vero?) ma onestamente la 4.0.4 la trovo una scheggia già così, vorrei risolvere solo questo problema della batteria.
tranquillo... l'ho già convinto in PM... è bastato un solo PM... hihi rotfl
Pako dobbiamo spingere la conversione al modding ;)
scusatemi un secondo qualcuno ha scritto che ha fatto 11 ore con il 15 % di batteria e usando music ed internet? è vermente possibile?
uno screenshot sarebbe utile
Tranquilli ho già scaricato la Pixel 1.72, il mod pack e il kernel 3.9 (pare essere il più stabile, ma andando qui quale devo scaricare?). Spero la batteria duri tanto!
Entro il weekend faccio tutto mi sa...
Il link corretto è QUESTO .. scarica l'Only Voodoo Colour BigMem
qui mi trovo in disaccordo in quanto ho sempre montato il voodoo colour anche avendo un lcd...
la scelta si divide su chi vuole coloro più "caldi" o prestazioni in fps un po' più elevati...
se sbaglio sarò contento di essere contraddetto ;)
ricordavo bene allora... :)
Allegato 8467
Da considerare che la batteria ha caricato fino al 94%
Quote:
Originariamente inviato da Eidolon
A me li dava, infatti sono tornato al 3.8 e vado alla grande
Quindi non c'è diciamo una sicurezza di stabilità... ma utilizzate entrambi la Pixel 1.72?
ma voi usate le tensioni standard?
io se porto la frequenza della cpu a 1200 MHz appena apro un'app pesante crasha, puó essere dovuto alla tensione bassa?