Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno amici,
Smanettando con il tool di CescoMn , ho richiesto di nuovo i permessi di root, ho riscontrato che l'unica cosa che è accaduta , mi ha cambiato il KERNEL
Mi spiego:
giorni fa ho flashato la ROM ICS Dario's v4 (4.0.3.0.2.0.1.0)
kernel 3.0.23 AIR Kernel v 3.4......
Oggi dopo la procedura root mi trovo la stessa rom , ma kernel 3.0.8 gb55e9ac.
Mi chiedo ..è normale?
-
non è nulla, ti ha rimesso il kernel stock!
quindi basta riscaricare l'iultima versione dell' airkernel e riflesharlo via cwm!
-
Quote:
Originariamente inviato da
iaio72
non è nulla, ti ha rimesso il kernel stock!
quindi basta riscaricare l'iultima versione dell' airkernel e riflesharlo via cwm!
mi posteresti gentilmente il link del kernel ed i passaggi, posso fare i wipe ( ho la cwm 5.8.0.2. touch) da recovery.
Scusami se abuso ma la tua rom non è niente male
-
QUI trovi il kernel.
lo scarichi e lo copi nella sd, entri in recovery fai un wipe cache e dalvik cache e fleshi il kernel come file zip, alla fine riavvii!
-
1 allegato(i)
Allegato 7066Allegato 7066
Quote:
iaio72
QUI trovi il kernel.
lo scarichi e lo copi nella sd, entri in recovery fai un wipe cache e dalvik cache e fleshi il kernel come file zip, alla fine riavvii!
Grazie Iaio, tutto ok ( ho flashato l'air kernel 3.6) So che le prestazioni di un kernel sono personalizzabili, mi piacerebbe farlo ma avrei bisogno di una guida
-
Quote:
iaio72
aha puo darsi!! il codice sorgente con la quale ho fatto questa rom è per i9023.....ma a volte anche io ho provato a fleshare rom basate su i9020 e mi pare funzionassero bene, questa ultima versione di sicuro non ti funziona per via del kernel aggiornato.....altre cose non mi vengono in mente!!
mi dispiace!
Ciao iaio, la tua rom è fantastica ma....l'ho dovuta togliere poichè mi dava l'identico errore che citava l'amico sopra (random offset 0x32f) difatti molte app crashavano direttamente il telefono, esempio....appena mettevo su angri bird rimaneva tuttro bloccato e reboottava. Premetto che ho un 9023...peccato perchè mi piace davvero tanto questa rom, fluida, veloce ma purtroppo per me non stabile...riavvii di continuo. sai a cosa potrebbe essere dovuto il problema??? (ovviamente fatto tutto corretamente...cache, dalvik, system, data ecc...)
-
assolutamente non saprei che dirti, io ho i9023 e mai avuto nessun tipo di crash.....ne riavvi ne altro....
posso prepararti uno zip fleshabile con il kernel stock pulito 3.0.8, oppure puoi provare a fleshare quello di steve garon su xda..altri di migliori non ce ne sono....io parlo per le rom base stock, visto che tutti cucinano solo le kang/cm9.....
-
Quote:
iaio72
assolutamente non saprei che dirti, io ho i9023 e mai avuto nessun tipo di crash.....ne riavvi ne altro....
posso prepararti uno zip fleshabile con il kernel stock pulito 3.0.8, oppure puoi provare a fleshare quello di steve garon su xda..altri di migliori non ce ne sono....io parlo per le rom base stock, visto che tutti cucinano solo le kang/cm9.....
grazie infinite x la risposta intanto, ho provato a fare di nuovo la procedura...adesso l'errore è random offset: 0x278...booooohhhh...assurdo, e riprovando sempre il numero dell'errore cambia...mah!!! lo fa anche con la kang15...se invece metto la pixel 1.60 va tutto liscio...solo che è dannatamente lenta!!! leggendo su xda ho letto che il "random offset" non è un errore vero e proprio ma una specie di caratteristica di sicurezza implementato in ICS...tu che sei + esperto di me sarà così??? grazie infinite
-
questo errore durante l'installazione da recovery me lo da anche a me...ma poi al riavvio la rom gira benissimo!
-
Rilasciata versione 5, con molte novita' e kernel aggiornato!
-
Scaricata ed installata ..... vediamo un pò...
-
Ottimo lavoro come sempre , veloce e fluida per chi cerca una rom senza fronzoli .......... continua così . Grazie
-
Perfetta iaio, molto piú stabile della 4,5...fluida e senza problema alcuno...complimenti
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
ehy ragazzi, mi fate sapere se vi trovate bene con apex launcher o preferite il nova?
grazie
-
Quote:
iaio72
ehy ragazzi, mi fate sapere se vi trovate bene con apex launcher o preferite il nova?
grazie
Molto fluida, ma il nova è superiore all'apex. Una curiosita'..... ma google maps , il navigatore e le gapps dove sono? (se volessi tornare indietro all 4.0 con air kernel 3.6 basterebbe il restore di nanandroid? )
Ciao brunetto
-
Nova tutta la vita, a dire il vero l' ho cambiato immediatamente quindi non l'ho provato.... oggi ho avuto dei problemi, per cinque, sei volte si é impallato all' arrivo di una chiamata..
inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Dimenticavo, durata batteria eccellente ....
-
Ho provato sia Nova che Apex che sto usando adesso, direi che si equivalgono e che comunque la scelta possa essere soggettiva.
Comunque, ottima rom come sempre, nessun blocco e durata batteria notevole.
-
sinceramente, dopo aver usato apex che ancora dovevo provare, mi sto trovando veramente bene...per ora lo sto preferendo al nova
-
Quote:
ringogelso
Nova tutta la vita, a dire il vero l' ho cambiato immediatamente quindi non l'ho provato.... oggi ho avuto dei problemi, per cinque, sei volte si é impallato all' arrivo di una chiamata..
inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
la mia scelta di usare una rom da me cucinata dai sorgenti google e quindi stock,è nata dal fatto che le kang/cm9 hanno solo tutte quelle personalizazzioni che sono si utili e carine ma danno al telefono molti bugs, tipo il blocco della chiamata, il music player che si inceppa senza motivo etc...
le problematiche del blocco chiamata e sync con mms e gmail dipendono dal kernel...tanto che ho intenzione di integrare quello stock!!
-
Ok, tutto molto chiaro....
-
Chi mi aiuta? ho flashato la tua rom V.5 ma non ho più le gapps ( Google maps ,navigatore etc.). Comunque è molto fluida , senza problemi di sorta. Sto testando la batteria.
Brunetto
Nexus S GT I9023 ROM: Dario's Rom android 4.0.3 v.5
Air kernel 3.6
-
Scaricati maps dal market .
-
Dopo 12 ore e 48 min. 3g sempre attivo, una decina di tel. 4sms ed un pro di e-mail sono al 50%, direi pi che ottimo.
-
Quote:
brunetto
Chi mi aiuta? ho flashato la tua rom V.5 ma non ho più le gapps ( Google maps ,navigatore etc.). Comunque è molto fluida , senza problemi di sorta. Sto testando la batteria.
Brunetto
Nexus S GT I9023 ROM: Dario's Rom android 4.0.3 v.5
Air kernel 3.6
:D le gapps servono solo su rom base kang o cyanogen...non su questa stock.....le gapps su questa rom gia sono integrate (tutte le app google, quicksearcbox, market etc...)
qui non trovi gmaps e street che non lho messo per mia scelta, di gusto personale e spazio, quindi se lo vuoi lo puoi scaricare dal market, è free, per il resto tutte le apps (o gapps) sono gia preinstallate nella rom....
-
Ho cambiato kernel, icup, ho avuto riavvi durante le chiamate.
-
Quindi l'idea di reintegrare il forum stock non è da scartare...
-
Sorry..era kernel...
-
No, anzi, al massimo se uno vuole cambiare kernel lo flasha . Adesso Ho installato matrix 17.5 e funziona bene vedremo nelle prossime ore..
-
ciao, premesso che sono un niubbo.... ho appena installato la tua rom e da clockwork mi appera random offset 0x3bf.
saprei cosa potrebbe essere?
prima avevo i9023 con ICS stock aggiornato da zip.
Ora comunque mi accingo a provarla.
grazie anticipatamente.
-
1 allegato(i)
non so se è un errore del mio, se è dovuto al tema inverso, ma guarda cosa succede alla barra delle notifiche.. manca il pezzo finale
Allegato 7154
-
Quote:
da.1988
non so se è un errore del mio, se è dovuto al tema inverso, ma guarda cosa succede alla barra delle notifiche.. manca il pezzo finale
Allegato 7154
non manca, è trasparente!
se vuoi riavere l'originale all'inizio trovi il file zip da fleshare via cwm!
-
Quote:
da.1988
ciao, premesso che sono un niubbo.... ho appena installato la tua rom e da clockwork mi appera random offset 0x3bf.
saprei cosa potrebbe essere?
prima avevo i9023 con ICS stock aggiornato da zip.
Ora comunque mi accingo a provarla.
grazie anticipatamente.
random offset 0x3bf. è un problema di ics e ce l'hanno tutte le rom, ora non ricordo esattamente la definizione ma tranquillo appare solo durante il flash, poi al riavvio tutto funziona a dovere!
-
questa rom non mi piace molto molti bug tra cui quello del block del cellulare ovvero che sfarfalla poi il menu a tendina si blocca e poi 8 launcher per una sola rom!!!molto meglio l originale!!
-
Quote:
andreahtchero89
questa rom non mi piace molto molti bug tra cui quello del block del cellulare ovvero che sfarfalla poi il menu a tendina si blocca e poi 8 launcher per una sola rom!!!molto meglio l originale!!
misa tanto che hai sbagliato rom!!! :D gli sfarfallii li trovi sulle kang......mah
il menu a tendina si blocca???? :D
8 launcher per una sola rom?? io ho usato sempre e solo il nova launcher!! misa che hai prorpio sbagliato 3d!!
STOCK= ORIGINALE.......direttamente dai repo google x nexus s i9023......
-
Quote:
iaio72
misa tanto che hai sbagliato rom!!! :D gli sfarfallii li trovi sulle kang......mah
il menu a tendina si blocca???? :D
8 launcher per una sola rom?? io ho usato sempre e solo il nova launcher!! misa che hai prorpio sbagliato 3d!!
STOCK= ORIGINALE.......direttamente dai repo google x nexus s i9023......
Penso anch'io abbia sbagliato rom ....
Per quanto riguarda il launcher, dopo aver provato entrambi direi che preferisco apex che tra l'altro è completamente free
-
Ho dovuto cambiare rom mi si bloccava in continuazione durante l'arrivo delle chiamate, iaio mi sa proprio che la strada del kernel originale sia quella giusta., ovviamente questa sera la reinstallo da 0 ,forse è stato anche il ripristino di titanium a creare dei casini...
-
be di sicuro è il kernel....,mi spiace ma meglio dell airkernel non cè al momento!!
-
Rliasciata versione pulita stock, senza tweaks, kernel originale, e altro! al 1° post!!
-
Io la sto utilizzando da diversi giorni e devo dire di non avere riscontrato problemi, mentre con la 4.5 me ne dava qualcuno. Neanche un rallentamento del sistema o impallamenti vari, forse xchè evito di reimmettere backup e faccio sempre tutto da capo...al momento x il nostro terminale di piú fluide e stabili non ne ho viste, kernel incluso...