no no...ho prima fatto format/boot e poi flashato il kernel!!! e mi si avviava in bootloader... infatti non capivo.... alla fine ho riflashato la rom intera perchè anche riflashando più volte il kernel dava lo stesso problema
Visualizzazione stampabile
Ecco mi sembrava strano, tu non sei così noob XD
Avevi un md5sum del kernel? Magari si era corrotto lo zip.. Altrimenti proprio non so che possa essere stato...
Aggiungo una comunicazione di servizio: io vado al mare fino a martedì :p quindi non testo le nuove rom che magari usciranno, e magari non sarò molto reattivo nell'aggionare il primo post.. Per gli aggiornamenti quindi fate riferimento al thread ufficiale xda di kalim linkato in prima pagina.. Alla settimana prossima!
Per il kernel SOLO il wipe di cache e dalvik
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
da un paio di giorni ho notato che con la v 7.0 non sono più riprodotti i suoni di blocco/sblocco schermo e alla pressione del touchscreen... a cosa può essere dovuto?
Appena installata! Ha davvero molte personalizzazioni, adesso ripristino le applicazioni e vediamo fino a stasera come si comporta!
EDIT: qualcuno ha riscontrato random reboot?
Ragazzi ieri ho installato anche io questa rom e devo dire che va davvero bene però io ho un problemino qunado vado nel market non mi da le app installate come mai?mi fa vedere solo quelle nuove che scarico. io ho fatto un ripristino con titanium delle applicazioni che avevo sulla rom precedente, però le altre volte non ho mai avuto problemi con tutte le rom che ho installato :(
Mi è capitato solo una volta dopo circa un'ora, stavo aggiornando Beautiful Widget... finora tutto bene (sgrat sgrat).
Il deep idle lo tengo sempre disattivato, mi dava qualche problemino già con la Pixel.
Cmq mi piace, fluida e molto personalizzabile! Ho apprezzato molto il power widget, la percentuale batteria e la funzione BLN integrata (che però devo ancora testare).
In questi giorni la spremo per bene e vediamo come si comporta :)
Ho installato l'ultima nightly, solamente quando vado su performance e setto il massimo a 1200 il mio nexus s si blocca e si riavvia, e una votla riavviato è sempre a 1000 e non 1200 qualcuno mi puo aiutare? grazie :)
ok, quindi meglio rimanere a 1000 giusto ? in alternativa dove si aumenta il voltaggio ? :D
scarica NStools dal market...
Se vuoi Overclockkare fallo pure, ma con criterio e sapendo cosa si sta facendo!!
Ho un problemino con Gmail: appena accedo all'applicazione appare la schermata in cui mi dice che l'account non è sincronizzato, poi carica le mail... qualche consiglio?
Quote:
Originariamente inviato da Eidolon
Cosi su due piedi ti direi di controllare su: impostazioni > account e sincronizzazione > vedere se è presente la spunta sulle mail
vedi un po, intanto ci penso meglio :P
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
La sincronizzazione era attiva per tutto, tranne le mail... grazie!
Ragazzi io invece ho risolto il problema del play store che non mi trovava le app, però ora ne ho avuto un altro. il browser mi si bloccava da solo n modo anomalo ed ho dovuto riavviare il cell uff...io ho il deep idle attivo ora ho provato a disattivarlo perchè so che può portare crash e blocchi improvvisi quindi ora provo così come va.
Qualcuno di voi ha avuto problemi con le gapps?
Nonostante abbia flashato il file apposito, ho dovuto comunque installarle tutte manualmente...
Si anch'io ho flashato le Gapps, ma a parte il Play Store ho re installato tutto
Delle Gapps non mi risultano nuovi aggiornamenti (dal market intendo) e per la nightly credo aspetterò, altrimenti sto a flasharne una al giorno... con la V7 mi sto trovando bene, anche se la batteria non sta durando quanto mi aspettavo, ma ce l'ho su solo da ieri
In effetti è meglio avere installato solo l'indispensabile, però Gmail l'avrei integrata.
Ho letto che il team di Cyanogen non inserisce le Gapps per non incorrere in problemi legali con Google, sinceramente per avere rom del genere mi va benissimo scaricare le apps a parte ;)
C'era solo il playstore e google talk e l'applicazione "musica" era la vecchia versione. Per aggiornarla ho dovuto scaricare manualmente il file .apk
È una scelta che pure io condivido, almeno si controllano esattamente le applicazioni che si vogliono installare o meno, però con le vecchie versioni di gapps, almeno gmail e google maps erano comprese.
Vi ringrazio per le risposte ;)
ho un nuovo problema da un paio di giorni: a random capita che quando sblocco il telefono laghi un po' il sistema, riportando un errore da inviare via mail, salvandomi anche uno screenshot della lockscreen.. mi ricordo che il tel faceva così anche con la prima rom 4.0.3 uscita a dicembre... come risolvere ?
Hai mica il deep idle attivo e un altro kernel?
Perché alcuni in deep idle impostano la frequenza di clock a 100MHz, in alcuni casi risulta troppo bassa e causa problemi alla riattivazione dello smartphone.
deep idle attivo ma kernel di default...
cmq il problema è questo : How to Disable ICS bugfix/bugreport? - xda-developers bugfix report... ho provato a disattivare il debug usb ma non cambia nulla..
edit: risolto modificando il registro
Forse ho identificato un bug; di giorno, per esempio oggi, ho usato molto poco il terminale è non lo ho attaccato al carica batterie ed il risultato é che il deep ilde ha funzionato alla perfezione vedrete dall'immagine allegatahttp://img.tapatalk.com/4f1eedee-4118-3484.jpg
Invece durante la notte rimane attaccato al carica batterie ed il deep non funziona. Domattina posto uno screen.
Fatemi sapere ciò che ne pensate
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ecco cosa succede di notte col cellulare in carica http://img.tapatalk.com/6d36d8a2-d391-a34a.jpg
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ragazzi ma io ho un consumo sproporzionato di batteria quando vado ad avviare qualche applicazione tipo facebook ad esempio (per citare quella più popolare). Ho letto che è capitato anche ad un altro utente, mi potete confermare? io ho avviato facebook per qualche minuto poi ho staccato e lasciato i dati attivi e il consumo di facebook in batteria mi risultava del 16% una cosa mai successa prima!
Per quanto ne so io è normale che durante la carica non vada in deep sleep (che è diverso dal deep idle, che funziona solo durante la riproduzione audio in standby).
Intanto ho aggiornato il primo post e volevo segnalarvi che nelle ultime nightly si stanno aggiungendo pian piano le traduzioni in ita, se qualcuno vuole dare una mano qui c'è il thread ufficiale :)
Spero che qualcuno possa parlare di questo problema di facebook ai cuochi di questa rom perchè secondo me è proprio una bella rom.
Ho installato la nightly del 29 sul mio nexus s, escono ogni giorno, c'è un modo per aggiornare senza dover reinstallare sempre tutto? tipo con rom manager premium potrei aggiornare senza perdere nulla?
grazie