Penso sia un problema del app di Facebook, nn della rom.. L'app rimane aperta, si aggiorna, aspetta notifiche e così consuma :-D
Nocerino's Rulez with RAScarlo's ROM features TriNitY ;-)
Visualizzazione stampabile
L'ho detto io un po prima il problema è facebook da quando hanno fatto l'ultimo aggiornamento,e questo spiega il perchè prima non lo faceva,
consuma un sacco come si apre rimangono tre processi in background appena l'ho disinstallata tutto è tornato alla perfezione nei consumi.
un consiglio se non volete avere problemi di batteria non usate l'app. facebook io uso quella web fa le stesse cose con notifiche via mail
Quote:
Originariamente inviato da skinner
e ragazzi se la si usa e poi la si killa? è così dannoso per Android?
Inviato dal mio Nexus S usando androidianiapp
W i forum e W la libertà di parola e di pensiero
Quote:
Originariamente inviato da skinner
che alternativa valida c'è? tanto io lo uso ogni tanto per controllare la bacheca.
È normale che con questa rom (rom e kernel kalim) la batteria si carica al 100%? Con le altre arrivava al 96...
è solo una "chicca visiva"... non si carica al 100% ;)
ma le prime rc quando diamine iniziano ad uscire? per caso ci sono delle date di scadenza per la stable?
No, niente date, non piacciono a nessun programmatore.. Ma tanto le rom sono stabilissime, solo ascoltando musica in standby con deep idle attivo si ha qualche riavvio, e sembra che kalim stia risolvendo il problema. Io in 2 mesi e mezzo che utilizzo giornalmente la cm9 non ho mai avuto nessun problema, quindi che importa se la rom si definisce RC o stable se effettivamente è stabile? Niente ;) Zero lag, ottima durata batteria, mancano le personalizzazioni che arriveranno pian piano e poi avremo una RC
ho un bug che non so se dipenda dalla cyano o sia generale.... a volte anche se mi segna "h" nella connessione dati in realtà non riesco assolutamente a ricevere dati ed è come se fossi in "g".... capita a qualcuno? inoltre non noto quasi alcuna differenza di velocità tra "3g" e "g"
Quote:
Originariamente inviato da Wario
Capita spesso a me che abito in posti non troppo baciati dai ripetitori Vodafone...penso che sia dovuto al fatto che c'è uno scarso 3g però percepibile e tenta di connettersi anche se con scarsi risultati....a quel punto io metto la spunta ad utilizza solo il 2g e la connessione si fa più stabile ma ovviamente più lenta
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Wario
Si è capitato anche a me...però era un 4s e come si sa ha ben 2 antenne...dipende poi da molti fattori anche se si è vicini, pensa che se appoggio il cel sul banco a scuola va in 3g se invece lo tengo appena sotto o nella tasca della giacca prende solo il 2g!!
Quote:
Originariamente inviato da nfornaro
ma non è che è come l'applicazione originale di Facebook che resta attiva anche se non la si usa? Perchè altrimenti mi consuma la batteria anche se è spento...
Ragazzi, qualcosa si sta muovendo. Seguo il team Cyanogen su G+ e vi posso dire che i loro ultimi post sono davvero confortanti: hanno infatti rivelato che a breve la cm9 acquisirà alcune delle features cm più amate dagli utenti, ovvero la possibilità di applicare temi via Theme Chooser e la personalizzazione della lockscreen. Io personalmente attendo con ansia anche la mod per il feedback aptico, ma sono curioso di vedere i temi per ICS che gireranno qui su Androidiani e su xda.
Date un'occhiata qua: Pagina CyanogenMod su Google+
Per quanto riguarda le tempistiche, ho idea che i vari sviluppatori stiano aspettando che venga sensibilmente migliorato il codice "padre", quello che tutte le rom vanno a condividere, per rilasciare nuove versioni con le nuove funzionalità CyanogenMod.
Se ci fate caso è un po' che non vediamo aggiornamenti su launcher, profili, temi, opzioni avanzate: è in questa direzione che ora dovranno dirigere i loro sforzi.
Per esperienza consiglio di disattivare le notifiche dell'app ufficiale Facebook, tanto NON funzionano. Ma soprattutto sono pull, ad alto consumo.
Meglio installare Facebook e Messenger (l'app separata, non quella integrata nella nuova build), in modo da sfruttare le notifiche push di quest'ultima.
Mi sono appena reso conto di una cosa strana... ho ricevuto una chiamata ma il cellulare ha solo vibrato, niente suoneria. Ho ricevuto diversi sms e suona normalmente, ora ho rifatto una prova e squilla. La suoneria l'ho messa come al solito nella cartella Ringtones.
A qualcuno è capitato?
Anche a me oggi cose strane.. Avevo PlayerPro in pausa, ho attaccato le cuffie, l'audio è partito per mezzo secondo ed il cell si è riavviato. E sono iniziati i problemi: impostazioni completamente azzerate, comprese quelle del power widget (ICS Reloaded) e di tutte le app, i tasti "cerca" e "return to home" non funzionano più. Quindi ora tocca fare il quarto flash del giorno poiché prima avevo avuto problemi con titanium backup che non riusciva ad avere permessi di root, bo.. Alla fine alla terza volta è andato. Giornata strana!! Ah si, solo installazioni pulite e md5sum ok..
EDIT: dopo un nuovo flash finalmente tutto ok e mi sono accorto che anche la schermata "Opzioni telefono" quella che compare quando si tiene premuto il tasto di accensione si era corrotta.. Mostrava solo "spegni", "riavvia" e "cattura schermata", mentre erano spariti "profilo", "mod aereo" e i 3 tastini sotto. Insomma si era corrotto più o meno tutto. Ho imparato che dopo aver modificato tutte le impostazioni è meglio fare un altro riavvio, non si sa mai... ;)
ma usate la kalim v7 o la nightly?
Quote:
Originariamente inviato da SegFault
comunque sto usando Friend cast e va alla grande, consumi normali anche con push attivo.
Segfault che intendi per mod per feedback aptico... Ma non c'è già?
Qual è il kernel migliore x questa rom? Quello che mi può garantire il minor consumo in deep idle?
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da giammo
quello già incluso
Quello è colpa delle app.. Hai qualcosa che si attiva e ti mangia batteria.
C'è molta confusione sugli stati di Deep Sleep e Deep Idle: sono 2 cose diverse.. Provo a spiegare le cose un po' a grandi linee:
Deep sleep è lo stato in cui va il telefono quando non ha niente da fare, tutto è quasi fermo e il cell consuma quasi niente.
Deep idle è uno stato che cerca di riprodurre il più possibile uno stato simile al Deep sleep quando si ascolta della musica a schermo spento. Il cell infatti si blocca o si riavvia proprio perché non riceve abbastanza corrente
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
vi funzionano gli MMS con questa rom?
Si!
grazie per le risposte...sto provando la milestone5 che per certe cose mi piace più della cyanogen, ma gli MMS non vanno!
Nuova nightly, un changelog infinito e 5 MB più pesante dell'ultima ;) ed a breve sarà aggiunta anche la traduzione in italiano del "settings" e non dovremmo più vedere neanche una parola di inglese. Se volete darci un'occhiata eccola Gerrit Code Review
EDIT: altra nuova nightly 20120506
Raga io attivai il deep idle ma la batteria durava si e no 3 ore :/