Sicuramente sul Nexus S non va.. su altri dispositivi non saprei fatti un giro sul forum e vedi se trovi risposta... io ho chiesto per la CWM sul topic del GN ma nessuno dopo 5gg mi ha risposto, forse ho dato per scontato troppe cose..
Leggete
Visualizzazione stampabile
Sicuramente sul Nexus S non va.. su altri dispositivi non saprei fatti un giro sul forum e vedi se trovi risposta... io ho chiesto per la CWM sul topic del GN ma nessuno dopo 5gg mi ha risposto, forse ho dato per scontato troppe cose..
Leggete
OK quindi il problema è solo per il Nexus S...
Allora io sono già in contatto con Koushik per la CWM per cercare di risolvere il bug del mount Usb Storage, se qualcuno vuole sentire per la TWRP o su XDA o sul loro sito.. almeno cerchiamo di farne sistemare una...
io sono ancora fermo alla 5.0.8.2....vale la pena passare alla 6.x.x.x?
Ho letto che non funziona ancora il mount USB storage...quindi a che serve aggiornarla?!
Ma allora io con la 5.0.8.2 e la 6.0.1.0 con le ROM 4.2.x avevo problemi di "Processo Media" che schizzava alla stelle con un drain del 56%. Che spariva se mettevo Rom 4.1.2 quindi ho pensato ad un legame tra Android 4.2 e Recovery ed ho aggiornato.
Però se tu non hai problemi non ne vale la pena.. anche perchè come sai non va il mount usb storage cosa che nella 5.0.8.2 e 6.0.1.0 funziona.
Sono d'accordo con Vobiscum, ma io aggiornerei almeno alla 6.0.1.0 Touch, va il mount usb. L'unica è il metodo di backup diverso. Se non ti frega del mount usb metti anche l'ultima, spesso i dev consigliano di avere la cwm aggiornata per alcune rom.
Se non hai problemi o voglia di cambiare puoi restare come sei ;)
voi quindi mettete il file da flashare sulla SD prima di spegnere il cell i di procedere con la formattazione?!
Io ogni tanto formatto anche la SD, soprattutto se passo trs ROM diverse...per questo mi romperebbe non avere il mount...
Io la SD l'ho formatta una volta sola in 2 anni... anche tra rom diverse.. copio sempre prima sulla SD quello che mi serve ed ho sempre un Nandroid Backup di una ROM funzionante. Quindi il mount usb non lo uso... in caso mi serva cambio recovery al volo... rotfl rotfl
ho montato l'ultima versione della cwm 6.0.3.1 ho cancellato un vecchio backup fatto in fomato DUP quello che creava la cartella BLOBS...
cancellando il backup non mi ha cancellato la cartella BLOBS...come faccio ad eliminarla?
grazie
Ma quindi qual è l'ultima versione di una recovery in cui funziona tutto? CWM 6.0.1.0? 6.0.1.9?
La 6.0.1.0, però io consiglio sempre l'ultima in quanto a volte le vecchie danno problemi nel flash di rom nuove. Se si ha bisogno del mount usb storage si mette momentaneamente la 6.0.1.0.
PS sarebbe buona regola per un utente del forum imparare ad usare il tasto "thanks" rotfl
Scusate ho un problema: ho flashato la recovery 6.0.3.1-crespo.img ma quando mi appresto a fare wipe data/factory reset ho 5 No e nessun Yes! Come posso risolvere?? :-[
hai provato a scorrere più giù?
Ehm... o_O Che imbecille che sono!!! Scusate... il sonno!!
una cosa ma le recovery hanno tutti dei problemi
qual è la migliore ? o quel è la migliore con il minor male?
No non tutte la CWM 6.0.1.0 funziona tutto, ma ha il backup che ha un modo strano di farlo e occupa un sacco di spazio. Ma il resto è tutto funzionante.
La twrp è carina, ma l'ultima release si vede male e in più nessuna versione a il backup/restore funzionante, quindi un po rischiosa.
si dico delle ultime infatti delle recovery io ho prorpio quella che tu hai nominato. solo che non vorrei che alcuni problemi con le rom me le dia per il fatto che la recovery non e aggiornata
vorrei aggiornare pure io la recovery (ho pure la 6.0.1.0), una cosa però non ricordo, perdo tutti quanti i file se lo faccio vero? wipe totale, correggetemi se sbaglio!
Ho modificato il primo post con dei consigli utili, invito TUTTI ad andare a leggerli ;)
Forse la nostra salvezza...
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2284670
Nel changelog
dual USB mount in recovery support and mount external sd over usb for /data/media devices
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
ehm non l ho capito xD
cioe basta flashare lo zip che ci dice di scaricare?
Quote:
Originariamente inviato da kone2
Si scarica lo zip e installa da recovery.. poi riavvia la recovery e vedrai la philZ..
Figata! Chi la prova???? :p
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
Ahahah... allora indovina un po..?
Basata sulla cwm 6.0.3.2
Spazio/Mb Sd card ok
Wipe ok
Install from sd ok
Backup/restore ok
Ui interfaccia ok molto bella e alcune features veramente utili.. configurazione del touch, swipe, clone rom...
Mount usb storage a me non va.. :'(
se qualcun'altro conferma cosi possiamo chiedere a qualcuno che ha l'account su xda di scrivere a Phil sul thread originale visto che comunque è una versione Startup magari abbiamo speranze.
Purtroppo koushik di cwm non ha mai risposto a nessuna delle mie 30 e passa mail spedite...
SCREENSHOT NEXUS S
http://imageshack.us/a/img600/5063/cwmscreen001.png
SCREENSHOT MENU'
http://imageshack.us/a/img545/6956/image1resize.png
http://imageshack.us/a/img825/7956/image2resize.png
La provo anche io ma mi serve una versione flashabile della mia attuale cwm la 6.010
Ops...
CWM 6.0.1.0 touch
Download zip installabile da recovery
Recovery PhilZ è già installabile da cwm
Installazione
Download
L ho fatto ma non l ho trovato. C e pure il ringraziamento per chi l ha creata ma forse dal cellulare non ho una buona visione della schermata. E purtroppo non sono a casa mia in questi giorni
[Compilation] Flashable zips of Recoveries (Update-Apr 26, 2013) [Nexus S-crespo] - xda-developers
Ecco il link
Se sei fuori casa comunque non è consigliabile mettere una recovery poco testata. Ah, e poi nel browser esiste lo "user agent" che impostato a Desktop ti fa vedere tutto come da pc... :p
il mount usb non funziona
Aggiornato primo post con PhilZ 5 Touch, recovery che consiglio a tutti, probabilmente l'unica dove tutto funziona ed il bug mount USB verrà corretto a breve.
EDIT: non scaldatevi tanto per la nuova release, non va neanche li il mount usb
Finalmente, la recovery perfetta è pronta!!
Dev-Host - philz_touch_5.03.9-crespo.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
mount usb funzionante! link di nuovo funzionante
UN GRAZIE A:
Phil3759 dev recovery,bug fix
socorrista Xda beta tester
Vobiscum Test fastboot e contatti con dev e utenti XDA
Morrigan91 Test zip file, tanti e per tante cose https://www.androidiani.com/forum/im...lies/roftl.gif
Koushik Dutta di CWM (... ma anche NO!!! )
Per chi può DONATE TO ME al dev Phil3759.
ho provato la philz_touch_5.03.9-crespo3 .. so che la stanno ancora modificando ma ha funzionato alla grande! ho provato:
mount usb
flash zip (jelly shot 4.5, gapps e marmite 8.6CM)
modifiche dell'interfaccia (colori, dimensioni, sensibilità al touch ecc)
per quel che ho visto tutto perfettamente funzionante!
PS il link per la philz_5.03.7 postato da morrigan è stato rimosso, qui ( d-h.st / users / philz_touch / ?fld_id = 16784 ) ci sono tutti gli aggiornamenti. (mi dispiace per la forma ma non posso ancora pubblicare link).
A voi il THANKS e a Phil3759 una statua!