CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Consiglio ROM e Kernel per Nexus S

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Consiglio ROM e Kernel per Nexus S

Ciao a tutti!
    Scusatemi se pongo una domanda trita e ritrita come chiedere consiglio sulle rom e kernel, ma vi giuro, ho passato ore a leggere il forum per farmi un'idea da solo senza aggiungere thread inutili, e il risultato è che ho una confusione pazzesca in testa. Give up, getto la spugna, aiutatemi please.
    Il mio terminale è un 9023, acquistato oltre un anno fa. Con gingerbread 2.3.7 ero molto soddisfatto de funzionamento, e inoltre avevo tutti i software google di default, per cui per un po' mi sono disinteressato al modding. Poi sono passato a ICS 4.0.4 quando è arrivato l'aggiornamento ufficiale, andava meglio per alcuni versi e peggio per altri (anche se graficamente preferivo gingerbread). Il problema si è posto dopo, al sorgere di una macchia giallo-arancione su un alto dello schermo che mi ha costretto a rimandare il telefono in assistenza. Quando me l'hanno restituito, il telefono era resettato allo stato di fabbrica con gingerbread, e quando sono andato sulla pagina degli aggiornamenti era apparso un ICS 4.1.1. Non l'avessi mai fatto! Il telefono con questo aggiornamento è diventato una merda: lentissimo, pieno di lag, riavvii dei browser, una schifezza totale. Mi sono quindi deciso a moddarlo.
    Ma cosa installare? Cerco stabilità, fluidità, velocità. Mi interessano poco le personalizzazioni e la figosità grafica; non mi interessa granché il gaming (gioco solo a fruit ninja!).
    Così, a naso, le ROM che più mi sembravano adatte sono la Cyanogenmod 9 e la Codename Andorid; i kernel di cui mi sembra di aver letto meglio l'Airkernel e lo Steve Garron. Opinoni o consigli alternativi? E, infine: io tendenzialmengte resterei su ICS, faccio bene o è meglio passare a JB?
    Aiutate un povero niubbo disperato!! TAT
    Ultima modifica di Carlos Rivera; 14-10-12 alle 11:25

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di zanettiilcapitano

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 221 volte in 127 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carlos Rivera Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Scusatemi se pongo una domanda trita e ritrita come chiedere consiglio sulle rom e kernel, ma vi giuro, ho passato ore a leggere il forum per farmi un'idea da solo senza aggiungere thread inutili, e il risultato è che ho una confusione pazzesca in testa. Give up, getto la spugna, aiutatemi please.
    Il mio terminale è un 9023, acquistato oltre un anno fa. Con gingerbread 2.3.7 ero molto soddisfatto de funzionamento, e inoltre avevo tutti i software google di default, per cui per un po' mi sono disinteressato al modding. Poi sono passato a ICS 4.0.4 quando è arrivato l'aggiornamento ufficiale, andava meglio per alcuni versi e peggio per altri (anche se graficamente preferivo gingerbread). Il problema si è posto dopo, al sorgere di una macchia giallo-arancione su un alto dello schermo che mi ha costretto a rimandare il telefono in assistenza. Quando me l'hanno restituito, il telefono era resettato allo stato di fabbrica con gingerbread, e quando sono andato sulla pagina degli aggiornamenti era apparso un ICS 4.1.1. Non l'avessi mai fatto! Il telefono con questo aggiornamento è diventato una merda: lentissimo, pieno di lag, riavvii dei browser, una schifezza totale. Mi sono quindi deciso a moddarlo.
    Ma cosa installare? Cerco stabilità, fluidità, velocità. Mi interessano poco le personalizzazioni e la figosità grafica; non mi interessa granché il gaming (gioco solo a fruit ninja!).
    Così, a naso, le ROM che più mi sembravano adatte sono la Cyanogenmod 9 e la Codename Andorid; i kernel di cui mi sembra di aver letto meglio l'Airkernel e lo Steve Garron. Opinoni o consigli alternativi? E, infine: io tendenzialmengte resterei su ICS, faccio bene o è meglio passare a JB?
    Aiutate un povero niubbo disperato!! TAT
    guarda, io tra ics e jelly bean resterei su jelly bean se vuoi mettere su una custom rom, visto che sono già state tutte ottimizzate e hanno raggiunto livelli strabilianti di fluidità. Quindi ti consiglierei o di installare la cyanogenmod 10 M2 (è la versione mensile che è già molto stabile e monta già la release 4.1.2) lasciando il kernel di default della cm che è ottimo, oppure ti consiglierei la codename android 3.6.6 con kernel marmite 4.7 o 4.8, leggermente più fluida della cyano (anche se già la cyano è molto fluida), durata della batteria ottima e un po' di personalizzazioni in più (entrambe non hanno chissà che personalizzazioni, giusto quelle necessarie a rendere il telefono un filo più personale e con qualche funzione in più)...il mio consiglio è di provare entrambe queste configurazioni, seguire i thread aperti in questo forum su queste rom e poi scegliere quale delle 2 tenere. Fidati che dopo aver provato queste 2 jelly bean stock e ICS saranno solo un lontano ricordo!

Baby Droid

Smartphone
    Google Nexus S i9023

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Oppure banalmente la cyanogenmod 9.1.0 stable, va a meraviglia e senza problema alcuno...

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    183
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ironcyborg Visualizza il messaggio
    Oppure banalmente la cyanogenmod 9.1.0 stable, va a meraviglia e senza problema alcuno...
    anche, se vuole restare su base ics è ottima e già completa...diciamo che con le altre devi stargli un po' dietro perchè periodicamente vengono aggiornate con l'aggiunta di qualcosa di nuovo, mentre la 9 è già bella finita! vedi tu, al max provale tutte e 3 e decidi

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie mille. Confesso che sono tentato di provare il nuovo codename, a me piace smanettare, in linea teorica; in pratica però non ho proprio tempo (ho scaricato decine di old games per c64 e amiga in emulazione e non ci gioco praticamente mai). Ragion per cui credo proprio che punterò sulla cyano 9, vedo come mi trovo rispetto a ora, e poi un giorno se avrò tempo e mi verrà lo sghiribizzo, proverò a cambiare di nuovo con un codename base JB.
    La cyano 9.1 va col suo kernel?

Smartphone
    Nexus 5x

Ringraziamenti
    183
    Predefinito

Grazie mille. Confesso che sono tentato di provare il nuovo codename, a me piace smanettare, in linea teorica; in pratica però non ho proprio tempo (ho scaricato decine di old games per c64 e amiga in emulazione e non ci gioco praticamente mai). Ragion per cui credo proprio che punterò sulla cyano 9, vedo come mi trovo rispetto a ora, e poi un giorno se avrò tempo e mi verrà lo sghiribizzo, proverò a cambiare di nuovo con un codename base JB.
    La cyano 9.1 va col suo kernel?
    si, provala col suo kernel di default che è ottimo ed è stabilissimo, se poi hai esigenze diverse (che ne so, maggior durata batteria o migliori prestazioni per il gaming) allora basterà chiedere e sicuramente qualcuno ti risponderà

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

È abbastanza strano che con ics ti andasse bene, mentre con jb adesso no. Per molti jb è meglio di ics, ma ovviamente hanno dovuto disabilitare alcune feature, troppo pesanti per il Nexus. Dipende molto da quali applicazioni usi.
    Esiste su xda-developer un thread che spiega come riportare esattamente il Nexus alle impostazioni di fabbrica per tutte le versioni di Android, da gb fino a jb.
    Potrebbe essere che il tuo aggiornamento ota non sia andato bene.

Se ti trovavi bene con la ROM stock potresti provare le aosp con piccole varianti. Segui il thread che riporta le ROM di knzo, vanilla è esattamente stock, chocolate è leggermente modificata, in particolare il kernel è ottimizzato rispetto a quello stock, strawberry è un pò più modificata ed ottimizzata per usare un pò meno batteria.
    Io sto provando quest'ultima è finita tutto bene. In precedenza usavo la chocolate, anch'essa molto buona.
    Spero sia di aiuto,
    LionHe

Inviato dal mio Nexus S

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma guarda, dopo aver deciso di moddare il telefono, come primo passo ho fatto un factory reset, pensando che ciò riportasse il telefono alla versione 2.3.6 che montava quando lo acquistai (ciò sarebbe stato comodo per poterlo rootare senza dover sbloccare il bootloader). Invece mi sono ritrovato un ICS 4.0.5, e subito dopo mi sono trovato un aggiornamento a JB 4.1.2 (prima avevo il 4.1.1). per curiosità ho provato l'aggiornamento, e ora il telefono va mooooooooolto meglio, sono spariti i fastidiosissimi lag, le applicazioni non crashano, anche la batteria mi sembra duri di più. Insomma, ora come ora la mia "urgenza" di mod è venuta a mancare.
    Detto questo, pur ammettendo che JB funzioni meglio di ICS, resta il fatto che i team che sviluppano le rom hanno un po' abbandonato il Nexus S, e non so quanto convenga agli utenti di questo dispositivo tuffarsi in release recenti che potrebbero non essere verificate per il proprio dispositivo.

Se ti trovavi bene con la ROM stock potresti provare le aosp con piccole varianti
    Tradotto? ^^""""
    Perdonami, ma sono un niubbo dimmerda, e molti termini tecnici (aosp?) proprio non li conosco... E poi, cosa intendevi con rom stock? La rom originale era Gingerbread, ma dubito tu ti riferisca a quella...
    I'm not worthy, i suck... I know.
    Ultima modifica di Carlos Rivera; 24-10-12 alle 12:22

Androidiano L'avatar di Giangio53

Smartphone
    Asus Zenfone 2

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

resta il fatto che i team che sviluppano le rom hanno un po' abbandonato il Nexus S, e non so quanto convenga agli utenti di questo dispositivo tuffarsi in release recenti che potrebbero non essere verificate per il proprio dispositivo.
    Mah veramente lo sviluppo di ROM per il Nexus S continua ... eccome!!! Per la CyanogenMod 10 ogni giorno esce una nightly !!!
    E non è da escludere a priori che possa adottare anche il nuovo 4.2 stock, ma se così non fosse sicuramente ci saranno ROM moddate che lo faranno.
    Non credere che il Nexus S sia un dispositivo obsoleto funziona alla grande

Asus Zenfone 2 ZE551ML • Intel® Atom™ Quad Core Z3580 (2.3GHz) • 4GB/32GB • Silver

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Che il Nexus S sia un gran device sono convinto pure io, solo leggevo in alcuni thread utenti lamentarsi che le ultime release di tale ROM non erano verificate sul Nexus perché per gli sviluppatori era un terminale obsoleto...
    La Cyano 10 è basata sul 4.1.1?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio