Ciao a tutti!
Scusatemi se pongo una domanda trita e ritrita come chiedere consiglio sulle rom e kernel, ma vi giuro, ho passato ore a leggere il forum per farmi un'idea da solo senza aggiungere thread inutili, e il risultato è che ho una confusione pazzesca in testa. Give up, getto la spugna, aiutatemi please.
Il mio terminale è un 9023, acquistato oltre un anno fa. Con gingerbread 2.3.7 ero molto soddisfatto de funzionamento, e inoltre avevo tutti i software google di default, per cui per un po' mi sono disinteressato al modding. Poi sono passato a ICS 4.0.4 quando è arrivato l'aggiornamento ufficiale, andava meglio per alcuni versi e peggio per altri (anche se graficamente preferivo gingerbread). Il problema si è posto dopo, al sorgere di una macchia giallo-arancione su un alto dello schermo che mi ha costretto a rimandare il telefono in assistenza. Quando me l'hanno restituito, il telefono era resettato allo stato di fabbrica con gingerbread, e quando sono andato sulla pagina degli aggiornamenti era apparso un ICS 4.1.1. Non l'avessi mai fatto! Il telefono con questo aggiornamento è diventato una merda: lentissimo, pieno di lag, riavvii dei browser, una schifezza totale. Mi sono quindi deciso a moddarlo.
Ma cosa installare? Cerco stabilità, fluidità, velocità. Mi interessano poco le personalizzazioni e la figosità grafica; non mi interessa granché il gaming (gioco solo a fruit ninja!).
Così, a naso, le ROM che più mi sembravano adatte sono la Cyanogenmod 9 e la Codename Andorid; i kernel di cui mi sembra di aver letto meglio l'Airkernel e lo Steve Garron. Opinoni o consigli alternativi? E, infine: io tendenzialmengte resterei su ICS, faccio bene o è meglio passare a JB?
Aiutate un povero niubbo disperato!! TAT