Visualizzazione stampabile
-
ah ok, no lo schermo non si illumina all'arrivo di un messaggio, ma mi è venuto un dubbio, sia su messenger che su whatsapp nelle impostazioni di notifica c'è il lampeggio led, che io ho disattivato non avendo il led apposito, può essere questo il problema? perché ho rimesso la cyano stock, senza cambiare kernel e anche cosi non si illuminano i tasti su queste notifiche e ora mi è venuta in mente questa cosa
-
Puo essere si! Come kernel metti il marmite (li ho usati praticamente tutti e va su tutti).
-
il problema era quello, anche se il nexus s non ha il led dedicato, abilitando il bln il sistema crede che ci sia, quindi tutte le app che prevedono la notifica led abilitandola si abilita il lampeggio dei tasti soft
-
Visto che è da un pò che non seguo gli sviluppi del nexus s, volevo chiedervi un consiglio.
Ora il mio nexus lo dovrei usare principalmente come lettore mp3 quindi ho bisogno di un kernel che mi permetta di avere bassi consumi e possibilmente i driver voodoo sound.
Mi consigliate questo kernel o dovrei orientarmi su altro??
-
Quote:
Originariamente inviato da
badcat
Visto che è da un pò che non seguo gli sviluppi del nexus s, volevo chiedervi un consiglio.
Ora il mio nexus lo dovrei usare principalmente come lettore mp3 quindi ho bisogno di un kernel che mi permetta di avere bassi consumi e possibilmente i driver voodoo sound.
Mi consigliate questo kernel o dovrei orientarmi su altro??
Se non lo usi più come telefono ti conviene installare la CM9 Android 4.0.4 con kernel stock e abilitare il deep idle cosi ottieni quello che cerchi.. tutti i kernel basati su Android 4.1.2+ non hanno quella funzione quindi i consumi sono comunque alti.
-
Mi ero dimenticato che ICS permetteva il deep sleep.... :)
Grazie per il consiglio!
-
Nuova versione zcache
Meanline 3.0.86
zcache
Bigmem
e tutto il resto...
Marmite zcache
Marmite zcache CM
-
Quote:
Vobiscum
Se non lo usi più come telefono ti conviene installare la CM9 Android 4.0.4 con kernel stock e abilitare il deep sleep cosi ottieni quello che cerchi.. tutti i kernel basati su Android 4.1.2+ non hanno quella funzione quindi i consumi sono comunque alti.
Quindi la 4.1.1 mantiene il deep sleep ancora vero? Perchè da quando sono passato alla versione 4.1.2 non riesco ad usare il telefono per più di 7 ore....se mi va bene... :(
-
Quote:
Zibaibs
Quindi la 4.1.1 mantiene il deep sleep ancora vero? Perchè da quando sono passato alla versione 4.1.2 non riesco ad usare il telefono per più di 7 ore....se mi va bene... :(
No.. il deep idle funziona solo con android 4.0.4.
se ti dura cosi poco hai drain da qualche app.. controlla sotto batteria quale processo ha la % più alta..
-
Quote:
Zibaibs
Comunque tu hai bisogno del DEEP IDLE e non del deep sleep che è attualmente e da sempre presente in tutte le versioni di android .
È comunque una mod che è stata quasi abbandonata perché generava parecchia instabilità nel nexus s,ma quando funzionava effettivamente il risparmio sulla durata della batteria era notevole.
Adesso non ricordo quale sia stata l'ultima versione android con deep IDE
Fai una ricerca su XDA ,sopratutto verificando nella descrizione dei kernel l'esistenza della stessa
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
-
Scusate la domanda, forse stupida... Ho CM 10.1 aggiornato alla penultima nightly, ieri ho provato per la prima volta Marmite 7.3 CM, e con NS tools trovavo l'impostazione per BLX.
Oggi ho provato ad aggiornare a Marmite 8.7 CM, ma l'impostazione di BLX è scomparsa dal programma... Ho provato nel dubbio a fare un fix permissions, ma tuttora non è presente.
A voi è visibile?
-
Quote:
ironcyborg
Scusate la domanda, forse stupida... Ho CM 10.1 aggiornato alla penultima nightly, ieri ho provato per la prima volta Marmite 7.3 CM, e con NS tools trovavo l'impostazione per BLX.
Oggi ho provato ad aggiornare a Marmite 8.7 CM, ma l'impostazione di BLX è scomparsa dal programma... Ho provato nel dubbio a fare un fix permissions, ma tuttora non è presente.
A voi è visibile?
Non è presente nel kernel o cmq non modificabile ;) Prova ad installare NStools e vedi se li c'è
-
Quote:
ironcyborg
A voi è visibile?
Dalla versione 8.0 in su è stato rimosso..
-
Quote:
Vobiscum
Dalla versione 8.0 in su è stato rimosso..
però il 100% lo si ha lo stesso, almeno io lo ho con JS 4.5 e l'ultimo marmite
-
Quote:
teoserio
però il 100% lo si ha lo stesso, almeno io lo ho con JS 4.5 e l'ultimo marmite
si giusto.. BLX serve a non avere il 100% ma a poter bloccare il caricamento alla % desiderata.. così fai BatteryLifeXender preservando la durata della batteria.... purtroppo la MOD funziona solo a cellulare acceso, se si carica da spento arriva comunque al 100%.. penso che sia per quello che lo ha rimosso.. ;)
L'ultima versione con il BLX è la 7.3.1 da li in poi è stato rimosso.
-
Quote:
Vobiscum
si giusto.. BLX serve a non avere il 100% ma a poter bloccare il caricamento alla % desiderata.. così fai BatteryLifeXender preservando la durata della batteria.... purtroppo la MOD funziona solo a cellulare acceso, se si carica da spento arriva comunque al 100%.. penso che sia per quello che lo ha rimosso.. ;)
L'ultima versione con il BLX è la 7.3.1 da li in poi è stato rimosso.
però ezekeel aveva anche inventato un mod per far figurare 100 anche con meno carica, tipo 95% carica --> visualizzato 100%
dalla 8.3 si vede dal file di bedalus che ha messo questo mod nel suo codice quindi secondo me il blx c'è, ma semplicemente è bloccato e non configurabile tramite nstools
-
Ho un Nexus S, oggi ho installato l'ultima cyano stabile (versione 10.1.2), ed è andato abbastanza bene. Poi ho installato il kernel marmite 8.7 e il telefono mi è andato in loop.
C'è qualcosa che non so?
-
Quote:
Originariamente inviato da genio1991
Ho un Nexus S, oggi ho installato l'ultima cyano stabile (versione 10.1.2), ed è andato abbastanza bene. Poi ho installato il kernel marmite 8.7 e il telefono mi è andato in loop.
C'è qualcosa che non so?
Hai messo la versione cm ?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
alex71184
Ho capito il problema, dovevo mettere prima il kernel stock e poi il marmite. Grazie lo stesso!
-
Quote:
genio1991
Ho capito il problema, dovevo mettere prima il kernel stock e poi il marmite. Grazie lo stesso!
Come già detto da alex71184 il problema del telefono che va in loop è dovuto ad un kernel non compatibile, basta scaricare la versione CM del Marmite ;)
-
Volevo provare a compilare un mio kernel perché il marmite è buono ma non mi soddisfa completamente, però mi interesserebbe avere il supporto MTP, allora ho inviato a bedalus (lo sviluppatore della marmite) un messaggio privato chiedendogli se mi potesse mandare la patch per abilitare il supporto MTP (che tra parentesi non è nemmeno farina del suo sacco), secondo voi mi ha risposto? rotfl Ah la solidarietà tra sviluppatori rotfl
-
Quote:
ekerazha
Volevo provare a compilare un mio kernel perché il marmite è buono ma non mi soddisfa completamente, però mi interesserebbe avere il supporto MTP, allora ho inviato a bedalus (lo sviluppatore della marmite) un messaggio privato chiedendogli se mi potesse mandare la patch per abilitare il supporto MTP (che tra parentesi non è nemmeno farina del suo sacco), secondo voi mi ha risposto? rotfl Ah la solidarietà tra sviluppatori rotfl
Ok adesso mi ha risposto :)
-
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Ok adesso mi ha risposto :)
Poi condividi mi raccomando ;-)
Cmq Bedalus è uno dei dev più disponibili di xda, tra l'altro ha cominciato praticamente da zero con il mod sul NS
Inviato dal mio Nexus S
-
Quote:
teoserio
Poi condividi mi raccomando ;-)
L'intenzione sarebbe quella di avere un kernel basato su quello stock della CyanogenMod (in modo che si adatti perfettamente alla CyanogenMod), ma con alcuni miglioramenti come il supporto MTP, la patch bigmem ecc. diciamo un kernel stock CyanogenMod aggiornato e migliorato. Sarebbe un kernel solo per la CyanogenMod (ed eventualmente derivate della CyanogenMod). Comunque a questo punto aspetto che venga creato il branch della 10.2.
-
in cosa consiste la versione zcache?
-
Quote:
Dom182
in cosa consiste la versione zcache?
Primo Post
-
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Si scusa, so che non avrei dovuto chiederlo...avevo già visto il link ma non ci ho capito molto...se non vuoi rispiegarlo, cosa consigli?
-
Quote:
Dom182
Si scusa, so che non avrei dovuto chiederlo...avevo già visto il link ma non ci ho capito molto...se non vuoi rispiegarlo, cosa consigli?
Inviato dal mio Nexus S usando
Androidiani App
Io non ho notato differenze... è comunque stabile ed affidabile.. installalo e tieni sulla SD anche la versione normale cosi se non ti trovi installi l'altra in 5 sec ovunque ti trovi.
-
-
Quote:
varefaz
Oooo yes... ;)
-
Per ora non utilizzatelo su rom 4.3
@Bedalus dice.
-
Ed io l'utilizzo lo stesso.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Scusate, dove posso trovare il marmite kernel 7.3.1 per il nexus s?? sto impazzendo a cercare un link per il download ma niente -.-"
-
Quote:
Originariamente inviato da simoricci92
Scusate, dove posso trovare il marmite kernel 7.3.1 per il nexus s?? sto impazzendo a cercare un link per il download ma niente -.-"
Primo post su DOWNLOAD
-
per chi monta ROM 4.3
Test Kernel
Marmite
Marmite CM
-
Quote:
Vobiscum
Non va.. il telefono va lentissimo, a partire dall'animazione del boot. Provato con slimbean 4.3
-
Quote:
Originariamente inviato da EKJXURIZEDZJE
Non va.. il telefono va lentissimo, a partire dall'animazione del boot. Provato con slimbean 4.3
Che versione hai installato perché quel problema sembra proprio legato a quello.. la sleambean mi sembra che non sia cm tweaks quindi serve la versione normale...
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
-
Quote:
Vobiscum
Che versione hai installato perché quel problema sembra proprio legato a quello.. la sleambean mi sembra che non sia cm tweaks quindi serve la versione normale...
Hai ragione, ho usato la cm.. come si fa a capire se una rom è cm tweaks o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da EKJXURIZEDZJE
Quote:
Originariamente inviato da Vobiscum
Hai ragione, ho usato la cm.. come si fa a capire se una rom è cm tweaks o no?
Chi apre il post "dovrebbe" scriverlo... non si può sapere.. lo deve dire il dev se usa una sorgente pure google o cm.
-
ragazzi ho flashato il marmite 8.7 su cm 10.1.2.
a parte che non ho notato alcuna differenza nel comportamento del telefono, mi è sorto un problema: non funzionano i led di notifica (per le notifiche).
qualcuno sa se è una cosa risolvibile?