Si, ora li ho disattivati entrambi.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
e anche i consumi dovrebbero rientrare ;) io li avevo sempre attivi, poi dato che erano solo scena perchè in realtà non mi servivano a nulla li ho disattivati e la batteria mi ha ringraziato xD
Ho trovato sul playstore l app di cm10 downloader e ho visto che da le night e i changelog in tempo reale e ti avvisati e li fa scaricare e ti da anche le ultime gapp.Forse se ne e già parlato di quest app! Qualcuno la conosce?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Noto un piccolo bug, quando vado nelle impostazioni della fotocamera, la prima volta che seleziono un menu (per esempio scene) ci entra tranquilla mente, tutte le altre volte no, devo tenere premuto qualche secondo su qualunque menu e poi lasciare ed entra....lo fa anche a voi o è un problema mio?
ciao, fammi sapere se riscontri con endomondo il problema che ho segnalato qualche post indietro con sports tracker (distanza registrata maggiore di quella realmente effettuata con un rapporto 10 a 1) ; non vorrei che fosse una errata elaborazione dei dati forniti dal gps.
grazie
silvio pellico
per ora parlano molto di questo nuovo scheduler ROW, chissà se il team cyano lo integrerà, sono molto curioso di provarlo, ma non voglio cambiare kernel, nelle cyano il kernel stock è perfetto è perfettamente stabile e fluido, al contrario di qualsiasi altro kernel (provati air, marmitte, e matrix)
Scusate la domanda sicuramente banalissima!! Mi sto affacciando per la primissima volta nel mondo del modding.
Ho appena installato la nighty odierna. (ed è la primissima rom che installo in prima persona, perciò spero di non aver sbagliato)
Vorrei chiedere (sperando che perdoniate l'ignoranza): ora devo mettere un kernel nuovo (anche se non ho ancora capito in pratica a cosa serve e cos'è, e come cambiarlo)?
e cos'è la miui?
ora come ora ho (o forse "ho ancora") i permessi di root?
Grazie e scusatemi :D
Una volta installata la nuova rom, posso cancellare il file zip dal cell?
Tranquillo ;) se tu non avessi nessun kernel il cell non si avvierebbe, la cm integra il suo kernel, che comunque puoi cambiare con il marmite, l'air o quello che trovi, ma il cm va benone.
un'altra rom, che però se non sbaglio per NS è ferma a ics. edit: o a jb 4.1Quote:
e cos'è la miui?
Si li hai, se hai l'app super user (o super su) hai i permessi di root, che in breve non è altro che avere l'account root abilitato come su un pc con linux..Quote:
ora come ora ho (o forse "ho ancora") i permessi di root?
Si, ma ti conviene tenerlo ed usare l'app cyandelta per aggiornare, se scarichi le rom direttamente dal cellQuote:
Una volta installata la nuova rom, posso cancellare il file zip dal cell?
Ciao a tutti,
anche io ho riscontrato il problema della velocità rilevata da endomondo pro (10/1). L'altra sera ho provato anche con runtastic, ma il risultato è lo stesso.
Con qualsiasi altra applicazione che utilizzi il gps non ho problemi (google maps, waze...), funziona tutto regolarmente.
Grazie per lo splendido forum!
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Installata la 10.1 ieri mattina, tutto ok, la batteria mi dura molto di più, direi un 20% in più, il problema è il GPS che è morto.
Su Foursquare non funziona più, su Maps idem, è proprio morto "still waiting for location" e non trova niente. Come posso fare? Avete soluzioni?
Ovviamente dati attivi, e ho provato anche con la WIFI attiva ma niente.
Grazie a tutti.
Prova con app tipo gps status, oppure attivi il gps in un posto abbastanza libero e vai su opzioni sviluppatore -> esegui dev tools e vedi se pointer location ti dice qualcosa..
Ma avevi fatto un'installazione pulita passando a cm10.1? Altrimenti può essere normale che non va..
Comportamenti batteria a voi come sembra? Io faccio con 3g e dati quasi sempre accesi, gps acceso, WiFi solo la sera , luminosità automatica, display 2 ore 47minuti, sincro spento, whatsapp e-mail in push, web e google+ ci faccio 8-9 ore.
Cm10.1 installazione pulita del 26-12-2012 kernel stock.
P.s una 70 di app installate escluse quelle di default.
ciao ragazzi..con la nuova cyanogen mod 10.1 è possibile cambiare la dpi? e la trasparenza della barra delle notifiche?
Ho flashato questa rom con una installazione pulita...e ho notato un brusco calo di prestazioni .... Lo risolto un Pochettino con Air Kernel a 100-1400 ma lagga comunque da per tutto.
Inviato dal mio Nexus 7 CyanoGen Mod 10.1 usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
Ho installato la nightly del 24 Dicembre e mi sto trovando benissimo (vengo dalla rom stock). C'è il modo di avere il photosphere (anche attraverso apk)? le nuove nightly ce l'hanno?
Ho visto che c'è uno zip nel primo threaf.. se flasho photosphere perdo dati?
Grazie a tutti
Ho installato la night di oggi venendo dalla night del 26 , ma ho notato che con la night del 26 come banda base avevo I9023XXKIL invece con quella di oggi ho I9020XXKIL , non credo che ci siano problemi, pero volevo un vostro parere
io non noto alcun lag, tranne in alcuni giochi pesanti stile temple run, dove ho risolto impostanto l'oc a 1200, lasciando sempre ondemand/deadline
Vado terribilmente OT se vi chiedo se la patch per Photosphere indicata nel primo post funziona anche con altre ROM? Qualcuno di voi ha provato o potrei essere il prrimo?
Nella night di oggi e stata introdotta l app lock clock widget , l unica cosa che non mi piace e che per vedere il meteo nello sbloco come nella cm10 che era in prima "pagina" qui invece devi tirare giù l orologio x poterlo vedere , e poi non mi funziona con indicazione della citta automatica, ma va solo in manuale quindi inserire io la città
Ho installato una settimana fa una nightly del CyanogenMod 10.1 (provengo da una stock). Ho notato che tutte le volte che riavvio il cellulare perdo tutti gli account da sincronizzare (facebook, dropbox, linkedin,...) eccetto quello di google. Li devo aggiungere a mano uno ad uno.. E' normale? C'è una soluzione?
Grazie
Intanto buon anno a tutti. :-)
Ho installato la 10.1 sul mio nexus s e mi sono accorto che non mi funziona google drive, mi da un errore di sincronizzazione. Inoltre YouTube va in crash all'avvio. Sono problemi conosciuti oppure dipende da me?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ho risolto. È bastato disinstallare le applicazioni, riavviare il telefono e re-installarle.
Vado a dare una mano per il cenone. Buon Anno a tutti........ :-) :-) :-) :-)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Risolto il problema del rallentamento...ho flashato l'ultima nightly e ho messo l'Air Kernel e niente ancora rallentata....poi ho abbassato di -25mv tutti i voltaggi e impostando la frequenza da 100 a 1300 la ROM è fluidissima e scattante..,con i 1400....la rom rallenta....lagga.....( undervolt non è obbligatorio....perchè non abbassando i voltaggi si ottiene qualche prestazione e stabilità in più)
Ho un problema con i shortcuts della lockscreen non vanno...c'è l'imposto....blocco il telefono e quando lo sblocco o solo il lucchetto aperto per sbloccare lo smartphone..... Sbaglio io o è un bug della ROM? [Ho notato che questo problema me lo fa anche sul Nexus 7 (Tablet) Con CM10.1]
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
il widget "Chronus" (ex lock clock) vi funziona? a me visualizza solo l'orologio ; nessuna traccia della località, del meteo e degli eventi del calendario
grazie vbljj, io provavo ad inserirlo da "widget". adesso, con il tuo consiglio, funziona anche a me
Niente ragazzi io son passato all ultima night della cm10, ho troppi impuntamenti, rallentamenti blocchi e a volte qualche riavvio con la cm10.1 anche con vari kernel, aspetterò ancora un paio di night e poi le riprovero'