Oltre a questo, devi andare in maps/impostazioni/impostazione posizioni, e disattivi tutto, e vedi come ti si allunga la durata della batteria ;)
Visualizzazione stampabile
Oltre a questo, devi andare in maps/impostazioni/impostazione posizioni, e disattivi tutto, e vedi come ti si allunga la durata della batteria ;)
Anche a voi a aggiornato la nightly? Davvero ne scappano uno dietro l'altra ! :o
Ah..una cosa, ci sono dei thread che spiegano un pò le "chicche" di questa rom! perchè l'ho messa da poco, ma non son riuscito a comprendere a pieno tutte le potenzialità, a partire anche dalla semplice personalizzazione!
Grazie!
EDIT: Visto che siamo in tema di batteria, secondo voi è normale che shazam, "succi" cosi tanta batteria :o o_O
Spoiler:
no che non è normale. O sta facendo qualche operazione in background oppure è impazzito. Prova un riavvio o al massimo disinstalla e reinstalla.
Comunque la nightly di oggi mi sembra molto più parsimoniosa di batteria
Salve a tutti. Ho la versione del 26 e va benissimo sia come fluidità che come batteria rispetto alla stock. Unico problema non va il GPS :-(. Altra cosa non trovo dove impostare tel via internet (presente nella versione stock).
tolta e rimessa. Però a questo giro non ho attivato l'opzione che chiedeva le news via mail. Adesso non compare neanche nell'utilizzo.
Lo strano è che ora il consumo del display è passato dal 21% dello shot di prima ora al 68% e ho messo la luminosità al minimo :o muah.
grazie morrigan.
ho fatto il full wipe ma adesso riprovo. per il voip ok trovato! ;-) grazie
Alcune considerazioni e un paio di domande dopo l'aggiornamento automatico alla versione 20130105.
Ho notato che:
- è comparsa una dicitura "profili" non solo nelle impostazioni (non ero sicuro ci fosse, prima) con uno switch "on-off" (impostato su ON) ma anche nel menu alla pressione di POWER (e qui sono sicuro non ci fosse). Non ho ancora indagato per scoprire cosa sia.
- in carica è scomparso il "limite" impostato da Samsung al caricamento della batteria al 97%. In più, il caricamento stesso mi sembra più rapido.
ed ora le domande:
- io uso, per gli aggiornamenti, la funzione all'interno delle impostazioni: info sul telefono -> aggiornamento CyanogenMod (dove ho impostato "2 volte al giorno" e "nuove versioni (Nightlies incluse)").
In questo modo mi avvisa della presenza nelle notifiche e, nella sezione, mantiene lo storico.
Voi usate altri metodi? Cos'avrebbe questo, che non va?
- Ho provato 2 volte (la prima, all'installazione della CM e delle GApps, senza riavvio preventivo. La seconda, oggi, riavviando il telefono) ad installare photosphere, presa dal primo post del topic (camera42_patchedV2.zip): l'unico riscontro che ho avuto è la presenza, dopo entrambi i tentativi, delle 2 gallerie, ma dell'icona nella fotocamera essuna traccia. Sbaglio qualcosa?
EDIT: Come non detto! Dopo la cancellazione di Gallery2.apk (e di un ulteriore gallery4.apk), Photosphere è miracolosamente comparsa. Scusate il disturbo:p
allora:
1) i profili ci sono dalla CM 10, sulla CM 10.1 ci sono sempre stati.
2) è una questione del kernel ed anche questo su CM è sempre stato così.
3) l'alternativa è Cyandelta che invece di scaricare lo zip completo della nuova rom ti scarica solo un piccolo .zip (in genere fra i 5 e i 7 Mb) con le parti aggiornate della rom.
Con la nightly di ieri non riesco ad impostrare euro band mediante menù con *#*#4636#*#*
C'è qualcuno che ha provato ed ha medesimo problema...
piccola domandina...se voglio cambiare kernel mettendo il marmite devo fare qualche wipe?? oppure glielo carico sopra??
Ci sono 2 scuole di pensiero.. Nessun wipe oppure wipe cache e wipe dalvik, io di solito li faccio, anche se lo sviluppatore dice che farli è solo una perdita di tempo, visto che ad avviarsi la prima volta dopo i wipe ci vuole qualche minuto, ma i wipe cache non fanno male, io per sicurezza li consiglio
Ho notato ancora qualcosa che non riesco a risolvere con la nightly del 6... mandando SMS con multi destinatario mi passa da SMS a messaggio multimediale (MMS)... Non capisco perchè visto che prima non succedeva....
Scusate la domanda sciocca... Con il 4.1.2 'originale' quando sbloccavo il cellule trascinando verso sinistra si avviava la camera .....(non ricordo il nome della schermata di blocco)
Come si fa ad aggiungere la cam o eventuali altre app? Grazie infinite
[edit: mi è venuto in mente il nome, LOCK SCREEN ... scusate..è l'età che avanza rotfl]
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Io per la fotocamera non mi riferivo allo sblocco a 5, che fino alla cm10 era come nella stock ovvero schiacci in mezzo e trascini a sinistra invece che a destra per sbloccare. In android 4.2 se nella schermata di sblocco trascini dal lato destro verso il sinistro come se dovessi cambiare pagina del drawer o del launcher, ti esce la fotocamera.. Vedi le 2 parentesi quadre che scompaiono subito? Si riferiscono proprio alla presenza dei widget nella schermata di sblocco..
io li ho tolti i widget dalla lockscreen, li trovo inutili xD cmq aggiornato all'ultima nightly, e il sistema è sempre perfetto, mancano ancora alcune cose, ma penso che con il tempo arriveranno =)
Ciao ho provato il GPS con Endomondo PRo ed effettivamente i dati GPS sono sballati... Velocità e distanze assurde ... Pensa che sono riuscito a fare un Km a piedi in 45 secondi....rotflrotflrotfl magari
Ho provato sia con la Nightly del 3 installazione pulita e con aggiornamento a quella del 6 ,ma il problema persiste...
Spero che risolvano perchè io utilizzo spesso questa App specialmente in primavera-estate :'(
Avete controllato che non siano abilitate le posizioni fittizie?
Cavolo è vero, il gps è sballato.. Ho posizioni fittizie disattivato ed ho provato ad usare "Navier HUD" aggiungendo un po' di dati al riquadro, la velocità è perfetta però mi segna una distanza percorsa 5-10 volte maggiore. Non me ne ero accorto perche di solito non metto quel dato a schermo, mi importa solo la velocità, che come gia detto però è perfetta..
Mi succede anche un'altra cosa, stupida ed insignificante ma la segnalo, se metto un widget "messaggio diretto" sulla home dopo un po' perde il nome del contatto
EDIT:
Si trova in opzioni sviluppatore, che se non le hai attivate devi andare in info telefono e fare 10 tap su numero build
ecco quella gps è una prova che ancora non ho fatto. Quindi mi confermate che non funziona? Non c'erano dei tool o dei fix per sistemare?
Morrigan91
Siccome nel impostazione fotocamera della cm10.1 non vi e la possibilità di avere il timer x lo scatto foto, mentre nella cm10 stable si , ho provato ha sostituire il file gallery2.apk ma va sempre in crasch . hai qualche soluzione !!!! Grazie
Io, nonostante gli aggiornamenti (l'ultimo installato è del 6 gennaio), continuo a riscontrare il problema con endomondo. Ho provato anche con runtastic, ma la situazione è la stessa. Dopo pochi metri inizia a calcolarmi velocità tra i 200 e i 300 Kmh!!! Con altre applicazioni tipo navigatore di google o waze non riscontro nessun problema.
Sarò diventato flash... :-)
scusate, ma sono nuovo...
Mi sono accorto ora che è la sezione del nexus s... io ho un S2
problema segnalato il 23-12-2012 (post n. 79 di questa discussione) . ho installato tutte le nightly ma è ancora, purtroppo, irrisolto
il gps a me funziona bene : si aggancia in pochi secondi. il problema è, secondo me, l'elaborazione dei dati del gps utilizzando app tipo sports tracker, endomondo ecc.
Più facile che il problema sia delle app in questione, non saranno aggiornate per supportare android 4.2 e quindi "sfasano"
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
qualcuno di voi ha provato a cambiato governor e schedulatore I/O ?
e per la questione della radio, si possono cambiare come sulla cm 10 ?
confermo, provato ieri il navigatore e funziona bene. Sarà come dite voi, colpa delle app
A me il GPS con il navigatore Sygic non da alcun problema