Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da manymize
si ma è già sbloccatto, e dentro non c'e' piu niente rom recovery rom foto ecc.. completamete vuoto
Mmhh la cosa é molto strana... sicuro che é recovery e non bootloader.. vedi questa schermata?
http://4.bp.blogspot.com/-XJjTRLXdTw...20/la+foto.JPG
Oppure questa
http://www.mestreandroid.com.br/wp-c...er-nexus-s.jpg
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
-
Scusami se non ho risposto prima, quando accendo prima vedo la seconda immagine poi se vado con il tasto in recovery vedo la seconda..
e da lì non so più che fare
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
manymize
Scusami se non ho risposto prima, quando accendo prima vedo la seconda immagine poi se vado con il tasto in recovery vedo la seconda..
e da lì non so più che fare
grazie
Allora se vedi la seconda e poi la prima devi solo installare la ROM per fare ripartire il telefono..
Per flashare un file .zip da recovery: "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard" ed andate a cercare il file che volete flashare.
Ora dovete scegliere se tenere la stock o cambiare rom (consigliato). LINK LISTA ROM ([RIFERIMENTI MODDING] - Guide, ROM, Kernel, Radio, Temi)
Attenzione, se tenete la rom stock ad ogni avvio questa sovrascrive la recovery (o tenta di farlo) quindi dovete flashare un kernel per mantenere la recovery custom. LINK LISTA KERNEL ([RIFERIMENTI MODDING] - Guide, ROM, Kernel, Radio, Temi)
Se tenete la stock per ottenere i diritti di root dovete flashare superuser o superSU
SuperSU xda | Sito superuser | Download Superuser - md5: b3c89f46f014c9df7d23b94d37386b8a
Per cambiare rom è molto importante fare una installazione pulita, quindi:
wipe data / factory reset
dal menù "mounts and storage" -> format /system e format /boot
dal menù "advanced" -> wipe dalvik cache
Ora da recovery potete flashare una rom mod (che ha gia il root), se non la avete gia messa sulla sdcard potete farlo ora andando in mounts and storage, fare il mount /sdcard se non è gia fatto (deve esserci scritto quindi unmount /sdcard) e poi fare mount USB storage, ora potete mettere sul NS rom ed eventualmente gapps e kernel.
Il flash si fa selezionando il file da flashare dopo aver fatto "install zip from sdcard" -> "choose zip from sdcard", scegliere il file e dare "yes".
Per ogni rom consiglio di seguire le istruzioni del thread della rom che avete scelto.
Consigli: fate fare alla rom il primo avvio col suo kernel, lasciate fermo il telefono quache minuto dopo il boot e poi riavviate e flashate solo il kernel. Riavviate, lasciategli ancora qualche minuto e poi potere iniziare a modificare/flashare quello che volete.
-
ma non riesco a mettere la rom nella sdcard
in alto nella seconda schermata quella con il piccolo android verde mi dice fastboot mode-no boot or recovery img
-
Quote:
manymize
ma non riesco a mettere la rom nella sdcard
in alto nella seconda schermata quella con il piccolo android verde mi dice fastboot mode-no boot or recovery img
Che versione di recovery monti ?
-
la clockworkMod recovery v6.0.1.0
ho provato anche da usb con cavetto ma non me la legge
-
Quote:
manymize
la clockworkMod recovery v6.0.1.0
ho provato anche da usb con cavetto ma non me la legge
Strano con quella funziona.. ma fai il mount usb dal menu mount and storage ?
-
si ma mi potresti spiegare meglio i passaggi grazie
-
Quote:
manymize
si ma mi potresti spiegare meglio i passaggi grazie
Allora.
Una volta entrato in recovery CWM. collega il dispositivo al PC con cavetto USB.
Vai nel menù
1. Mount and storage -> mount USB storage ( il pc dovrebbe vedere la SD come unità disco ) a questo punto copi la ROM e le Gapps sulla SD, finito la copia. fai back e ritorni sulla schermata principale della recovery, rimuovi la periferica usb da PC e scolleghi il cavetto USB.
Menù
2. Wipe data/Factory reset - > wipe data/factory reset-> Yes... finito i wipe fai back e ritorni nella schermata principale della recovery
Menù
3. Advanced ->wipe delvik cache->Yes.. finito i wipe fai back e ritorni nella schermata principale della recovery
Menù
4.Mounts and storege->format system->yes
5.Mounts and storage->format boot->yes.. finito i wipe fai back e ritorni nella schermata principale
Menù
6.install zip->choose zip from sdcard->selezioni lo zip della rom->yes... attendi che finisce il tutto
7.install zip->choose zip from sdcard->selezioni le gapps->yes.. attendi che finisca il tutto, fai back e ritorni nella schermata principale della recovery
Menù
8.Reboot system Now
A questo punto il telefono parte ( ci impiega un po alla prima partenza ) ti apparrirà la schermata di configurazione del dispositivo.
-
1 allegato(i)
sei un grande non so come sdebitarmi
grazie