Potrebbe anche essere un'idea, ma la escluderei, in quanto la jellyshot che ho provato è la stessa che usavo qualche giorno fa, quando funzionava, quindi il file dovrebbe essere a posto... non l'ho riscaricata, è sempre la medesima...
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi. Sono entrato da pochi giorni in possesso di un Nexus S (dopo averne già un altro), che volevo modificare. Dopo aver sbloccato il bootloader, non riesco a flashare alcuna recovery, nemmeno dopo aver smanettato per far funzionare tutto. Mi esce una scritta tipo: fastboot status "e tanti altri codici".
A questo punto vado in tilt! Spero che questo messaggio non sia spostato in "SOS Modding" e aspetto risposte. Secondo voi qual'è il problema?
Ciao a tutti, scrivo in questa sezione xè ormai non so più cosa fare e le ho provate tutte.
Circa 10 giorni fa, improvvisamente, il NexusS ha iniziato a non cambiare più da 3 a Tim e viceversa e ho scoperto di essermi beccato un IMEI generico che non corrisponde a quello sotto la batteria. Ho provato a ripristinare un backup vecchio della cartella efs come da guida ma niente. Ho provato a flashare la rom stock e niente. Sono riuscito a farmi contattare dal 133 e mi hanno detto che a loro il mio cell non da nessun problema di provare a rimettere un firmware originale. Ho provato varie guide da xda ma non funzionano xè i file che ho nella mia cartella efs sono diversi da quelli specificati nelle guide.
Se qualcuno può e vuole darmi una mano a risolvere gliene sarei infinitamente grato!!
Quote:
Originariamente inviato da manfrebg
Hai provato con i comandi adb push.
https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-e-adb.html
Oppure installa la philz esegui il backup lo metti su pc, modifichi il contenuto mettendo i tuoi file e provi a ripristinarlo..
La efs che hai con che android l'hai backuppata? Riprova magari con la stessa release..
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
Grazie mille per le dritte,
Ho fatto il backup con la philz ma non capisco dove devo inserire i miei file....
Secondo me cmq la cartella efs che ho salvato non è attendibile, contiene solo nv.log, nv_data.bin, nv_data.bin.md5 e la cartella imei e dmp. Non manca qualche file?
Per di più nv.log e nv_data.bin.md5 sono file da 1 Kb e non credo contengano le info necessarie.
In caso la mia cartella efs salvata non fosse utilizzabile ci solo altre strade per ripristinare il mio imei? Cmq il 27/08 riapre il negozio di assistenza vicino a casa mia magari vado a farmi fare un preventivo. Spero non mi chiedano cifre assurde, ma sarebbe ancora meglio se riuscissi a capire come sistemare da solo, mi sembra assurdo che da un giorno all'altro il cell dia questi problemi :( o_O
Quote:
Originariamente inviato da manfrebg
Si manca qualche file...e non sono da 1 Kb... ( anche per questo motivo non riesci a ripristinarla ).. sinceramente senza cartella EFS non so se riescono a fare qualcosa.
Se lo porti aggiornaci sul prezzo e se fattibile...
Grazie.
Inviato dal mio Nexus S/Galaxy Note 10.1 in giro
Salve! monto la 4.1.2 stock e ho un problema con le gapps, in pratica mi crasha sempre il processo dopo che per un errore mio padre ha iniziato a scaricare i dati vocali. ora il download ne va avanti ne si può annullare perche se si seleziona "annulla" crasha l'app del motore di sintesi vocale e torna nelle impostazioni normali. Ho provato a riavviare, togliere la batteria, entrare in recovery ma mi compare un android steso con un triangolo rosso sopra. Crasha anche il playstore!