Visualizzazione stampabile
-
Non me lo rileva né a telefono acceso, nè da recovery col mount USB, nè in fastboot... Ho provato davvero tutto quello che si poteva provare...cambio PC, cavetto, full wipe...non posso cambiare recovery o kernel con questo problema...la cosa che mi lascia perplesso è che ha sempre funzionato senza problemi, e non ho fatto nulla di strano dall'ultima volta!
Lo collego, me lo rileva un attimo e poi mi escono le schermate che ho postato, windows non ne vuole sapere di riconoacerlo (o meglio, il nexus di farsi riconoscere da windows)!
Bé credo proprio che me ne starò con la slim bean fino alla fine dei giorni del nexus!
-
Sembrano i sintomi di una porta USB mal funzionante sul Nexus S,
Come si diceva sopra prova a smuovere un po il connettore con il cavetto usb,
a me è capitato qualcosa di simile alternato a mancata carica batteria,
alla fine sforzando con il cavo la porta USB sono riuscito ad flashare da PC la factory 4.1.2 e spedirlo in assistenza per la sostituzione del connettore,
Mi pare di aver letto sul nostro stesso forum sezione Samsung S2,che qualcuno abbia risolto con un prodotto specifico antiossidante, da applicare sul connettore (prova una ricerca nel forum).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dom182
Non me lo rileva né a telefono acceso, nè da recovery col mount USB, nè in fastboot... Ho provato davvero tutto quello che si poteva provare...cambio PC, cavetto, full wipe...non posso cambiare recovery o kernel con questo problema...la cosa che mi lascia perplesso è che ha sempre funzionato senza problemi, e non ho fatto nulla di strano dall'ultima volta!
Lo collego, me lo rileva un attimo e poi mi escono le schermate che ho postato, windows non ne vuole sapere di riconoacerlo (o meglio, il nexus di farsi riconoscere da windows)!
Bé credo proprio che me ne starò con la slim bean fino alla fine dei giorni del nexus!
Perché no? Scarichi da telefono riavvi e installi lo zip..
-
Oppure hai mai sentito parlare di airdroid? Lo usato x installa la stock e fare il backud della sd sul nexus s quando si e rotto il connettore usb,
E tutto tramite WiFi ed e veloce
https://play.google.com/store/apps/d....sand.airdroid
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Oppure usa Google Drive.. web su pc e app su telefono..
-
Esatto, stessa cosa per la recovery, esistono gli zip flashabili apposta ;)
-
Quote:
Dom182
La ricarica batteria ti funziona perfettamente o ti da qualche disconnessione ogni tanto?
Ti conviene monitorare .
per il flash delle ROM puoi utilizzare i metodi suggeriti ,
Se ti lascia a piedi la ricarica c'è poco da fare....
-
Grazie a tutti ragazzi, rispondo a tutti in un unico post.
Tenetevi forte, credo che siamo di fronte al caso più clamoroso per un Nexus S...:eek:
Il problema non è il connettore, in quanto carica bene sia da parete che da PC, è solo il riconoscimento del telefono per utilizzo come archivio di massa o fasboot che non va! È come se non avessi i driver, ma è emblematico e clamoroso che ieri mattina per 5 minuti ha rifunzionato! :what:
Per quel che riguarda i metodi google drive, airdroid o scaricare direttamente da internet WiFi li conosco tutti e li uso anche... Intendevo che non posso più flashare perché se qualcosa dovesse andare storto durante un flash, in casi estremi non potrei ricorrere a cmd e fastboot per risolvere...
Almeno fino a febbraio terrò questo telefono per cui non mi conviene rischiare!
Devo trovare un po' sul web se qualcuno ha avuto quest'errore 103 ed è riuscito a risolvere.
Grazie a tutti per l'interesse mostrato (chiaramente sarei più felice se fossi riuscito a risolvere :p), se doveste avere magicamente la soluzione sono qui :)
-
Quote:
Dom182
Grazie a tutti ragazzi, rispondo a tutti in un unico post.
Tenetevi forte, credo che siamo di fronte al caso più clamoroso per un Nexus S...:eek:
Il problema non è il connettore, in quanto carica bene sia da parete che da PC, è solo il riconoscimento del telefono per utilizzo come archivio di massa o fasboot che non va! È come se non avessi i driver, ma è emblematico e clamoroso che ieri mattina per 5 minuti ha rifunzionato! :what:
Per quel che riguarda i metodi google drive, airdroid o scaricare direttamente da internet WiFi li conosco tutti e li uso anche... Intendevo che non posso più flashare perché se qualcosa dovesse andare storto durante un flash, in casi estremi non potrei ricorrere a cmd e fastboot per risolvere...
Almeno fino a febbraio terrò questo telefono per cui non mi conviene rischiare!
Devo trovare un po' sul web se qualcuno ha avuto quest'errore 103 ed è riuscito a risolvere.
Grazie a tutti per l'interesse mostrato (chiaramente sarei più felice se fossi riuscito a risolvere :p), se doveste avere magicamente la soluzione sono qui :)
Hai provato a fare quanto scritto da vobiscum 10 post fa? Ha avuto un problema molto simile al tuo, fai un tentativo con XP ;)
-
1 allegato(i)
Quote:
morrigan91
Hai provato a fare quanto scritto da vobiscum 10 post fa? Ha avuto un problema molto simile al tuo, fai un tentativo con XP ;)
Già fatto anche quello, era la speranza quando ho provato il terzo pc :(...Prima di chiedere e strssarvi le ho provate tutte!
Comunque, giusto per aggiornarvi, ecco cosa mi esce...
Allegato 90645
"Dispositivo sconosciuto"
"il firmware non ha fornito le risorse necessarie" o_O Debug USB attivo chiaramente