Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
deanflame
Non riesco più ad aggiornare tramite cmupdater dal cell, mi dice: E:Can't mount /sdcard/cmupdater , e non riesco neanche a collegare il cell al pc! non me lo riconosce, anche installando i driver di google (
Google USB Driver | Android Developers)
Collega il telefono al PC, entra nel bootloader del telefono (tasto accensione + volume su).
In Windows vai in Gestione Periferiche, probabilmente ci sarà un device non riconosciuto, tasto destro sul device non riconosciuto, Aggiorna driver...
Scegli di selezionare manualmente il driver, spostati nella cartella dove è stato installato il driver e seleziona il file .INF che vi è contenuto.
Compaiono 3 tipi di device installabili con il file selezionato, tipo Bootloader interface, ADB e Composite ADB... tu scegli quello "Composite", potrebbe dirti che il driver non è specifico per la periferica blah blah blah tu procedi comunque con l'installazione.
Buon flash con fastboot.
-
1 allegato(i)
ti ringrazio in anticipo per l'interessamento.. ti allego uno SS cosi puoi capire meglio ciò che intendo.
-
Quote:
markusssss
ti ringrazio in anticipo per l'interessamento.. ti allego uno SS cosi puoi capire meglio ciò che intendo.
Bhe hai 190 MB la partizione /system/data
é sicuramente qualche app con ADS..
Ma quando formatti per installare una nuova ROM fai i wipe corretti ? che recovery monti?
Wipe Data/factory reset
Wipe cache
Wipe Delvik cache
Format System
Format Boot
-
esattamente questi wipe. monto la cmw con slimbran 4.3. il problema è proprio questo:non riesco a capire xkè crearmi una partizione separata, dei 16gb totali, per le app. perché devo limitarmi e avere tutto il resto dello spazio in archivio USB?
insieme al nexus s, ho anche il nexus con identica Rom..e questo problema non ce l'ho. anche lui monta di default 16gb di memoria integrata ma android non fa differenza tra spazio dedicato alle app e archivio USB. a te, e a chiunque voglia aiutarmi, accade lo stesso?
-
Quote:
markusssss
esattamente questi wipe. monto la cmw con slimbran 4.3. il problema è proprio questo:non riesco a capire xkè crearmi una partizione separata, dei 16gb totali, per le app. perché devo limitarmi e avere tutto il resto dello spazio in archivio USB?
insieme al nexus s, ho anche il nexus con identica Rom..e questo problema non ce l'ho. anche lui monta di default 16gb di memoria integrata ma android non fa differenza tra spazio dedicato alle app e archivio USB. a te, e a chiunque voglia aiutarmi, accade lo stesso?
o_O il nexus s ha sempre avuto due partizioni..
1. root ( 1Gb)
2. Sdcard ( 15Gb )
-
e appunto. a te anche c'è questa suddivisione ulteriore in archivio usb e in partizione per le app?
-
Quote:
markusssss
e appunto. a te anche c'è questa suddivisione ulteriore in archivio usb e in partizione per le app?
Certo dall'uscita del dispositivo con Android 2.3.6 in poi... dal Galaxy Nexus in poi non è più suddivisa..
-
ah ecco.. quindi è normale.. io pensavo fosse una ripartizione relativa ad android o cmq pur sempre software e non hardware... invece mi pare di aver capito che non è così..giusto?
-
Quote:
markusssss
ah ecco.. quindi è normale.. io pensavo fosse una ripartizione relativa ad android o cmq pur sempre software e non hardware... invece mi pare di aver capito che non è così..giusto?
Normalissimo.. nessun problema legato alle ROM le partizioni sono gestite dalla recovery.. infatti alcune recovery hanno la possibilità di unire/suddividere le partizioni.
-
mi dice che il driver è già aggiornato... ho provato anche a disinstallarlo, cambiare porta usb, provare sul portatile ma mi viene visto sempre come uknown device inoltre non mi escono manco i 3 tipi di device da installare... a questo punto non so più che fare, non posso neanche reinstallare la factory image se il pc non me lo vede