CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 32 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 317
Discussione:

[GUIDA] Nexus S Modding (UPDATE 23/11)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    Ma se io riblocco il bootloader, il tel mi torna alle condizioni originali di fabbrica ? Faccio questa domanda perche' avrei necessita' di riportarlo allo stato originale perche' dovrei venderlo, inoltre, anche se non lo vendessi, ho letto in giro che con la recovery modificata (in questo momento io ho su la clockwork 3.0.0.5) non si ricevono gli aggiornamenti ufficiali OTA.
    Qualcuno gentilmente potrebbe chiarirmi questi dubbi ? Avrei una certa fretta di ripristinarlo come in origine.
    Si scrive "installare"....non "istallare".

2.  
    Nux
    Nux non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di Nux

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 86 volte in 60 Posts
    Predefinito

per portarlo allo stato originale devi semplicemente seguire la guida per il ripristino alla 2.3.3 (sta in questa sezione ) e poi aggiorni alla 2.3.4 manualmente o via OTA

Nella guida infatti se vedi c'è il modo per rilockare anche il bootloader, a procedura finita

4. Il seguente Utente ha ringraziato Nux per il post:

Piersempre (11-05-11)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nux Visualizza il messaggio
    per portarlo allo stato originale devi semplicemente seguire la guida per il ripristino alla 2.3.3 (sta in questa sezione ) e poi aggiorni alla 2.3.4 manualmente o via OTA

Nella guida infatti se vedi c'è il modo per rilockare anche il bootloader, a procedura finita
    Grazie....pero' vedo che tra parentesi c'e' scritto (USA) invece il mio e' il i9023...sicuro che non faccio danni ?? No perche' me la sono gia' fatta sotto ieri

Androidiano VIP L'avatar di Giwex

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

Allora, sono riuscito a unlockare il mio Nexus S i9023 con Android 2.3.4 (Build number GRJ22).
    Adesso come faccio a ottenere il root? La guida dei primi post non me lo chiarisce appieno.
    (scusate la domanda ma sono nuovo in nexus S)

Aggiornamento: sono ora ROOT usando la Clockworkmod recovery. Scusate il disturbo
    Ultima modifica di Giwex; 12-05-11 alle 08:32

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

E' incredibile come non si trovi una guida per ripristinare la recovery originale. Ho girato mezzo mondo senza risultati. Ma non e' possibile farlo ??

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    E' incredibile come non si trovi una guida per ripristinare la recovery originale. Ho girato mezzo mondo senza risultati. Ma non e' possibile farlo ??
    scarica lo zip quello nel thread per il ripristino della rom originale, estrai il file img della recovery (recovery.img) e a quel punto dai "fastboot flash recovery recovery.img"

9. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

Piersempre (14-05-11)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    scarica lo zip quello nel thread per il ripristino della rom originale, estrai il file img della recovery (recovery.img) e a quel punto dai "fastboot flash recovery recovery.img"
    Intanto grazie.

Tre domande: Perdo i dati ? A quel punto ricevo di nuovo gli aggiornamenti OTA ? O devo comunque richiudere il bootloader ?

Androidiano VIP L'avatar di nk02

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

se flashi solo la recovery non perdi niente, gli ota se hai la rom originale dovresti riuscire a scaricarli e avendo la recovery originale ti lascerà anche flasharli.

Ovviamente se hai fatto modifiche alla rom (cancellando apk in /system/app ecc ecc è probabile l'aggiornamento fallirà

Comunque per non aver problemi il discorso è semplice:
    1) chi vuole gli aggiornamenti ufficiali non deve neanche guardarla la sezione modding. bootloader locked, rom originale, no root, no custom recovery
    2) chi vuole il modding, unlock, flash recovery e flash rom. e degli aggiornamenti di google chissene

non ha senso mettersi a unlockare e cambiare recovery per poi tenere la rom stock (magari ottenendo root..tanto che ve ne fate? per installare quelle 2-3 app che richiedono root???)

se hai problemi dimmi!

12. Il seguente Utente ha ringraziato nk02 per il post:

Piersempre (14-05-11)

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

se flashi solo la recovery non perdi niente, gli ota se hai la rom originale dovresti riuscire a scaricarli e avendo la recovery originale ti lascerà anche flasharli.

Ovviamente se hai fatto modifiche alla rom (cancellando apk in /system/app ecc ecc è probabile l'aggiornamento fallirà

Comunque per non aver problemi il discorso è semplice:
    1) chi vuole gli aggiornamenti ufficiali non deve neanche guardarla la sezione modding. bootloader locked, rom originale, no root, no custom recovery
    2) chi vuole il modding, unlock, flash recovery e flash rom. e degli aggiornamenti di google chissene

non ha senso mettersi a unlockare e cambiare recovery per poi tenere la rom stock (magari ottenendo root..tanto che ve ne fate? per installare quelle 2-3 app che richiedono root???)

se hai problemi dimmi!
    Capisco cosa vuoi dire....effettivamente io appartengo alla categoria "1)"...ho fatto tutta la pappardella per quel kernel benedetto dei led di notifica, che poi mi ha fatto solo danni. Dal momento che l'applicazione "NoLed" va alla grande (a saperlo prima), me ne frego di BLN e tutto il resto. Per questo voglio riportare tutto allo stato originale.

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Pero' in quel zip non c'e' il file recovery.img

C'e' "boot.img" "bootloader.img" e "radio.img"

C'e' una cartella chiamata "recovery" e dentro c'e' un file denominato "recovery-from-boot.p"

Pagina 22 di 32 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 21-04-12, 20:34
  2. 30-03-12, 12:33
  3. 27-03-12, 20:00
  4. 08-03-12, 13:46
  5. 29-02-12, 00:08
  6. 25-11-11, 17:12

Permessi di invio