Ciao a tutti ragazzi. io ho riscontrato un problema relativo all'nfc dopo aver installato la cyano 7.1 stabile.
Dopo alcuni giorni di utilizzo, ho deciso di tornare alla rom stock (2.3.6), ma con mia sorpresa mentre giocavo con le impostazioni ho notato che nfc era disattivato. provando ad attivarlo, il cel mi restituisce il messaggio "si è verificato un errore" e mi ritrovo con il chip nfc inutilizzabile.
spulciando un po su XDA, ho trovato post dove anche altri riscontrano lo stesso problema e il tutto è dovuto al fatto che una volta montata una rom 2.3.7, tornando alla 2.3.6, nfc diventa inutilizzabile (credo per qualche sorta di incompatibilità dovuta a google wallet), mentre funziona tranquillamente su 2.3.4 e precedenti.
Ho provato a flashare la stock 2.3.4 (nfc funzionava) ed effettuare l'avanzamento ota a 2.3.6, ma non ha cambiato nulla.
Sempre su XDA ho poi trovato un fix che effettivamente mi fa riattivare nfc, ma, ogni volta che spengo il cel, dopo il fix, questo ci mette dai 2 ai 3 minuti a bootare, e anche questa cosa mi sembra piuttosto strana...
Non che me ne faccia qualcosa di NFC (mai usato), ma sapere che non funziona mi da fastidio, e sopratutto non vorrei, una volta ricevuto ICS ritrovarmi con il chip disattivato, o che questa disfunzione comprometta addirittura la ricezione dell'OTA.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema o ha qualche idea su come uscirne? grazie mille in anticipo