Visualizzazione stampabile
-
Che ne pensate.. sopra e in stato batteria mi segnala 42 % .. il grafico invece mostra la realtà!! Bug che si presenta solo dopo aver messo il tel sotto carica in corrente..!! Spero nn dipenda da quella guida , posso fare un wipe battery dalla clockwork???
http://184.72.239.143/mu/97178ee7-7e64-cba4.jpg
Sent from my Nexus S using Tapatalk
-
Ora il mio cellulare ha il 20 % e questa è la mia situazione (che ve ne pare?)
http://img545.imageshack.us/img545/9...0406074057.png
-
Up!!
-
ciao tux, vai tranquillo, fai scaricare il nexus fino a spegnersi,
poi collegalo all'alimentazione, vai in recovery e vai di 'wipe battery stats' non fai danni e potrebbe risolversi il bug :)
inoltre a me ha cominciato a caricarsi fino al 97% invece che 95% da quando l'ho fatto:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
antoniocamerino
ciao tux, vai tranquillo, fai scaricare il nexus fino a spegnersi,
poi collegalo all'alimentazione, vai in recovery e vai di 'wipe battery stats' non fai danni e potrebbe risolversi il bug :)
inoltre a me ha cominciato a caricarsi fino al 97% invece che 95% da quando l'ho fatto:)
Ottimo.. peccato che l'abbia caricato gia stanotte.. ora inizio a scaricarlo.. vediamo un po come andrà.. grazie per la risposta!
-
Sto provando questa rom da una settimana circa, devo dire che mi aspettavo meno stabilità e più bug.. Ho riscontrato solo un problema al segnalatore della batteria (che si è risolto con un battery stats), che era tra quelli più gravi. Ho notato che se cambio tema con THEME CHOOSER, appena ritorna alla home, non ci sono più i tasti widget (power control) nella barra delle notifiche (quelli che si impostano grazie alle impostazioni cyanogenmod). Con ADW launchr ho notato che ogni volta che blocco/sblocco, ma anzi più in generale ogni volta che torno alla home, il primo tocco sul display non lo legge.
Ho notato, dal'altra parte, una migliore ricezione di linea e wifi, batteria discreta negli ultimi giorni (dopo aver risolto il problema di cui sopra) che mi ha permesso di arrivare anche a 1 giorno e 7 ore in modo tranquillo (15% restante). Il gps (a wifi spento ) mi trova preciso ma dopo un po di tempo (nella modaco e nella stock il fix era abbastanza veloce), e i controlli voodoo non li vedo di molta utilità (io sono del parere che i colori della 2.3.3 siano decisamente migliori rispetto alla 2.3.2) e per l'audio, anche se cambia qualcosa, cambia pochissimo.
Ho anche provato i test, con quadrant e overclock.. non ha superato i 2400 punti, ma poco importa poichè il telefono è davvero veloce e la rom fa il suo dovere! (con cyano nightly e netarchy bfs, arrivavo anche a 3100 :)
In ultimo mi sento di consigliarla a chi vuol tenerla anche quotidianamente, senza troppi smanettamenti, è stabile, da rogne solo se messa sotto stress..!
-
Quote:
tux10
Ho notato che se cambio tema con THEME CHOOSER, appena ritorna alla home, non ci sono più i tasti widget (power control) nella barra delle notifiche (quelli che si impostano grazie alle impostazioni cyanogenmod). Con ADW launchr ho notato che ogni volta che blocco/sblocco, ma anzi più in generale ogni volta che torno alla home, il primo tocco sul display non lo legge.
Ho anche provato i test, con quadrant e overclock.. non ha superato i 2400 punti, ma poco importa poichè il telefono è davvero veloce e la rom fa il suo dovere! (con cyano nightly e netarchy bfs, arrivavo anche a 3100 :)
prova a controllare nelle impostazioni cyanogen se cambiando tema ti disabilita il power widget.
una delle cose che preferisco di questa rom è il launcher stock. Con qualsiasi launcher un lagghetto ogni tanto può capitare, con quello stock MAI! :)
questo è un test che ho fatto io solo con la NSCollab (senza nessun'altra aggiunta tipo launcher, ecc..) e overclock 1.4ghz
http://img51.imageshack.us/img51/8949/snapshot1qu.png
a clock default sto sui 2100...
-
anche secondo me una delle migliori è sicuramente la NScollab....
ma se poi cimettete un launcher alternativo e cambiate il tema... non sarebbe meglio una cyano?(su cui si basa la nscollab, che però mantiene la grafica ed il launcher stock)
la scomparsa del power widget nella tendina notifiche dovrebbe risolversi con un riavvio (così si risolveva sulla superAOSP che ho su.... poi l'autore l'ha sistemato definitivamente :))
piuttosto, state alla larga dal power widget/notification toggle 2g/3g: se lo usate al prossimo riavvia avrete un force close del com.android.phone in loop infinito, risolvibile solo con factory reset ;)
-
Quote:
daffyno
prova a controllare nelle impostazioni cyanogen se cambiando tema ti disabilita il power widget.
una delle cose che preferisco di questa rom è il launcher stock. Con qualsiasi launcher un lagghetto ogni tanto può capitare, con quello stock MAI! :)
questo è un test che ho fatto io solo con la NSCollab (senza nessun'altra aggiunta tipo launcher, ecc..) e overclock 1.4ghz
http://img51.imageshack.us/img51/8949/snapshot1qu.png
a clock default sto sui 2100...
o.O che stranezza.. io non arrivo a 2400 con 1.4/.14 performance!
Inoltre io ho testato sia launcherpro che adw, poichè avevo dei backup e li ho ripristinati.
PS: usi set cpu?!? Ho controllato cmq nelle impostazioni cyano, e i controlli widget nella barra delle notifiche sono selezionate, ma non compaiono se cambio tema (devo solo riavviare il terminale e poi compaiono)
-
http://img849.imageshack.us/img849/8...0407142059.jpg
http://img849.imageshack.us/img849/8...0407142059.jpg
Giusto per farvi un idea
Rom super AOSP frequenze CPU 100-1000 governor on demand
Sent from My Sexy Nexus S using Tapatalk
-
Quote:
tux10
o.O che stranezza.. io non arrivo a 2400 con 1.4/.14 performance!
Inoltre io ho testato sia launcherpro che adw, poichè avevo dei backup e li ho ripristinati.
PS: usi set cpu?!? Ho controllato cmq nelle impostazioni cyano, e i controlli widget nella barra delle notifiche sono selezionate, ma non compaiono se cambio tema (devo solo riavviare il terminale e poi compaiono)
uso set cpu, ma il segreto è il launcher stock...;)
-
Quote:
daffyno
uso set cpu, ma il segreto è il launcher stock...;)
:) ho risolto 2 problemi.. mi manca quello del power widget nella barra notifiche al cambio di un tema cm7
http://184.72.239.143/mu/9743f89d-b79b-e0ef.jpg
-
E' uscita cm7 stabile! credo che a breve avremo anche nella NSCollab un aggiornamento! Giusto?!? :)
-
Quote:
tux10
E' uscita cm7 stabile! credo che a breve avremo anche nella NSCollab un aggiornamento! Giusto?!? :)
giusto :).
-
alcune domande...
il supporto ext4 cancella il contenuto della memoria "sd"? ma sopratutto a cosa serve?? e viene visto bene da windows?
i temi per la cyanogen vanno bene anche per questa rom?
mi piace molto il tema dell'axura (grigio) c'è modo di implementarlo?
grazie in anticipo
-
Quote:
pippi80
alcune domande...
il supporto ext4 cancella il contenuto della memoria "sd"? ma sopratutto a cosa serve?? e viene visto bene da windows?
i temi per la cyanogen vanno bene anche per questa rom?
mi piace molto il tema dell'axura (grigio) c'è modo di implementarlo?
grazie in anticipo
il contenuto della sd intregrata non viene cancellato assolutamente, nella rom che è un tweak che ne migliora le perfomance. di base il nexus s ha già l'ext4, non cambia file system.
i temi cyanogen sono supportati installando l'app opzionale in fondo al primo post.
se il tema axura è supportato da cyanogen puoi metterlo, altrimenti no
-
E' uscita la NSVollab-1.0.18.zip :D La sto già scaricando! Bisogna aggiornare il primo post!
-
Quote:
tux10
E' uscita la NSVollab-1.0.18.zip :D La sto già scaricando! Bisogna aggiornare il primo post!
veramente è già aggiornato da stamattina presto...:P
-
Eheh io ora ho visto, cmq ora mi ritrovo con 7 schermate!
Primo bug: Se tocco il tasto touch menù, e dal menù vado in notifiche, queste non compaiono. Inoltre Il launcher sembra essere cambiato, non è più scuro come prima (la dock intendo) e il menu (del tasto menu appunto) è cambiato, ci sta configure e si possono modificare tante cose sulla home e non solo, e questo è cosa buona! :)
Tu che mi dici, come ti trovi?
-
Quote:
tux10
Eheh io ora ho visto, cmq ora mi ritrovo con 7 schermate!
Primo bug: Se tocco il tasto touch menù, e dal menù vado in notifiche, queste non compaiono. Inoltre Il launcher sembra essere cambiato, non è più scuro come prima (la dock intendo) e il menu (del tasto menu appunto) è cambiato, ci sta configure e si possono modificare tante cose sulla home e non solo, e questo è cosa buona! :)
Tu che mi dici, come ti trovi?
ho scritto in rosso nel post dei cambiamenti che c'è un altro launcher! :)
UD Launcher per la precisione...mah 7 schermate non so che farci, 3 erano + che sufficienti...vediamo come si comporta cmq....ne parlano tutti bene.
p.s.
segnalo subito il bug al creatore dell'immagine!
-
Per creatore dell' "immagine" dici immagine installabile? Cioè del launcher?
Comunque concordo in pieno con te.. 3 erano anche troppe almeno per le mie esigenze :) Comodo però devo dire la possibilità di avere anche 4 collegamenti nella dock del launcher e di poter scegliere lo stile!
App-roposito di stili, sai come fare per aggiungere altre lockscreen? non riesco a scaricarle da xda poichè non mi fa postare ne scaricare (e sinceramente non so come risolvere la cosa) :)
-
Quote:
tux10
Comunque concordo in pieno con te.. 3 erano anche troppe almeno per le mie esigenze :) Comodo però devo dire la possibilità di avere anche 4 collegamenti nella dock del launcher e di poter scegliere lo stile!
App-roposito di stili, sai come fare per aggiungere altre lockscreen? non riesco a scaricarle da xda poichè non mi fa postare ne scaricare (e sinceramente non so come risolvere la cosa) :)
intendo il creatore della rom. Vai su XDA e presentati prima nella sezione apposita...forse è per quello.
-
Quote:
Originariamente inviato da daffyno
Quote:
intendo il creatore della rom. Vai su XDA e presentati prima nella sezione apposita...forse è per quello.
Ci ho già provato! Ho provato ovunque mi dice sempre che non ho i permessi sufficienti bha!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
-
Quote:
tux10
Ci ho già provato! Ho provato ovunque mi dice sempre che non ho i permessi sufficienti bha!!
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
non è che devi cliccare la mail di notifica?
-
No ma sono registrato e mi fa accedere, sulla mail ora ho anche rivisto sta cosa, ma mi dice che l'account è già attivo.. mi sai indicare un post dove poter scrivere la prima volta? Io anche in generale mi dice che non ho i permessi.. bha..
Cmq scusate per l'OT, era solo per risolvere sta cosa che non mi permette molte cose su xda!
-
Quote:
tux10
No ma sono registrato e mi fa accedere, sulla mail ora ho anche rivisto sta cosa, ma mi dice che l'account è già attivo.. mi sai indicare un post dove poter scrivere la prima volta? Io anche in generale mi dice che non ho i permessi.. bha..
Cmq scusate per l'OT, era solo per risolvere sta cosa che non mi permette molte cose su xda!
prova a riregistrarti o farti resettare la pass
-
Aggiungo che mi sottolinea (nell'errore che mostra quando tento di postare qualcosa) che i nuovi utenti (coloro che hanno meno di 10 msg) non posso postare nei 3d con tema "sviluppo" eppure io sto in generale oppure in Q&A.. bha
-
Ho risolto la faccenda di xda (mi son fatto spedire un codice di attivazione) così si è ri-attivato, fatto il primo post, e quindi ora va benone! /OT
Avete notato anche voi che la rom ha qualche problemino? Innanzitutto, avete resettato tutto, od aggiornato alla .18 ? Io ho aggiornato, e ci sono dei lag tremendi al blocco/sblocco del terminale, e alla chiusura di applicazioni! Fatemi sapere.
-
Quote:
tux10
Avete notato anche voi che la rom ha qualche problemino? Innanzitutto, avete resettato tutto, od aggiornato alla .18 ? Io ho aggiornato, e ci sono dei lag tremendi al blocco/sblocco del terminale, e alla chiusura di applicazioni! Fatemi sapere.
ho aggioranto e non ho notato niente di tutto questo...
-
Ora, non ho il terminale con me, ma almeno per la giornata che l'ho utilizzato ho riscontrato i problemi di cui sopra. Ora provo a fare un backup con titanium, fare tutti i wipe, e reinstallare la rom, vedremo come va.
PS, c'è un modo per fare un backup del launcher, tipo come è possibile farlo con launcherpro?
Come ti stai trovando con questo launcher?
-
Tux, anche io ora sto usando questa rom, e devo dire che non ho riscontrato nessun problema. Per quanto riguarda il launcher guarda, ti posso dire che è uguale al launcher stock (proprio uguale) pero con la possibilità di avere o 3 o 5 shorcuts nella home e poi di home ce ne sono 7 e qualche altra piccola opzione, tutto qua :)
-
Quote:
tux10
Ora, non ho il terminale con me, ma almeno per la giornata che l'ho utilizzato ho riscontrato i problemi di cui sopra. Ora provo a fare un backup con titanium, fare tutti i wipe, e reinstallare la rom, vedremo come va.
PS, c'è un modo per fare un backup del launcher, tipo come è possibile farlo con launcherpro?
Come ti stai trovando con questo launcher?
prima di fare questo magari prova a reinstallare la rom o la nuova #19..
-
Per reinstallare intendi, solo aggiornare, ma conviene fare wipe cache e dalvik cache prima di aggiornare? Comunque i problemi su indicati sono davvero irrisori rispetto a quelli che avevo con la cm7 nightly che era davvero inutilizzabile! Questa invece mi garantisce una buona autonomia (da quando sto utilizzando modus operandi, che mi attiva e disattiva opzioni in automatico, come wifi, aereo, luminosità e gps, la batteria dura parecchio) sono soddisfatto davvero! Dopo aver provato modaco, questa mi sembra decisamente meglio, anche perchè ci sono tutti i vantaggi della cm7!
-
Quote:
tux10
Per reinstallare intendi, solo aggiornare, ma conviene fare wipe cache e dalvik cache prima di aggiornare? Comunque i problemi su indicati sono davvero irrisori rispetto a quelli che avevo con la cm7 nightly che era davvero inutilizzabile! Questa invece mi garantisce una buona autonomia (da quando sto utilizzando modus operandi, che mi attiva e disattiva opzioni in automatico, come wifi, aereo, luminosità e gps, la batteria dura parecchio) sono soddisfatto davvero! Dopo aver provato modaco, questa mi sembra decisamente meglio, anche perchè ci sono tutti i vantaggi della cm7!
aggiorna semplicemente magari cancellando solo la cache e fammi sapere.
p.s.
puoi mettere pure la nuova
-
Si infatti ora la nuova metterò, il cell mi ritorna stasera, ora sto scaricando la *.19, leggo bene che è ritornato il launcher stock?
E c'è la possibilità di scaricare e flashare UD Launcher?
-
Quote:
tux10
Si infatti ora la nuova metterò, il cell mi ritorna stasera, ora sto scaricando la *.19, leggo bene che è ritornato il launcher stock?
E c'è la possibilità di scaricare e flashare UD Launcher?
esatto! se usi rom manager prima di scaricare la rom ti chiede di scegliere quale launcher preferisci usare! :D
-
No non uso rom manager, me lo hanno spesso sconsigliato, e poi fin ora ho sempre fatto i flash riavviando e andando in recovery, e mai avuto seri problemi.
Comunque ora se installo la rom così com'è avrò il launcher stock, mentre se volessi l'altro, scarico il zip, lo metto nella sd e lo flasho.. semplice semplice! :)
-
Quote:
tux10
No non uso rom manager, me lo hanno spesso sconsigliato, e poi fin ora ho sempre fatto i flash riavviando e andando in recovery, e mai avuto seri problemi.
Comunque ora se installo la rom così com'è avrò il launcher stock, mentre se volessi l'altro, scarico il zip, lo metto nella sd e lo flasho.. semplice semplice! :)
non so chi te l'abbia sconsigliato, ma rom manager si comporta benissimo :-)
-
Oltre a non saperlo usare poichè non l'ho mai usato, non capisco dove siano i vantaggi. Ieri ho aggiornato alla *.19, riavvio tramite l'opzione di cm inclusa, dierttamente in recovery, muovo 4 o 5 volte il tasto volume e quello power, e riavvio. Diciamo che è una procedura semplicissima, in questo terminale più di tutti gil altri forse, quindi non mi dispiace continuare così, ahahah fa più geek! xD
Cosa ne pensi dell'ultima release? Io non ho più quei problemi del launcher (che si impallava all'uscita di un applicazione)! Ma voglio precisare che quando ho aggiornato alla *.18 non ho fatto alcun wipe come da guida, stavolta invece ho fatto cache e dalvik cache, e poi ho aggiornato e installato thememanager! Non saprei di certo, ma che ne pensi di aggiungere alla guida al primo post (magari come CONSIGLIATO) di fare questi 2 wipe all'aggiornamento??!
-
Quote:
tux10
Oltre a non saperlo usare poichè non l'ho mai usato, non capisco dove siano i vantaggi. Ieri ho aggiornato alla *.19, riavvio tramite l'opzione di cm inclusa, dierttamente in recovery, muovo 4 o 5 volte il tasto volume e quello power, e riavvio. Diciamo che è una procedura semplicissima, in questo terminale più di tutti gil altri forse, quindi non mi dispiace continuare così, ahahah fa più geek! xD
Cosa ne pensi dell'ultima release? Io non ho più quei problemi del launcher (che si impallava all'uscita di un applicazione)! Ma voglio precisare che quando ho aggiornato alla *.18 non ho fatto alcun wipe come da guida, stavolta invece ho fatto cache e dalvik cache, e poi ho aggiornato e installato thememanager! Non saprei di certo, ma che ne pensi di aggiungere alla guida al primo post (magari come CONSIGLIATO) di fare questi 2 wipe all'aggiornamento??!
se usi rom manager ti fa wipe automatico della cache... Se tu preferisci fare manualmente nessun problema, sono gusti. Io faccio un click e fa tutto, te invece devi fare tutto a mano. non è che sia complicato, ma se sono implementati metodi + veloci perchè non usarli? :D
in verità sto ancora alla .18 perchè la sto provando in coppia con adw launcher, probabilmente aggiornerò domani.