a me nn lo riconosce per niente con o senza driver nn riesco ad andare avanti alla guida 3
Allora...si che c'è scritto per Niubbi (infatti a parte il come aprire il promt dei comandi è semplicissimo seguire le istruzioni) però a me si presentano altri problemi....
2 mesi fa ho installato la 4.0.3 già con le sue difficoltà (non con questa guida) perchè far riconoscere il telefono al pc è sempre una tragedia... comunque il problema è che praticamente ogni app continua a dirmi che non è compatibile con il mio dispositivo....va bene,le aggiorneranno penso,in fondo è uscito da un mese android 4. ad oggi non mi è cambiato niente.... penso,cerchiamo se c'è un aggiornamento di android.perfetto!!esiste!!installiamolo
ecco che sorgono i problemi.collegato il telefono,carico la rom nella memoria,apro il bootloader e...ma..ma perchè è sbloccato ma non mi fa entrare nel sottomenù della recovery??? cha barba...cambiamo recovery...faccio per caricare quella di questa guida dal promt dei comandi e altra sorpresa...FAILED!!! perchè????????ho provato per 2 giorni..niente,non riesco a cambiarla e a cambiare rom in nessuna maniera.ODIN non mi riconosce il telefono per provare a caricare la rom originale...non so che fare....
Sei sicuro di aver fatto installare bene i driver?
Io avevo lo stesso problema, ma una volta installati i driver buoni è andata.
E guarda anche di aver preso la recovery giusta.
Edit:
Ma hai attivato l'opzione debug usb?
Prova a connetterlo con quello al pc per installare i driver.
Ulteriore metodo è quello di installare l'sdk per far riconoscere bene il device al pc.
Prova anche a dare un'occhiata qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-23-11-a.html
Io alla fine son riuscito a fare mischiando i metodi di diverse guide... pare assurdo ma è così![]()
Ultima modifica di d128b; 15-03-12 alle 12:13
Xperia Z 1 compact @ stock
Flash! - un amaro racconto di vita
(grazie a ChuckyDiHockenheimche ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)
risolto
solo che adesso quando vado per caricare la ROM 4.0.4 mi dice che c'è un errore (status 7).ho provato con 2 rom diverse ma mi da lo stesso problema
ragazzi buongiorno ho seguito la guida di cscomn per il root del mio nexus s 2.3. dopo aver istallato la recovery clock 5.0.2 il tel non si è piu riavviato mi fa entrare in recovery ho provato a fare dei wipe a rifare il root e a flashare la rom da recovery perche me lo riconosce come chiavetta ne pc ma niente cosa posso fare ora è con la scritta google un lecchetto aperto e in basso scritto fastboot status okay
ragazzi io ho seguito la guida per mettere la 4.04 ma desso mi è rimasta la recovery clockmode come faccio a mettere quella stock?invece per il bootloader se lo lascio sbloccato influisce sugli OTA?
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-version.html
ho usato questa puo essere dato che la recovery stock è rimossa,non potevo installare quella ufficiale google essendo in formato .targ
salve a tutti...sono arrivato sano e salvo fino al punto4...ma poi non capisco che comando dare da terminale per la recovery... se do "fastboot flash recovery 4200-orange.img" mi risponde che non può caricarla...presumo perchè dentro alla cartella non c'è nessun file con quel nome.
io nella cartella ho i primi 3 file scaricati e quello della recovery chiamato "recovery-clockwork-touch-6.0.1.0-crespo"... come devo fare???