CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 62 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 614
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Honor H60 L02

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    RICHIESTA D'AIUTO :-)

    riposto qui un post che ho postato (!) nell'altro thread https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post7531697

    ovvero ho provato a installare la MM su H60-l02 e ora ho il cell che continua a riavviarsi, arriva al logo honor che scinitilla, nero, logo, nero, logo nero, così da stamattina. ovvaimente si è spento perché era finita la batteria, ma provando anche con i 3btn, non ottengo nulla, arriva una scritta EMUI, ariva al 5% e poi compare un bel punto esclamativo ROSSO e ricomincia a bootare. Ho provato a leggere i thread [SOLVED!!] My Honor6 Plus is bricked after u… | Honor 6, Honor 6 Plus e L02/L12 - How to go back from EMUI 4.0 to EM… - Pg. 2 | Honor 6, Honor 6 Plus ma parlano di cose di cui non so nulla: twrp, stock ed altro. io quello che ho fatto è prendere un file update.app e metterlo dentro una cartella dload della SD e poi aggiornare da updater. PEr tutto i lresto avrei estremo bisogno di capire i primi passi: come faccio a ripristinare l'immagine standard che avevo sino a ieri sera, ovvero la B535? avrò modo di ringraziare opportunamente chi mi aiuterà...

  2.  
  3. #452
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davidetri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ...lo so mi sono rincoglionito, ho un honor6 versione l02 , non so che e' successo, ma non ho piu nessun SO sul terminale, sono riuscito ad istallare la recovery TWRP, ma ora non so come fare il flash della rom ...mi potreste dare una mano...grazie mille
    Quote Originariamente inviato da davidetri Visualizza il messaggio
    Ma nessuno che mi possa dare una mano???
    Quote Originariamente inviato da davidetri Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma il forum e' deserto? non c'e' qualche esperto che mi possa aiutare?
    Ciao! Evidentemente gli amici che hanno l'honor 6 stanno pensando a qualcos'altro.

    Veniamo a noi. Via chiavetta OTG oppure installi la rom da sideload/fastboot sulla memoria del telefono e poi la installi.

    Ps, gentilmente limita i commenti sul tuo stato mentale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #453
    Androidiano VIP L'avatar di davidetri


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,011
    Smartphone
    Huawei honor6-Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 113 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao, ok scusate, una domanda, via chiavetta otg, come metto la rom da istallare? Intendo nella chiavetta metto la cartella dload con dentro update.app ? oppure devo rinominare qualcosa? grazie mille


    小米手机12X



    VERSIONE : 14.0.23.7.31.DEV
    ROM : XIAOMI.EU
    KERNEL : Stock
    REC : TWRP

  5. #454
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti sono possessore di un honor 6 e sto avendo come da titolo questo problema da mesi.
    Ho provato a seguire diverse indicazioni presenti su questo forum ed altri ma senza successo; la situazione è questa: il telefono è stato rootato tramite multitool seguendo la procedura corretta, poi in seguito non contento di android 5.1.1 emui 3.1 ho eseguito un downgrade installando il file zip da scheda SD attraverso l aggiornamento locale una ROM asiatica trovata su internet; terminata la procedura si è reinstallata in automatico la stock recovery e subito sostituita con la CWM e mi ha fatto reinstallare nuovamente supersu tramite zip.
    Dopo la ufficializzazione della EMUI 4.0 in italia ho deciso di installarla tramite zip (come per il precedenti processo descritto), eseguendo l aggiornamento locale.
    il telefono funzionava perfettamente ma avevo perso i permessi di root (è successo anche per il downgrade) allora ho voluto eseguire la medesima procedura installando tramite il multitool una recovery apposita che, per la EMUI 4.0 non c era se non per il modello L02 L12 CWRP, sono andato di ignoranza e l ho installata, è partita e mi ha fatto installare con la procedura automatica supersu, ad installazione eseguita il telefono si è riavviato ed è andato in loop sulla schermata iniziale honor.
    Ora mi è impossibile utilizzare qualsiasi recovery CWM o CWRP, nessuna parte nemmeno quelle specifiche ma parte solo l ultima installata prima del loop,quella per il modello L02 L12 e ADB non funziona.
    Ho provato le seguenti soluzioni per sbloccarlo ma senza successo:

    1-unbrick tramite multitool
    2-installare tramite recovery non specifica tutte le rom originali trovate su internet dalla emui 2.3 alla 4.0 nessuna funziona e, all installazione compare l errore file MD5 not found
    3-installare dei kernel originali
    4-installare le rom tramite pc con fastboot con la comparsa dell errore info.txt mancante
    5-cancellare le varie cache e rieseguire tutte le procedure dalla 1 alla 4

    altro non mi viene in mente al momento.

    purtroppo non ho nessun file di backup e non so cosa si possa fare per completare l installazione di una rom completa e far partire il sistema operativo ( in modalità recovery compare al reboot il messaggio di sistema operativo non presente)

    in attesa dei vostri consigli grazie in anticipo del supporto.

  6. #455
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markino017 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono possessore di un honor 6 e sto avendo come da titolo questo problema da mesi.
    Ho provato a seguire diverse indicazioni presenti su questo forum ed altri ma senza successo; la situazione è questa: il telefono è stato rootato tramite multitool seguendo la procedura corretta, poi in seguito non contento di android 5.1.1 emui 3.1 ho eseguito un downgrade installando il file zip da scheda SD attraverso l aggiornamento locale una ROM asiatica trovata su internet; terminata la procedura si è reinstallata in automatico la stock recovery e subito sostituita con la CWM e mi ha fatto reinstallare nuovamente supersu tramite zip.
    Dopo la ufficializzazione della EMUI 4.0 in italia ho deciso di installarla tramite zip (come per il precedenti processo descritto), eseguendo l aggiornamento locale.
    il telefono funzionava perfettamente ma avevo perso i permessi di root (è successo anche per il downgrade) allora ho voluto eseguire la medesima procedura installando tramite il multitool una recovery apposita che, per la EMUI 4.0 non c era se non per il modello L02 L12 CWRP, sono andato di ignoranza e l ho installata, è partita e mi ha fatto installare con la procedura automatica supersu, ad installazione eseguita il telefono si è riavviato ed è andato in loop sulla schermata iniziale honor.
    Ora mi è impossibile utilizzare qualsiasi recovery CWM o CWRP, nessuna parte nemmeno quelle specifiche ma parte solo l ultima installata prima del loop,quella per il modello L02 L12 e ADB non funziona.
    Ho provato le seguenti soluzioni per sbloccarlo ma senza successo:

    1-unbrick tramite multitool
    2-installare tramite recovery non specifica tutte le rom originali trovate su internet dalla emui 2.3 alla 4.0 nessuna funziona e, all installazione compare l errore file MD5 not found
    3-installare dei kernel originali
    4-installare le rom tramite pc con fastboot con la comparsa dell errore info.txt mancante
    5-cancellare le varie cache e rieseguire tutte le procedure dalla 1 alla 4

    altro non mi viene in mente al momento.

    purtroppo non ho nessun file di backup e non so cosa si possa fare per completare l installazione di una rom completa e far partire il sistema operativo ( in modalità recovery compare al reboot il messaggio di sistema operativo non presente)

    in attesa dei vostri consigli grazie in anticipo del supporto.
    Questo tel è una tragedia

    Prova a installare una di queste recovery per EMUI 4..0 con adb:

    http://www.mediafire.com/download/o5...4u/adb+H60.zip

    Estrai lo zip e copia la recovery nella cartella adb, metti il tel in fastboot mode, apri cmd.exe come amministratore e digita i comandi per flashare la recovery

    fastboot devices

    Se il dispositivo viene riconosciuto otterrai dei numeri e lettere

    fastboot flash recovery NOME DELLA RECOVERY

    fastboot reboot

    Quindi prova a ripristinare un backup

    https://cloud.mail.ru/public/FvmA/58DA3iwmW

    O a fleshare una ROM basata su EMUI 4.0

    http://forum.xda-developers.com/hono...-06-5-t3397439

    H791 using Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    markino017 (26-06-16)

  8. #456
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie per il consiglio...ci sto provando ma non riesco a capire bene la procedura per flashare la recovery e mi compare l errore "cannot lo ad twrp...."
    Potresti aiutarmi nel dettaglio?
    Grazie

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App

  9. #457
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markino017 Visualizza il messaggio
    Ciao grazie per il consiglio...ci sto provando ma non riesco a capire bene la procedura per flashare la recovery e mi compare l errore "cannot lo ad twrp...."
    Potresti aiutarmi nel dettaglio?
    Grazie

    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Devi copiare tutto il nome della recovery

    Esempio:

    fastboot flash recovery TWRP_2.8.7.0_EN_EMUI_4.0_v4.img

    E premere invio

    H791 using Tapatalk

  10. Il seguente Utente ha ringraziato panamera2013 per il post:

    markino017 (26-06-16)

  11. #458
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato ma nulla... Ho utilizzato le recovery che mi hai linkato come hai scritto tu ho scritto fastboot flash recovery (copiato nome della recovery).img

    L estensione dei file è .win
    Provando compare l errore "cannot load 'stock_b809.IMG' : no error"


    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App

  12. #459
    Senior Droid L'avatar di panamera2013


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    904

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 204 volte in 181 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markino017 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato ma nulla... Ho utilizzato le recovery che mi hai linkato come hai scritto tu ho scritto fastboot flash recovery (copiato nome della recovery).img

    L estensione dei file è .win
    Provando compare l errore "cannot load 'stock_b809.IMG' : no error"


    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Non è possibile, l'estensione deve essere .img

    Prova questa TWRP


    http://www.mediafire.com/download/h0...MUI_4.0_v4.img


    H791 using Tapatalk

  13. #460
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da panamera2013 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da markino017 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato ma nulla... Ho utilizzato le recovery che mi hai linkato come hai scritto tu ho scritto fastboot flash recovery (copiato nome della recovery).img

    L estensione dei file è .win
    Provando compare l errore "cannot load 'stock_b809.IMG' : no error"


    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App
    Non è possibile, l'estensione deve essere .img

    Prova questa TWRP


    http://www.mediafire.com/download/h0...MUI_4.0_v4.img


    H791 using Tapatalk
    Grazie questa funziona perfettamente.... Ora....esattamente cosa dovrei fare passo per passo?


    Inviato dal mio Elephone P3000S usando Androidiani App

Pagina 46 di 62 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy