CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 131 a 138 su 138
Discussione:

[Honor 9] Device in bootloop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dato che questo procedimento può essere eseguito non solo se il dispositivo è collegato alla rete elettrica domestica, ma anche se collegato al pc, manda in fastboot mode il dispositivo, poi aprendo un prompt dei comandi (o la Power Shell) come Amministratore in una cartella adb e tramite i comandi fastboot, in particolare

    fastboot reboot

    Il dispositivo dovrebbe riavviarsi-

    Non appena il dispositivo si riavvia, premi velocemente i due pulsanti (Volume Su + Power) e tienili premuti finchè non appare la schermata eRecovery (ripeto, io ho contato 46 secondi prima di vedere sullo schermo la eRecovery).
    Ho provato la tua procedura ma senza successo. Proverò ancora insistendo.
    stamattina mi sono accorto che collegandolo al PC e digitando "adb devices" mi da che è rilevato ma "unauthorized".
    Sto telefono è veramente strano...

  2.  
  3. #132
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da materlun Visualizza il messaggio
    Ho provato la tua procedura ma senza successo. Proverò ancora insistendo.
    stamattina mi sono accorto che collegandolo al PC e digitando "adb devices" mi da che è rilevato ma "unauthorized".
    Sto telefono è veramente strano...
    I comandi adb funzionano solo se sul dispositivo è abilitato il Debug USB e viene concessa l'autorizzazione approvando sul display il messaggio.
    Al massimo, potresti provare tramite i comandi fastboot, a ricavare le informazioni sulla versione firmware installata https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
    Poi, scaricare il Firmware di Servizio appropriato (ovvero uguale, stesso Cust e stessa versione) https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
    Installare il Firmware di Servizio col metodo dload (Premere insiem il pulsante Volume Su +, Volume Giù + Power. Tenerli premuti fino a quando non viene visualizzato l'inizio del processo di lampeggiamento.)
    Controlla sempre il contenuto della cartella dload (solitamente è contenuta in Software). Solitamente al suo interno ci dovrebbe essere un file UPDATE.APP e delle cartelle STF-Lxx ecc ecc. Nello specifico se le cartelle sono più di una (oltre al file UPDATE.APP che è singolo), bisogna eliminare quella che non serve.
    Al massimo, posta il contenuto della cartella Software > dload, posta la versione del firmware e vediamo cosa togliere.

    Cosa importante: Il metodo dload prevede che per il suo processo, il dispositivo sia scollegato da pc o alimentazione elettrica, la batteria sia almeno al 50% e che sia spento.
    Si può utilizzare sia una scheda microSD da inserire o nell'apposito slot del carrellino oppure tramite un adattatore OTG.
    Ultima modifica di JuJu75; 14-02-20 alle 11:03

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    materlun (14-02-20)

  5. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    I comandi adb funzionano solo se sul dispositivo è abilitato il Debug USB e viene concessa l'autorizzazione approvando sul display il messaggio.
    Al massimo, potresti provare tramite i comandi fastboot, a ricavare le informazioni sulla versione firmware installata https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
    Poi, scaricare il Firmware di Servizio appropriato (ovvero uguale, stesso Cust e stessa versione) https://www.androidiani.com/forum/se...da-alluso.html
    Installare il Firmware di Servizio col metodo dload (Premere insiem il pulsante Volume Su +, Volume Giù + Power. Tenerli premuti fino a quando non viene visualizzato l'inizio del processo di lampeggiamento.)
    Controlla sempre il contenuto della cartella dload (solitamente è contenuta in Software). Solitamente al suo interno ci dovrebbe essere un file UPDATE.APP e delle cartelle STF-Lxx ecc ecc. Nello specifico se le cartelle sono più di una (oltre al file UPDATE.APP che è singolo), bisogna eliminare quella che non serve.
    Al massimo, posta il contenuto della cartella Software > dload, posta la versione del firmware e vediamo cosa togliere.

    Cosa importante: Il metodo dload prevede che per il suo processo, il dispositivo sia scollegato da pc o alimentazione elettrica, la batteria sia almeno al 50% e che sia spento.
    Si può utilizzare sia una scheda microSD da inserire o nell'apposito slot del carrellino oppure tramite un adattatore OTG.
    IL firmware esattamente uguale non l'ho trovato:
    da fastboot: STF-L09 9.1.0.210 (C432E3R1P5)
    Firmware reperito: HUAWEI HONOR 9 STF-L09 HW EU HLRCF STANFORD-L09 9.0.1.175(C432E2R1P5T8) FIRMWARE 9.0.0 R3 EMUI9.0.1 05014NSS

    POtrebbe andare bene?
    Come faccio a capire se il telefono è spento dato che non mi pare che stia acceso?
    Trovi sotto la struttura del file che ho scaricato

    https://i.postimg.cc/BZhmmmSG/Struttura-file-rar.jpg


    Grazie!
    Ultima modifica di materlun; 14-02-20 alle 21:34

  6. #134
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da materlun Visualizza il messaggio
    IL firmware esattamente uguale non l'ho trovato:
    da fastboot: STF-L09 9.1.0.210 (C432E3R1P5)
    Firmware reperito: HUAWEI HONOR 9 STF-L09 HW EU HLRCF STANFORD-L09 9.0.1.175(C432E2R1P5T8) FIRMWARE 9.0.0 R3 EMUI9.0.1 05014NSS

    POtrebbe andare bene?
    Come faccio a capire se il telefono è spento dato che non mi pare che stia acceso?


    Grazie!
    Il firmware presente su Androidhost.ru non soddisfa i requisiti, è troppo basso.
    Hai l'ultimo Android 9.1 a bordo, anche se manca la seconda patch di sicurezza.
    Potresti provare, col metodo dload, ma ti dico subito che fallirebbe (però almeno potresti vedere se parte l'installazione).
    Per quanto riguarda la sicurezza di capire se il dispositivo è spento o meno, potresti provare così: prova a tener premuto il tasto Volume Giù e collegalo al pc. Se entra in fastboot mode, staccalo dal pc e tieni premuto il tasto Power per una decina di secondi finchè non si spegne lo schermo.
    Poi magari prova col metodo dload.

  7. #135
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Htc Desire HD

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    HO messo un'immagine con la struttura del rar.
    Purtoppo non trovo da nessuna parte il file esattamente uguale anche su altri hoster e siti.
    Se ti viene in mente qualcosa sono tutt'orecchi.

    Mi correggo: L'ho trovato su easyFirmware.
    Che dite di questo sito?
    Ultima modifica di materlun; 14-02-20 alle 21:36

  8. #136
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da materlun Visualizza il messaggio
    HO messo un'immagine con la struttura del rar.
    Purtoppo non trovo da nessuna parte il file esattamente uguale anche su altri hoster e siti.
    Se ti viene in mente qualcosa sono tutt'orecchi.
    Su Easy Firmware c'è, ma è a pagamento https://easy-firmware.com/index.php?...file&id=157468
    Se devi spendere dei soldi per acquistare dei crediti e non essere sicuro che risolverai, tanto vale, come ti è stato già suggerito prima, prova con metodi a pagamento messi a disposizione da DC-Phoenix.

  9. #137
    Androidiano L'avatar di Fabribiza


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, aprofitto della discussione...il mio Honor 9 continua a riavviarsi senza successo e mi va in modalità eRecovery. Ho provato a scaricare l'ultimo firmware e reinstallarlo e va tutto a buon fine.
    Al successivo riavvio però la situazione non cambia, continui riavvii e solo modalità eRecovery....

    C'è qualche altra soluzione che posso tentare?
    Grazie, saluti
    Fabrizio

  10. #138
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabribiza Visualizza il messaggio
    Buongiorno, aprofitto della discussione...il mio Honor 9 continua a riavviarsi senza successo e mi va in modalità eRecovery. Ho provato a scaricare l'ultimo firmware e reinstallarlo e va tutto a buon fine.
    Al successivo riavvio però la situazione non cambia, continui riavvii e solo modalità eRecovery....

    C'è qualche altra soluzione che posso tentare?
    Grazie, saluti
    Fabrizio
    Unite discussioni.. leggiti il topic vedi se trovi qualche procedura da seguire.


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy