CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 85 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 842
Discussione:

[guida] root da gingerbread con adb ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof

Smartphone
    One Plus 3

Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GarminTouch Visualizza il messaggio
    Ben diverse le cose, grazie per i chiarimenti!

Ondevitare di aver combinato guai, collegando il Tel al pc, andando nella SD da risorse del computer, vedo se ha copiato i nuovi contenuti o meno?

Il problema è che digitando buona parte di qualle stringhe, mi diceva.che il percorso non era valido o non esisteva (come avrai notato dagli screen).

In questi casi è corretto togliere gli spazi o mi devo fermare?
    Il comando va dato così come ti viene indicato nella guida , ora se ti da errore ci sono due casi
    1) che non trovi il file su PC , quindi la causa può essere o che tu abbia inserito male le variabili d'ambiente o che , se non hai eseguito questo passaggio , il file che vuoi copiare non si trovi nella cartella platform-tools di adb
    2) che il pc non riesce a copiare i files nella cartella data/local ma quest'ultima ipotesi mi sembra meno plausibile

Controlla che il file da copiare sia nella cartella platform-tools di adb (sul PC) e prova a ridare i comandi...
    Il check da risorse del computer sul telefono non ha senso in quanto stai copiando i files in cartelle non visibili All'utente ....
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano

2. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

GarminTouch (02-12-13)

3.  
    Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

Nelle variabili di ambiente ho messo sia la cartella "tools"che "platform-tools", ricordo che nell'ultima stringa non ho messo il punto e virgola, più tardi provo a metterlo e vedo se funziona

Per i files li ho messi tutti in platform-tools (dato che adb e fastboot si trovavano già lì)

Non ho capito questa parte:
    "Noi chiameremo questi due md5_2 e md5_3 nella prossima sezione

>Se md5_3 corrisponde a md5_1 gfree: 0,7 non ha fallito, la vostra versione del software è troppo alta e non l'hai fatto downgrade (vedi sopra)
    >Se md5_3 non corrisponde md5_1 e md5_3 non corrisponde md5_2: in primo luogo non RIAVVIATE e secondo chiedete aiuto qui!
    >Se md5_3 corrisponde a md5_2: riavviare il telefono eseguendo il seguente comando nella shell di root (indicato dal #)
    "

me la spieghereste in altre parole, per favore? (è questo md5 che non capisco cosa sia e cosa vada a sostituire)
    Ultima modifica di GarminTouch; 02-12-13 alle 12:31

Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Sto provando a rifare il tutto, e digitando il comando "adb push gfree /data/local/tmp/" mi dice "*daemon started succesfully*" e poi "cannot stat 'gfree': no such file or directory"

allora, basandomi sulla guida, dato che era il file n° 4 da scaricare, e che una volta scaricato ha il nome gfree_07 l'ho rinominato in "gfree", ed ora è ok

il problema è che digitando "adb push busybox /data/local/tmp/" mi dice "*daemon started succesfully*" e poi "cannot stat 'busybox'e: no such file or directory"

212.1.JPG

la cosa strana è che lo trova nella di platform tools sotto "gfree_root_psn"..

credo che il problema stia nel nome del file, perchè ho gfree_07 e gfree_root_psn, e questi nomi nella stringa di caratteri da inserire non ci sono

qui è come si presenta la cartella:
    cc1.JPG

Ps: le variabili d'ambiente che ho sotto "path" , sono : %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\Sy stem32\Wbem;%SYSTEMROOT%\System32\WindowsPowerShel l\v1.0\; C:\android\platform-tools; C:\android\tools

ho poi provato a trasformarla in %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%;%SystemRoot%\Sy stem32\Wbem;%SYSTEMROOT%\System32\WindowsPowerShel l\v1.0\;\android\platform-tools;

ho provato a togliere "C:" e a togliere lo spazio tra ";" e "\" ma il problema rimane
    Ultima modifica di GarminTouch; 02-12-13 alle 16:14

Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof

Smartphone
    One Plus 3

Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

Nelle variabili di ambiente ho messo sia la cartella "tools"che "platform-tools", ricordo che nell'ultima stringa non ho messo il punto e virgola, più tardi provo a metterlo e vedo se funziona

Per i files li ho messi tutti in platform-tools (dato che adb e fastboot si trovavano già lì)

Non ho capito questa parte:
    "Noi chiameremo questi due md5_2 e md5_3 nella prossima sezione

>Se md5_3 corrisponde a md5_1 gfree: 0,7 non ha fallito, la vostra versione del software è troppo alta e non l'hai fatto downgrade (vedi sopra)
    >Se md5_3 non corrisponde md5_1 e md5_3 non corrisponde md5_2: in primo luogo non RIAVVIATE e secondo chiedete aiuto qui!
    >Se md5_3 corrisponde a md5_2: riavviare il telefono eseguendo il seguente comando nella shell di root (indicato dal #)
    "

me la spieghereste in altre parole, per favore? (è questo md5 che non capisco cosa sia e cosa vada a sostituire)
    md5_sum è un codice che serve per verificare l'integrità "strutturale " di un pacchetto... la guida ti dice che se md5_1 è diverso da md5_3 allora l'errore non è del programma ma semplicemente la tua verione di android non è adatta... se invece è diverso anche da md5_2 allora qualcosa è andato storto e c'è il rischio di brick
    infine se è uguale ad md5_2 allora puoi procedere senza problemi
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano

7. Il seguente Utente ha ringraziato Zof per il post:

GarminTouch (04-12-13)

Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Riguardo i nomi dei files che non corrispondono, come dovrei rinominarli dato che mi diceva non esistesse il percorso, mentre in realtà è il nome della cartella da cambiare? (es. Gfree)

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Riguardo i nomi dei files che non corrispondono, come dovrei rinominarli dato che mi diceva non esistesse il percorso, mentre in realtà è il nome della cartella da cambiare? (es. Gfree)
    il file gfree è nella cartella che hai estratto dal package di gfree..

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Lo so, ma il problema (come avrai notato dagli screen precedenti) è che non trovando la cartella con quel nome non entra.

Difatti provai a rinominare la cartella "gfree_07" in "gfree" e il comando lo prese, ma poi il problema persisteva anche nei comandi successivi, e al che, ho lasciato perdere.
    (diceva "not such file or directory found" e dopo aver rinominato la cartella, tutto ok)

Può essere che è sbagliato come ho inserito le variabili d'ambiente?
    Io non credo, peró tutto è possibile
    (la stringa l'ho inserita qualche post fa)
    Ultima modifica di GarminTouch; 02-12-13 alle 23:26

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Lo so, ma il problema (come avrai notato dagli screen precedenti) è che non trovando la cartella con quel nome non entra.

Difatti provai a rinominare la cartella "gfree_07" in "gfree" e il comando lo prese, ma poi il problema persisteva anche nei comandi successivi, e al che, ho lasciato perdere.
    (diceva "not such file or directory found" e dopo aver rinominato la cartella, tutto ok)

Può essere che è sbagliato come ho inserito le variabili d'ambiente?
    Io non credo, peró tutto è possibile
    (la stringa l'ho inserita qualche post fa)
    semplicemente devi andare nella cartella gfree (che originariamente si chiamava gfree_07) prendere il file gfree e copiarlo in platform-tools... così come hai fatto tu hai copiato un'intera cartella sulla sd...

Spoiler:

12. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

GarminTouch (03-12-13)

Senior Droid

Smartphone
    HTC Desire Z

Ringraziamenti
    126
    Predefinito

Ah, non lo avrei mai immaginato!

Ma a questo punto per far funzionare il tutto, le 4 cartelle che ho scompattato, bpm dovevo ricopiarle in platform-tools, ma devo estrarre il contenuto di tutte e 4 le cartelle mettendoli direttamente in platform-tools?
    (credo di dovere fare questo perché il problema si presentava anche con i comandi successivi).

Scusate la mia ignoranza, ma io continuo a non capire i passaggi dell'md5 (quelli presenti poco sopra il punto 4), non capisco cosa.chiameremo md5_2 e md5_3 e il passaggio successivo

Ps: una volta rootato il telefono e montata la virtuos sense, posso formattare la SD, così vengono eliminati tutti i miei errori sulle inconsapevoli copie dei files?
    Ultima modifica di GarminTouch; 03-12-13 alle 01:25

Ringraziamenti
    1,303
    Predefinito

Ah, non lo avrei mai immaginato!

Ma a questo punto per far funzionare il tutto, le 4 cartelle che ho scompattato, bpm dovevo ricopiarle in platform-tools, ma devo estrarre il contenuto di tutte e 4 le cartelle mettendoli direttamente in platform-tools?
    (credo di dovere fare questo perché il problema si presentava anche con i comandi successivi).
    esatto, i files vanno in platform-tools..

Scusate la mia ignoranza, ma io continuo a non capire i passaggi dell'md5 (quelli presenti poco sopra il punto 4), non capisco cosa.chiameremo md5_2 e md5_3 e il passaggio successivo

Ps: una volta rootato il telefono e montata la virtuos sense, posso formattare la SD, così vengono eliminati tutti i miei errori sulle inconsapevoli copie dei files?
    niente da capire, i due comandi md5sum creano dei risultati md5 e quelli possono essere controllati e rinominati per vedere se tutti è andato bene..

comunque si, dopo il root puoi cancellare tutto.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta

Spoiler:

Pagina 74 di 85 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio