Ho riprovato ora fare la solita procedura ma nulla
C'è qualcosa che non va nel mio telefono o sbaglio qualche passaggio?![]()
Ho riprovato ora fare la solita procedura ma nulla
C'è qualcosa che non va nel mio telefono o sbaglio qualche passaggio?![]()
ci sto riprovando ancora, ed ho scoperto una cosa!
nei comandi del downgrade, dove dice "A questo punto, da dentro la cartella platform-tools di sdk lanciamo fre3evo digitando i seguenti comandi:", il primo è sbagliato perchè dice di inserire "adb push fre3vo /data/local/tmp", invece è "adb push fre3vo/data/local/tmp" (ho tolto lo spazio tra fre3vo e lo slash), difatti mi ha dato diverse scritte di android serial,ecc... (che prima non accadeva)
provo a togliere gli spazi anche da chmod777, il comando da "chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo" si è trasformato in "chmod 777/data/local/tmp/fre3vo", ed ora come risultato mi da "usage: chmode [file]" (prima non accadeva)
pt5.JPG
resta però il solito problema "scanning" di quella stringa di comandi (il solito di ieri)
guardando però qua lo screen a inizio thread, pare che i codici siano giusti come sono stati scritti.... non so che dire
https://www.androidiani.com/forum/at...-con-adb-1.jpg
Ultima modifica di GarminTouch; 01-12-13 alle 02:09
I codici che hai detto vanno senza spazi infatti...
comunque ti direi di riprovare i vari comandi di fr3vo facendo attenzione a ciò che scrivi... fammi alcuni screenshots di quello che scrivi e quello che succede..
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta
E come mai nello screenshot in prima pagina gli spazi ci sono e gli è funzionato?
adesso però c'è un problema, adb non ne vuole sapere di partire, mi dice:
"ADB server didn't ACK
*failed to start daeomon*
error:"
ho riavviato e pare vada...poi allego screen
Ps: scusa l'OT, ma vedo che scrivi dal Nexus 5. Come ti ci trovi?
Ultima modifica di GarminTouch; 01-12-13 alle 02:34
allego screen:
qui dopo aver dato i comandi:
cd C:\android\platform-tools
adb devices
adb shell cat /dev/msm_rotator (qui lo spazio l'ho lasciato)
pt1b.JPG
adb push fre3vo /data/local/tmp (l'ho fatto diventare adb push fre3vo/data/local/tmp)
pt2ba.jpg
pt2bb.jpg
pt2bc.JPG
invece lasciando gli spazi come indicati dalla guida si ottiene questo:
pt 1 downgrade.jpg
(è ciò che ho ottenuto ieri)
Ultima modifica di GarminTouch; 01-12-13 alle 03:06
poi ho dato adb shell e ora c'è il simbolo "$" (gli assomiglia)
il comando sarebbe "chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo" ma l'ho trasformato in "chmod 777/data/local/tmp/fre3vo"
pt3b.JPG
infine do /data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF (dando gli altri comandi alternativi (4) il risultato non cambia, ovvero cambiano i numeri ma non raggiungo l'esito desiderato con "exploit device", proprio mi manca quella voce:
pt4b.jpg
pt4ba.jpg
pt4bb.JPG
-------
mi collego al messaggio #715
ora se faccio tutto con gli spazi (come da guida) esce così:
con psazi.JPG
ma poi dando l'ultima stringa per l'exploit il risultato è come quello degli screen precedenti, rimane il simbolo "$"..
Ultima modifica di GarminTouch; 01-12-13 alle 03:13
in un modo o nell'altro i comandi ti sono andati tutti... questo exploit che però non va è molto strano.. ma appena ho un attimo mi informo su xda e vediamo di risolvere.
Nexus 5? Prima avevo Il One X, sul piano hardware la differenza è davvero tantissima, eppure sono entrambi quad core, il Nexus 5 è sempre fluido in ogni cosa che fai. Sul lato software invece, da amante HTC si vede subito che la Sense aveva delle cose in più.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App Beta
Ti ringrazio Luke, fammi sapere
Non è che i comandi non funzionano perché io Ho froyo 2.2.1 e non gingerbread, e potrei passare direttamente ai passaggi del root saltando il downgrade?
Anche a me.piace molto come imposta il tutto HTC, però poi quando ci sono tutti sti bug girano le balle
Il nexus 5 è più "nudo" ma direi rimanga un buon dispositivo![]()
Ultima modifica di GarminTouch; 01-12-13 alle 12:27
Non l'ho mai visto fare, ma prova lo stesso a fare direttamente il root da quella versione di froyo, magari ti va bene![]()
Ok
Ma se non dovessi riuscire ad avere il root e fossi costretto a fare in qualche modo il downgrade, mi esce una specie di avviso o se non me ne accorgo c'è pericolo di danneggiare il telefono?
(non vorrei fermarmi a qualche passaggio per poi dover chiudere il cmd per poi rimetterci il telefono..)