Molto veloce e pochi consumi soprattutto. E cosa non da poco, suono in telefonata limpido. Possibilità di personalizzazioni infinite. Widget ridimensionabili. Ha tanti vantaggi.
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io uso stato gps e mi trovo abbastanza bene!
Per risparmiare batteria ho pensato di impostare la modalità 2g a schermo spento, ma è possibile che per il passaggio da 2g a 3g e viceversa il cellulare debba disconnettersi e riconnettersi dalla rete?
Quote:
Originariamente inviato da Senso41
Io personalmente faccio il fix e chiudo la app non ho mai riscontrato problemi di pubblicità. Basta che si killa dal taskmanager e al max la disinstalli.
Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
Anche a voi capita, almeno due o tre volte al giorno,
che le scritte sotto le icone diventino illeggibili ?
(Per info ho installato il kernel 9.8.2-ics-cfs)
Invece volevo chiedervi una cosa.
Durante l'esecuzione di un brano musicale, ascoltato con gli auricolari di serie, se mi arriva una chiamata, io sento mentre l'interlocutore no.
Potreste verificare? Grazie.
capita anche a me.. ho risolto impostando la chiusura forzata tenedo premuto il tasto indietro. Quando capita faccio così e si riavvia il launcher!
Per gli auricolari non posso aiutarti, sembra che i miei non siano mai funzionati! con qualsiasi rom!
Si riavvia anche a voi il telefono ogni tanto??
Quote:
Originariamente inviato da Gobbo93
Si... nonostante il cambio kernel
Si anche a me.
Anche se non lo fa spesso,speriamo risolvano presto il problema.
Inviato dal mio HTC Desire HD usando Androidiani App
Quote:
Se posso dire una cosa, credo che le diverse situazioni di ognuno crrino differenti reazioni del software. In sostanza la rom è quella il kernel oramai è aggiornato da più di qualcuno a mio parere a parte errori di installazione dovuti a procedure incomplete il comportamento dovrebbe essere molto simile, le differenze sono date dell'uso che uno ne fa....
Io ho notato che rispetto alla 7.4 non si riavvia più... però i problemi delle scritte che si pasticciano dopo una installazione erano presenti sulla versione precedente e anche su questa... a me sulla vecchia accadeva spessissimo su questa una sola volta...
Quello che voglio dire è che è utile fare tutti questi confronti anzi sarebbe in male se non li facessimo ma manca un termine di paragone a priori che vada nel dettaglio a discriminare cosa esattamente si stesse facendo quando è apparsa l'anomalia...
Quote:
Mi associo Senso41 zero riavvii fluidità eccellente, unica cosa notata durante una chiamata in arrivo non riuscivo a mettere il muto dai tasti volume laterali.
Al momento non ho riscontrato altri problemi. Buon weekend a tutti
ma capita solo a me che in una notte di modalità aereo mi fa secca una batteria intera??? capitato 3 notti di seguito... alla fine ho rimesso su la rom vecchia... non è possibile...
Ho problemi con Gmail, clicco sull'icona per farlo partire ma l'applicazione si blocca.
A voi funziona ?
Per gmail provate a fare un wipe dalvick cache! Per la batteria provate a ricalibrarla!
Mai problemi con gmail.
Ragazzi questa ROM funziona bene, solamente se fate tutti i format, Sdcard compresa. Non so se è chiaro il concetto. Leggo problemi inesistenti. Sicuramente avete qualcosa voi, gmail funziona come in ogni ROM. Ho anche il widget aperto.
Ahimè i problemi con Gmail sono veri tant'è che alcuni utenti lo riportano anche sul forum di xda. Il format, il wipe dalvik ecc. Io li faccio ogni volta che cambio tipo di rom come in questo caso.
Posso confermare che di problemi non ne ho.. Qualche raro sfarfallio dello schermo.
Domanda che può sembrare banale..ma quando HTC rilascerà il kernel per il desire hd quanti vantaggi otterrà ancora questa rom?
Quote:
Senso non è che ce li inventiamo...
Ed io ho formattato la sd da pc con sd formatter oltre a tutti gli erase da fastboot....quindi evitiamo certi toni.
Ciao , mi potreste confermare cosa ancora non funziona in questa Rom? Grazie
A parte che il post non era rivolto a te, quindi rilassati, il tono era normalissimo.
Poi visto che uso questa rom con gmail e tre account collegati, mi sento di dire che l'applicazione funziona benissimo. E' evidentemente un problema legato alla vostra situazione in particolare. Perchè l'applicazione funziona benissimo, l'ho maltrattata giorni e giorni per vederne potenzialità e limiti e forse l'avrei visto se si bloccasse qualche volta.
Il punto debole di questa rom invece è che ogni tanto ha dei temporanei blackout in connessione dati, ma forse dipende dal sistema di risparmio energetico, che dura qualche secondo e obbliga di tornare alla home e riavviare i browser. Comunque è superveloce in generale secondo me e finora la migliore android 4 per dhd.
@clexidra Su xda si legge di tutto, anche cose assurde. Gmail funziona fidati.
La mia esperienza(oltre la videocamera) :
La rom è molto fluida e davvero bella ma, presenta diversi riavvi (nonostante il cambio kernel all'ultima versione) oltre a costanti blocchi di gmail che deve essere terminato e riavviato.
Ribadisco, tutto questo nonostante la formattazione della sd da pc(con sdformatter) e gli erase da fastboot prima del flash.
Dunque bella ma, non la ritengo ancora pronta.
P.s. Senso io sono calmissimo se tu che vuoi difendere a tutti i costi sta rom...se a te piace tienila...se la tua esperienza è stata migliore, meglio per te. Di la tua esperienza senza trattare da incapaci gli altri...
Ragazzi, io mi associo a Senso, io non ho mai avuto problemi di riavio o cose varie, per il resto è fluidissima....
Forse ci dimentichiamo che ha andorid 4.0.4 e che è la più aggiornata rom che c'è in giro, con fotocamera funzionante e incredibili personalizzazioni in tutto, grazie ai launcher e a rom control.
Ogni tanto provo a rimettere una sense 4 per vederne le evoluzioni, sono un patito senseHTC da anni, ma rispetto a questa siamo ancora lontanissimi purtroppo.
Guarda ci provo sempre a flashare le aosp, che siano la ice cold, la miui o cyano ma dopo mezza giornata mi mancano i widget di htc, quell'immediatezza di informazione e bellezza...nonostante l'interfaccia di ics sia molto meglio di gingerbread...ma proprio dopo al massimo 2 giorni devo tornare a sense :D
Sui widget non si discute, la sense è imbattibile. Ma qualche widget può essere rimpiazzato con altrettanti widget fatti bene. E il confronto va fatto con le sense4 ovviamente, che di widget ne hanno pochi.
La ICS con apex, rispetto alle sense4 light o full ad oggi ha:
Velocità
Tutte le pagine che desideri
Griglia delle pagine ridimensionabile
Qualsiasi widget ridimensionabile (e non è poco, perchè in ogni pagina li sistemi come vuoi)
Transizioni 3D perfettamente funzionanti
Pulizia dell'audio, nessuna interferenza in chiamata, la voce è molto più nitida.
Minori applicazioni installate (con le sense 4 ho più di 200 applicazioni da ottimizzare, con questa più di 100, 100 in meno!!)
Fotocamera funzionante
Fino a tre barre inferiori scorrevoli, in cui metti di tutto senza avere icone sparse sulla pagina
Icone delle applicazioni nelle barre personalizzabili
Lo so :) è il grosso vantaggio di Android liscio la flessibilità...con le interfacce proprietarie questa flessibilità non c'è...infatti sia sense che Android liscio hanno vantaggi e svantaggi che l'altro non ha...però purtroppo non trovo widget in grado di rimpiazzare quelli sense. :D e poi mi sarei comprato un nexus...anche installando miui mi piace giocarci per qualche giorno e personalizzarla in mille modi...ma dopo 2 giorni devo tornare a sense...è troppo comoda per me...
Il paragone secondo me andrebbe fatto con la sense4 full...lo sai che le versione lite ha molti meno widget ;)
io non ho questi problemi di cui vi lamentate...la rom va bene forse a volte (abbastanza raramente) ha degli impuntamenti pesanti ...cmq sia vi volevo chiedere se avevate installato l applicazione degli europei 2012 che dovrebbe permettere anke la visione in streaming della partite alle versioni android 3.0 e superiori ( cosa che io non riesco a fare e non solo con questa applicazione ma con tutte comprese il web) a voi va lo streaming?